Binck Ball (e nostre Incazz..) vol.6 - Pagina 101
Bce e tassi, Deutsche Bank più hawkish: inflazione rallenterà meno delle attese, rialzo tassi già quest’anno. Il rischio stretta 50 pb
Primo rialzo dei tassi da parte della Bce a dicembre di quest'anno: è l'outlook firmato dagli economisti di Deutsche Bank che, in un momento in cui i mercati percepiscono il …
Bitcoin e Nasdaq vanno a braccetto, si scalfisce il mito della decorrelazione delle crypto dalle asset classs tradizionali
Tentativo di stabilizzazione dei prezzi per le criptovalute dopo la grande caduta dell’ultima settimana. Rimane comunque alta l’attesa per la Fed in quanto toni hawkish della banca centrale Usa potrebbero …
Ica 2021: a Leonteq il Premio per il Certificato dell?Anno
Quest?anno è stata Leonteq ad aggiudicarsi con un suo prodotto il prestigioso Premio per il Certificato dell?Anno degli ICA 2021, un riconoscimento che è stato commentato dalle parole di Marco Occhetti. La quindicesima edizione dell?Italian Certificate Awards (ICA) si …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di rbn
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    217 Post(s)
    Potenza rep
    41550815
    Citazione Originariamente Scritto da Giuseppe_1 Visualizza Messaggio
    Car* tutt*
    innanzitutto grazie a tutti i vostri preziosi consigli non mi sento solo con tutto il mio patrimonio di titoli intrappolato il Binck. Dal 15 Giugno!
    Nessun trasferimento finora, nessuna informazione da Binck, piattaforma per me inaccessibile da oltre un mese per password scaduta e immodificabile per conto bloccato.
    Seguendo le vostre indicazioni ho segnalato il comportamento di Binck a Banca d'Italia, la risposta mi è pervenuta dalla Consob, ovviamente mi ringraziano della segnalazione, stanno indagando, verificano, studiano, controllano, e bla bla bla, ma non sono organismo di mediazione e quindi quello che ne faranno della mia segnalazione non sono fatti miei. Questo in sostanza, ma almeno non possono far finta di non sapere.
    Contestualmente ho anche presentato ricorso all'ACF, o meglio due identici, visto che si può presentare il ricorso solo verso un intermediario: uno a Binck, l'altro a BG Saxo. Ho cercato di elaborare una memoria la più completa possibile, mettendo insieme tutte le possibili informazioni, in gran parte fornite da questo preziosissimo forum, raggiungendo quindi un totale di 24 allegati (tra mail, PEC e documenti vari).
    Mi ha fatto piacere ricevere una telefonata dalla segreteria dell'ACF ieri, che mi ha comunicato che ovviamente non sono il solo nelle mie condizioni (lo sapevo già). Mi ha anticipato che dei due ricorsi presentati, quello a BG Saxo purtroppo sarà ritenuto inammissibile (nonostante le mie sacrosante motivazioni) in quanto io non ho un diretto rapporto contrattuale con BG Saxo, non essendo migrato nei loro servizi. L'altro invece, a Binck, che per loro è una realtà perfettamente riconosciuta, è molto ben argomentato, anche per la richiesta di risarcimento richiesta, e pertanto è perfettamente ammissibile, quindi andrà avanti.
    La signora è stata davvero molto cortese e chiara, rispondendo a tutte le mie domande. Sulla possibilità che il mio patrimonio sia svanito nel nulla per sempre non si è sbilanciata più di tanto, ma sulle tempistiche è stata chiara: 45 giorni da parte di Binck per presentare le loro controdeduzioni, 15 giorni da parte mia per argomentare di nuovo le mie richieste, poi se non si trova una mediazione interviene l'Arbitro. Sui tempi di risposta, sono molto lunghi, mi ha detto che per il momento, visto anche l'affollamento dei ricorsi delle banche venete, i tempi di risposta sono di circa un anno. Mi ha anche "consolato" dicendo che, nonostante l'ACF sia solo un organismo di mediazione, e quindi non ha potere impositivo, nel 95% dei casi statisticamente la sua influenza sulla banca è efficace, per cui mi ha detto che comunque ho fatto bene a presentare il ricorso.
    Ora non mi resta che aspettare questi primi 45 giorni. Per intanto, ho inviato segnalazione anche alla Commissione di Vigilanza sulle Banche del Parlamento. Spero solo di recuperarli questi benedetti titoli, che tra l'altro non sono per niente cose strane, qualche obbligazione e tanti ETF su Milano. Non posso che continuare ad incrociare le dita ...
    io avevo fatto esposto all'acf ,ma è stato dichiarato 'inammissibile' perchè l'acf non si occupa di queste cose e mi hanno rimandato all'abf, posso chiederti come hai convinto l'acf?perchè non ti sei rivolto all'abf?

