Binck Ball (e nostre Incazz..) vol.6 - Pagina 11
Impasse sul Quirinale non scuote Btp e spread, investitori convinti che la strada è segnata e porta a un solo nome
Anche la quinta giornata di votazioni non partorisce un nuovo presidnete della Repubblica. La quinta votazione ha visto l'ennesima fumata nera con Elisabetta Casellati, candidata indicata dal centrodestra, che non …
Gli ETF per affrontare i mercati ribassisti e ovviare al peso monstre delle Big Tech su Nasdaq, S&P 500 e Msci World
Il ritorno prepotente della volatilità sui mercati pone gli investitori davanti a molti interrogativi. Restare posizionati nell’azionario? E se sì, come rimodellare il proprio portafoglio? Le turbolenze dei mercati, con …
TIM: separazione della rete vs offerta KKR? Barclays soppesa i due scenari. Titolo alle prese con supporto chiave a 0,40 euro
TIM si riporta sui minimi del 20 gennaio in area 0,405 euro con gli investitori frastornati dalla scenario di incertezza circa gli scenari futuri della maggiore tlc italiana. Sono lontani …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    298 Post(s)
    Potenza rep
    15871948
    Citazione Originariamente Scritto da Fiorellino87 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, chiuso conto Binck via PEC e ricevuto conferma il 2 Settembre, avete idea di quando riceverò le minus?
    PS. Il saldo era a zero avevo già venduto tutto e trasferito liquidità...devono solo mandarmi il foglio di certificazione minus.
    Identica tua situazione. Chiusi il cointestato (e relativi conti singoli).
    Chiusura a fine giugno: per un conto è arrivata la raccomandata due giorni fa, dopo che li ho sollecitati a fine agosto (se n'erano dimenticati).
    Ne manca un'altra. Contattati mi hanno almeno dato codice di tracciatura della raccomandata.
    Scopro così che è ancora in giro nel circuito postale, in lavorazione in altra città!
    Probabilmente hanno sbagliato a scrivere il CAP oppure è una nevrosi dei nostri amici postali.
    Ancora non posso mettere la parola fine, ma sono quasi al traguardo!

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    51 Post(s)
    Potenza rep
    829155
    Buongiorno,
    quale può essere il fac-simile di una pec da inviare a Binck per richiedere il rimborso del bollo titoli pagato il 30/06

L'avatar di davi100
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    188 Post(s)
    Potenza rep
    12703656

data passaggio a BG-Saxo

buongiorno, avevo letto qui sul forum di un eventuale ulteriore slittamento della data di passaggio a BG-Saxo (attualmente fissato al 30.09.2021). A me non è (ancora) arrivata alcuna comunicazione da Binck in tal senso; qualcuno ha informazioni in merito?

PS: ho chiesto il trasferimento di alcuni titoli, ma li vedo in transazione da settimane (un certificato, un titolo argentina, ecc.). L'aumento di capitale di autogrill non è stato ancora regolato (da giugno!). Dubito che sbloccheranno tutto in quest'ultima settimana rimasta prima della scadenza di fine settembre...

L'avatar di marco ricci
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    1378 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Ipotesi:
    Se ci sono ancora cose da sistemare tipo prezzi di carico, certificazioni di minusvalenze etc. e questi "chiudono" al 30/09 quali sono i riferimenti ufficiali alla quale telefonare/scrivere ?
    Grazie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    18 Post(s)
    Potenza rep
    1
    Citazione Originariamente Scritto da davi100 Visualizza Messaggio
    buongiorno, avevo letto qui sul forum di un eventuale ulteriore slittamento della data di passaggio a BG-Saxo (attualmente fissato al 30.09.2021). A me non è (ancora) arrivata alcuna comunicazione da Binck in tal senso; qualcuno ha informazioni in merito?

PS: ho chiesto il trasferimento di alcuni titoli, ma li vedo in transazione da settimane (un certificato, un titolo argentina, ecc.). L'aumento di capitale di autogrill non è stato ancora regolato (da giugno!). Dubito che sbloccheranno tutto in quest'ultima settimana rimasta prima della scadenza di fine settembre...
    Anche tu sei invischiato nell'ADC Autogrill. Scandaloso.... comincio ad avere dei seri dubbi sulla sua esecuzione.. Pure io attendo trasferimento di diversi titoli da luglio.... DA DENUNCIA!

