Binck Ball (e nostre Incazz..) vol.6 - Pagina 37
Nvidia e il successo dei suoi GPU per il crypto mining. Correlazione sempre più alta con il Bitcoin (Grafico)
Se è vero che sta diventando sempre più evidente la correlazione tra il trend dell’azionario e quello dei cripto asset come Bitcoin et similia, è altrettanto vero che ci sono …
Il Covid-19 ha arricchito i miliardari: ora controllano il 3.5% della ricchezza globale
La quota di ricchezza detenuta dai miliardari a livello globale è salita a livelli record durante l?emergenza Covid-19, almeno stando a quanto riporta nella sua ricerca annuale il World Inequality Lab fondato dall?economista francese …
Su piano Unicredit aspettative molto alte, forse troppo. Ecco cosa Orcel è chiamato a dare in pasto al mercato
Unicredit si presenta all’appuntamento con la presentazione del nuovo business plan, in programma domani 9 dicembre, con il vento in poppa in Borsa. Con il +2,4% di ieri (close a …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    3 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Cranio Visualizza Messaggio
    passato tutto su Directa, ho verificato. Probabile che il preavviso/minaccia dell'avvocato abbia funzionato. Già fatto bonifico di svuotamento liquidità, procedo alla chiusura.
    Posso chiederti dopo quanto tempo ti è arrivato il bonifico?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    86 Post(s)
    Potenza rep
    1822632
    Citazione Originariamente Scritto da Mikione Visualizza Messaggio
    Posso chiederti dopo quanto tempo ti è arrivato il bonifico?
    Ieri ho spostato un po' di soldi per svuotare il conto, il bonifico è arrivato dopo un giorno.

L'avatar di rbn
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    201 Post(s)
    Potenza rep
    41550815
    Citazione Originariamente Scritto da sben Visualizza Messaggio
    Oggi mi sono spazientito. Da due mesi mi tengono in ostaggio con un solo titolo residuo di cui Banca Sella ha dato ampie rassicurazioni sulla trasferibilità. Inviato ricorso all'ACF. Con l'ultima comunicazione hanno passato il limite.
    Stessa identica situazione da circa 150 giorni, stesso titolo in ostaggio..fatto anch'io ricorso all'acf ma da questi giudicato 'inammissibile' perchè non di loro competenza...avevo pensato erroneamente che una questione relativa ai mercati e al cambio piazza fosse di competenza dell'acf, ma mi sbagliavo. Probabilmente questa è una questione da abf, anche se è vero pure che all'inizio avevo contattato l'abf e questi al telefono mi avevano detto che non li riguardava, probabilmente l'addetto al telefono non aveva esperienza nel campo quindi ha fatto la stessa mia erronea supposizione .

Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    483 Post(s)
    Potenza rep
    35908959
    Il tuo conto sta per essere transferito in BG Saxo. Non è più possibile modificare i dati personali. Grazie.

L'avatar di Golden Boy
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    0 Post(s)
    Potenza rep
    13345738
    Ciao a tutti. Ho dei titoli in portafoglio Binck con dicitura REDUCE ONLY.
    Ho letto che i titoli non negoziabili non saranno trasferiti presso il nuovo conto deposito titoli e saranno temporaneamente trasferiti su un conto omnibus aperto dalla Banca a nome proprio ma per conto terzi, in attesa delle istruzioni di trasferimento da parte del Cliente.

Detto ciò, mi viene da pensare che entro venerdì o vendo i titoli che hanno questa dicitura oppure trovo una sim che me li accetti (son titoli otc pinksheet ma non ancora Current), attendo che vadano nel conto omnibus e poi comunico a Saxo i dati per il trasferimento presso la nuova banca.

Qualcuno che è nella mia situazione può confermarlo?
    Grazie mille

L'avatar di johnny1982
    Mentioned
    43 Post(s)
    Quoted
    3578 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da ElenucciaMaj Visualizza Messaggio
    Salve Amici.
    Nel trasferire fuori da Binck verso altra banca azioni in USD (esempio apple, amazon....) quotate sul NASDAQ e il NYSE,
    avete avuto problemi particolari? (spese, cambi di prezzi di carico....)
    Grazie
    No a me è andato tutto liscio

L'avatar di Oblomov
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    11 Post(s)
    Potenza rep
    7741186
    Citazione Originariamente Scritto da ElenucciaMaj Visualizza Messaggio
    Salve Amici.
    Nel trasferire fuori da Binck verso altra banca azioni in USD (esempio apple, amazon....) quotate sul NASDAQ e il NYSE,
    avete avuto problemi particolari? (spese, cambi di prezzi di carico....)
    Grazie
    Io ho trasferito da Binck verso Directa una dozzina di titoli quotati sulle borse USA. Su Directa mi apparivano cambiati tutti i prezzi di carico. Pensavo fosse un errore di Binck, ma poi ho scoperto che Directa cambia ogni giorno il prezzo di carico in base all'andamento del cambio col dollaro. I titoli quotati in Italia non hanno ovviamente subito alcun cambio di PMC.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    398 Post(s)
    Potenza rep
    25480026
    Citazione Originariamente Scritto da cekkos Visualizza Messaggio
    Non ti *agano più nemmeno di striscio; niente email.
    Ora, se avevi minusvalenze, dovrai aspettare che te le mandino, sempre che non si dimentichino come hanno fatto a me!
    Gli ho dato un mese e poi ho scritto sempre all'indirizzo che già conosci e dopo un altro mese e mezzo sono arrivate.

Io credo che quel che conti è ciò che è registrato a Monte Titoli.
    Stai pur certo che prima o poi i conti si appianano -- magari non allo stacco cedola ma alla vendita/scadenza -- e potresti doverli restituire quando non li avrai.
    Visto che tipi sono e visto che poi chiuderanno, per non rischiare pasticci che solo loro sanno fare, io segnalerei la cosa: poi facessero quel che vogliono.
    A te la scelta...
    Scusa cekkos, il conto l'hai chiuso tu, o la chiuso Binck.
    Sono sei mesi che aspetto le minus.
    Grazie

L'avatar di sben
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    75 Post(s)
    Potenza rep
    15304073
    Citazione Originariamente Scritto da rbn Visualizza Messaggio
    Stessa identica situazione da circa 150 giorni, stesso titolo in ostaggio..fatto anch'io ricorso all'acf ma da questi giudicato 'inammissibile' perchè non di loro competenza...avevo pensato erroneamente che una questione relativa ai mercati e al cambio piazza fosse di competenza dell'acf, ma mi sbagliavo. Probabilmente questa è una questione da abf, anche se è vero pure che all'inizio avevo contattato l'abf e questi al telefono mi avevano detto che non li riguardava, probabilmente l'addetto al telefono non aveva esperienza nel campo quindi ha fatto la stessa mia erronea supposizione .
    Vediamo cosa rispondono. Ho sottoposto il ricorso in maniera semplice: Un mio titolo viene intenzionalmente trattenuto da BinckBank da circa 5 mesi anche se non esistono problemi alla ricezione da altro intermediario. Punto. Sic et simpliciter.

L'avatar di drl
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    370 Post(s)
    Potenza rep
    867621
    Citazione Originariamente Scritto da Cranio Visualizza Messaggio
    passato tutto su Directa, ho verificato. Probabile che il preavviso/minaccia dell'avvocato abbia funzionato. Già fatto bonifico di svuotamento liquidità, procedo alla chiusura.
    Come si fa per chiudere definitivamente il conto Binck?

Accedi