Binck Ball (e nostre Incazz..) vol.6 - Pagina 17
Eni a tutta IPO, spunta una seconda possibile quotazione in terra norvegese. Test conti 3° trimestre si avvicina, analisti vedono balzo utili
ENI continua a catalizzare le attenzioni degli investitori per quanto riguarda l’IPO della divisione retail e rinnovabili prevista per il 2022. Stando a quanto riportato ieri da Bloomberg, gli advisor …
Shiba Inu alle stelle: nuovo boom +23% della cripto meme tra petizione su Robinhood e volatilitā folle (complice anche Musk)
La criptomeme Shiba Inu sale toccando un nuovo record grazie ad una petizione su Robinhood. La settimana si era aperta decisamente al ribasso per la criptomoneta che utilizza un meme …
Stangata bollette Gas: la classifica delle Regioni dove si paga di pių e il segreto per risparmiare
Il boom del prezzo del gas naturale mette le famiglie italiane alle strette con il rischio di una nuova stangata bollette. Secondo il nuovo Osservatorio di Tariffe.Segugio.it e SOStariffe.it, in …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    6 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da vik1930 Visualizza Messaggio
    qual'e' la pec di binck?
    [email protected]

L'avatar di davi100
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    183 Post(s)
    Potenza rep
    12703656

Data passaggio a Saxo

Scusate se ripropongo, ma qualcuno ha aggiornamenti in merito alla data effettiva di passaggio a Saxo? Ultima comunicazione ufficiale 30/09/2021, ma si vociferava di ulteriori rimandi
    Anche per sistemare le varie pratiche di trasferimento titoli (nel mio caso, il 70% circa dei titoli trasferiti hanno un pmc diverso. E mancano ancora diversi titoli al trasferimento).

Ma io non chiuderō (per ora) il conto su Saxo, quindi mi piacerebbe sapere la data di effettivo transito

L'avatar di zitto-ma-dritto
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    1112 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da davi100 Visualizza Messaggio
    Scusate se ripropongo, ma qualcuno ha aggiornamenti in merito alla data effettiva di passaggio a Saxo? Ultima comunicazione ufficiale 30/09/2021, ma si vociferava di ulteriori rimandi
    Anche per sistemare le varie pratiche di trasferimento titoli (nel mio caso, il 70% circa dei titoli trasferiti hanno un pmc diverso. E mancano ancora diversi titoli al trasferimento).

Ma io non chiuderō (per ora) il conto su Saxo, quindi mi piacerebbe sapere la data di effettivo transito
    Credo che qui molti vorrebbero saperlo ma ti dico che non ho alcuna fretta di passare alla nuova piattaforma, anzi mi piacerebbe che questo rinvio sia spostato all'infinito.
    Stai a vedere che poi l'utile di Saxo batterā le attese

L'avatar di 1lira
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    609 Post(s)
    Potenza rep
    33686109
    Ragazzi ma dunque non si possono pių vendere opzioni put su sottostante americano?
    Da questo msg

Una posizione corta č possibile solo quando si ha un conto in valuta nella valuta del fondo.
    Ultima modifica di 1lira; 24-09-21 alle 18:08

L'avatar di zitto-ma-dritto
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    1112 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da 1lira Visualizza Messaggio
    Ragazzi ma dunque non si possono pių vendere opzioni put su sottostante americano?
    Da questo msg

Una posizione corta č possibile solo quando si ha un conto in valuta nella valuta del fondo.
    L'ho fatto questo pomeriggio:
    il problema ci sarā solo per i titoli in valuta nel caso in cui le opzioni scadano ITM, perchč si applicherebbe lo 0,5% di costo di cambio sul nozionale.
    Per la cronaca, mi prudeva il dito e ho venduto una put gennaio 23 Kelloggs 52,5$

L'avatar di 1lira
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    609 Post(s)
    Potenza rep
    33686109
    Citazione Originariamente Scritto da zitto-ma-dritto Visualizza Messaggio
    il problema ci sarā solo per i titoli in valuta nel caso in cui le opzioni scadano ITM, perchč si applicherebbe lo 0,5% di costo di cambio sul nozionale.
    Per la cronaca, mi prudeva il dito e ho venduto una put gennaio 23 Kelloggs 52,5$
    Scusa secondo te cosa puō essere he non permette la vendita ?
    IL conto in dollari c'č l'ho, prima vendevo giā put su sottostanti in dollari , non ho dollari perhč non me li fa cambiare .

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    39 Post(s)
    Potenza rep
    3435977
    Una piccola testimonianza: il giorno 8 luglio vendevo in gain quote di un ETF, il 12 mi applicavano l'imposta relativa. Oggi dopo oltre due mesi ho ritrovato un movimento di causale "Correzione per ritenuta fiscale ETF" con valuta il 12 luglio pari a +€0,01
    C'č qualcuno che si č dedicato al mio centesimino. Ho controllato, c' hanno ragione

L'avatar di Barone Zazā
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    166 Post(s)
    Potenza rep
    27780669
    confermo
    comprate e vendute put senza problema

L'avatar di Barone Zazā
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    166 Post(s)
    Potenza rep
    27780669
    Citazione Originariamente Scritto da 1lira Visualizza Messaggio
    Scusa secondo te cosa puō essere he non permette la vendita ?
    IL conto in dollari c'č l'ho, prima vendevo giā put su sottostanti in dollari , non ho dollari perhč non me li fa cambiare .
    tra le cause "normali" te ne indico quattro:
    1) ti č andato in palla la piatta. nel caso ti dice solo che non č possibile vendere. chiudi finestra opzione, esci dalla piattaforma. rilancia la piattaforma, riapri la finestra opzione e lancia ordine.
    2) binck non permette a priori operazioni su quel titolo (esempio gamestop, amc...)
    3) il prezzo inserito non č multiplo del minimo richiesto (ma lo indica)
    4) non hai inserito il numero di opzioni da vendere ... nella fretta capita anche questo

ci sarebbe la...
    5) binck di questi tempi č un [email protected]

L'avatar di 1lira
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    609 Post(s)
    Potenza rep
    33686109
    Citazione Originariamente Scritto da Barone Zazā Visualizza Messaggio
    confermo
    comprate e vendute put senza problema
    Grazie ragazzi ma voi dopo le comunicazioni di bink avete dovuto attivare qualcosa per vendere put su azioni americane?

Accedi