L'avatar di davi100
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    188 Post(s)
    Potenza rep
    12703656
    Citazione Originariamente Scritto da fabio fin Visualizza Messaggio
    Anche tu sei invischiato nell'ADC Autogrill. Scandaloso.... comincio ad avere dei seri dubbi sulla sua esecuzione.. Pure io attendo trasferimento di diversi titoli da luglio.... DA DENUNCIA!
    Ho fatto vari solleciti, anche con mail PEC. Per ora, silenzio totale. Sono passati "solo" tre mesi dall'ADC Autogrill e la situazione è ancora tutta da sistemare (non sono state caricate le azioni aggiuntive, non rivisto il pmc, ecc.)

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    315 Post(s)
    Potenza rep
    11603849
    Citazione Originariamente Scritto da cekkos Visualizza Messaggio
    Identica tua situazione. Chiusi il cointestato (e relativi conti singoli).
    Chiusura a fine giugno: per un conto è arrivata la raccomandata due giorni fa, dopo che li ho sollecitati a fine agosto (se n'erano dimenticati).
    Ne manca un'altra. Contattati mi hanno almeno dato codice di tracciatura della raccomandata.
    Scopro così che è ancora in giro nel circuito postale, in lavorazione in altra città!
    Probabilmente hanno sbagliato a scrivere il CAP oppure è una nevrosi dei nostri amici postali.
    Ancora non posso mettere la parola fine, ma sono quasi al traguardo!
    purtroppo le poste sono lentissime e si perde molto spsso...per chiudere il conto non avendo piu' titoli in dossier basta una pec o email normale?inoltre nella stessa email posso chiedere chiedere certificazione minus? bisogna lasciare nel conto i costi della raccomandata che spediranno per la certificazione? GRAZIE

L'avatar di Fantomas
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    426 Post(s)
    Potenza rep
    42949695
    Citazione Originariamente Scritto da marco ricci Visualizza Messaggio
    Ciao puoi dirmi se le minus/plus ti sono arrivate con la loro "personale" modalità di calcolo o con la modalità utilizzata da tutti gli altri intermediari ?
    E nel caso non fosse cambiata la modalità... (per chiunque vuole rispondere) su Directa a qualcuno hanno già calcolato in modo corretto minus/plus provenienti da Binck ?
    Grazie
    ciao a tutti
    sta cosa interessa anche me

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    210 Post(s)
    Potenza rep
    31525404
    Citazione Originariamente Scritto da marco ricci Visualizza Messaggio
    Ciao puoi dirmi se le minus/plus ti sono arrivate con la loro "personale" modalità di calcolo o con la modalità utilizzata da tutti gli altri intermediari ?
    E nel caso non fosse cambiata la modalità... (per chiunque vuole rispondere) su Directa a qualcuno hanno già calcolato in modo corretto minus/plus provenienti da Binck ?
    Grazie

LA questione è stata già posta più volte trovando corrispondente risposta.
    Le MInus sono inviate da BInck per posta raccomandata. Sono riportate sia le minus 'convenzionali' sia le minus BInck (detti anche credito di imposta) con la proporzione del 26% tra le due quantità.
    Le ho passato a suo tempo, senza problemi, a Directa, tramite Pec (oppure raccomandata tradizionale) + dichiarazione speciale (Su modulo Directa)

L'avatar di marco ricci
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    1378 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da gianvalle Visualizza Messaggio
    LA questione è stata già posta più volte trovando corrispondente risposta.
    Le MInus sono inviate da BInck per posta raccomandata. Sono riportate sia le minus 'convenzionali' sia le minus BInck (detti anche credito di imposta) con la proporzione del 26% tra le due quantità.
    Le ho passato a suo tempo, senza problemi, a Directa, tramite Pec (oppure raccomandata tradizionale) + dichiarazione speciale (Su modulo Directa)
    GRAZIE

Accedi