Binck Ball (e nostre Incazz..) vol.6 - Pagina 3
La giornata più nera dell’anno per le Borse, panic selling con petrolio a -13%. Ftse Mib affonda a -4,6%
Venerdì nero a tutti gli effetti sui mercati. In coincidenza con il Black Friday che segna l?avvio della stagione degli acquisti pre-natalizi, i mercati sono stati travolti dall?emergere di una …
Ariston si accomoda a Piazza Affari, è l’Ipo più grande del 2021. Valorizzazione superiore a quella di alcuni titoli del Ftse Mib
Debutto sottotono a Piazza Affari per Ariston per quella che è la maggiore IPO dell’anno sul listino milanese. Il titolo dello storico brand italiano attivo su scala globale nelle soluzioni …
Perché la variante B.1.1.529 fa tremare il mondo? Ecco le tre cose da sapere sul nuovo ceppo Covid supercontagioso
Ben 32 mutazioni e il rischio che riesca a eludere i vaccini. La nuova variante Covid scoperta in Sud Africa – chiamata B.1.1.529 – sta allertando non poco per la …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    145 Post(s)
    Potenza rep
    10496020
    Dopo quasi 80 giorni dalla richiesta.... titoli in transazione..... ora vediamo quanto durera' sta transazione....!!!!!

L'avatar di J.Plissken
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    425 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da LouReed Visualizza Messaggio
    Ok sono d'accordo, ma è preoccupante anche il "vuoto normativo" riguardo queste problematiche ! Di fatto non esistono norme o regole nel trasferimento titoli da un deposito all'altro, non esistono tempistiche e i prodotti finanziari appaiono e scompaiono dai portafogli come come le foglie nelle strade d'autunno in una giornata ventosa ...
    dici male e non stai aiutando il thread, prova a fare il trasferimento gestito da banca a banca e poi mi racconti, ciccio si applicano interessi penali per ogni giorno di ritardo oltre i termini ... altro che vuoto normativo, casomai ""l'anomalia"" dei trasferimenti del caso che ci riguarda è stata cercata, voluta e ben ponderata perché si sono attaccati al fatto che nel contratto di binck non è previsto il trasferimento automatico da banca a banca... tutto qui

NB: per quelli che intendono passare a bgsaxo si ricordino che neanche questa aderisce al TDT, in altre parole è una loro consuetudine, modus operandi ben rodato ...

L'avatar di Oblomov
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    11 Post(s)
    Potenza rep
    7741186

Aggiornamento situazione

Oggi finalmente ho visto comparire sul portafoglio Directa i 13 titoli quotati su NYSE e Nasdaq che avevo su quello di Binck. Quantità tutte giuste, prezzi di carico tutti sbagliati, ma per la maggior parte a mio vantaggio. Gli scostamenti non sono clamorosi, ma ci sono, talvolta di pochi dollari, talaltra di una decina e più sul prezzo d'acquisto. Non so se far rettificare o tenermi questo regalo
    Rimangono ancora 3 titoli da trasferire, quelli quotati a Milano. La richiesta di trasferimento l'avevo inoltrata tramite PEC il 20/05. Reclamo ufficiale sempre tramite PEC il 20/08. Ora vediamo quanto ci impiegano a trasferirmi questi residui tre, a chiudere il conto e a inviarmi il certificato delle minus. Ad ogni modo, avendo letto qui della faccenda dei prezzi di carico sballati, avevo fatto uno screenshot del portafoglio titoli su Binck in via precauzionale.

L'avatar di cipensounpo
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    6334 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da diego1966 Visualizza Messaggio
    Dopo quasi 80 giorni dalla richiesta.... titoli in transazione..... ora vediamo quanto durera' sta transazione....!!!!!
    dipende dalla banca ricevente.

ps: forse ricordo male, ma una volta il sole 24 h aggiungeva, al termine delle risposta della banca, il proprio parere, ora non più.

L'avatar di Alexm
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    940 Post(s)
    Potenza rep
    35563530
    Citazione Originariamente Scritto da J.Plissken Visualizza Messaggio

NB: per quelli che intendono passare a bgsaxo si ricordino che neanche questa aderisce al TDT, in altre parole è una loro consuetudine, modus operandi ben rodato ...
    Potresti cortesemente indicare dove sia possibile accertare questo...? Grazie

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    85 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Se a qualcuno può interessare segnalo che, a seguito di reclamo contro l'addebito del bollo semestrale anzichè annuale, a me è stato rimborsato, pur se con valuta odierna, il bollo titoli addebitato il 30/06.
    Per quanto riguarda la richiesta di trasferimento titoli invece ancora nulla dal 23/05.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    139 Post(s)
    Potenza rep
    22852486
    Citazione Originariamente Scritto da b4cktr4ck Visualizza Messaggio
    Se a qualcuno può interessare segnalo che, a seguito di reclamo contro l'addebito del bollo semestrale anzichè annuale, a me è stato rimborsato, pur se con valuta odierna, il bollo titoli addebitato il 30/06.
    Per quanto riguarda la richiesta di trasferimento titoli invece ancora nulla dal 23/05.
    Ma tu avevi il prestito titoli attivo o no?

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    139 Post(s)
    Potenza rep
    22852486
    Per quanto riguarda il prossimo bollo titoli ho ricevuto questa risposta.

domanda : "Quando verrà emesso il prossimo bollo dossier titoli ? "

Buonasera

Le confermiamo che riceverà una comunicazione ufficiale in merito da parte della Banca nei prossimi giorni.

Cordiali Saluti

In pratica è come una sorpresa...magari 10 giorni prima ti dicono ci sarà questo bollo titoli

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    139 Post(s)
    Potenza rep
    22852486
    Citazione Originariamente Scritto da neosephiroth86 Visualizza Messaggio
    Salve, dopo due mesi finalmente vedo i miei titoli in transazione.

Hanno anche risposto al mio reclamo sul Bollo di fine giugno, con la risposta che riporto qui sotto.

Mi potete consigliare su come fare eventualmente ricorso?

Quanto tempo ho?

Allegato 2786706
    Chi mi può aiutare con il ricordo all'arbitro? Come posso fare?

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    85 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da neosephiroth86 Visualizza Messaggio
    Ma tu avevi il prestito titoli attivo o no?
    no

Accedi