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    296 Post(s)
    Potenza rep
    15871948
    Citazione Originariamente Scritto da shark2007 Visualizza Messaggio
    Fino a quando le banche, soprattutto quelle di trading online, (e ribadisco: tutte le banche...!!!) non si decideranno a mettere a disposizione dei clienti una funzione di trasferimento titoli "simile" a quella dei bonifici... continueremo a dipendere dai tempi lunghi e/o dai possibili errori degli uffici bancari, con tutto quel che ne consegue.

Oggigiorno ci troviamo alle prese con un singolare "mondo bancario" in cui convivono da un lato internet e (a breve) il "metaverso" ... e dall'altro le agenzie fisiche ed i protocolli cartacei del secolo scorso...?!
    Il fatto è che le Banche non hanno il minimo interesse per agevolare il trasferimento titoli, per ovvi motivi.
    Se si pagasse il trasferimento, forse, la cosa sarebbe più agevole, chissà.
    Con le banche, come sempre, è sempre una questione di vil denaro.

L'avatar di rbn
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    217 Post(s)
    Potenza rep
    41550815
    di nuovo! ci risiamo..dopo che tempo fa era stato revocato l'ordine di trasferimento non si sa il perchè , l'avevo fatto presente e avevo ottenuto un rinnovo della dicitura 'in transazione', ma ecco che ora spunta di nuovo la dicitura 'revoca confermata'!! Ma questo è un incubo!!

L'avatar di zitto-ma-dritto
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    1235 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    A me situazione analoga per un titolo che ha cambiato denominazione durante i 5 mesi che ho aspettato: forse proprio quando finalmente Binck si è decisa a trasferirlo vedo "revoca confermata" e mi accorgo che è necessario farlo censire da Directa, cosa a cui ho provveduto io stesso, a cose fatte.
    Guai se gli addetti di Binck si impegnassero a risolvere questi piccoli problemi!
    Forse sperano di frenare l'emorragia di clienti con questi atteggiamenti.

L'avatar di Guerriero
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    165 Post(s)
    Potenza rep
    7164852
    e continuano a tenere la liquidità bloccata dopo quasi 2 mesi........BG dal canto suo "continueremo a segnalare"..........qui bisogna far partire le diffide per entrambe

L'avatar di zitto-ma-dritto
    Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    1235 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    A questi va fatta revocare la licenza bancaria così smettono di far danni.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    122 Post(s)
    Potenza rep
    1717996
    Scusate, ho compilato il modulo diretta per il trasferimento titoli da inviare a BG ma non trovo un idirizzo mail/fax dove inviarlo. Mi potete aiutare?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    18 Post(s)
    Potenza rep
    1

PORTAFOGLI BLOCCATI DOPO RICHIESTA TRASFERIMENTO: CAUSA COLLETTIVA?

Ho letto le rimostranze di molti in questo forum.
    Ho fatto richiesta a fine agosto ... l'avevo chiesta a luglio ma Binck non aderisce ai protocolli automatici ...
    A metà novembre ho scritto PEC a Consob dopo numerosi solleciti anche via PEC (risposte uguali alle vostre) ... poi ho visto l'articolo del sole 24 ore plus del 10 novembre su di noi scoprendo che eravamo più di 800 ... ed ho esteso a Banca d'Italia poi ho minacciato di denuncia tutta la società dal 14 dicembre.
    Per chi fosse interessato propongo di intentare una causa tutti assieme, ha più forza!! Fatemi sapere

L'avatar di rbn
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    217 Post(s)
    Potenza rep
    41550815
    Citazione Originariamente Scritto da Lupus3 Visualizza Messaggio
    Ho letto le rimostranze di molti in questo forum.
    Ho fatto richiesta a fine agosto ... l'avevo chiesta a luglio ma Binck non aderisce ai protocolli automatici ...
    A metà novembre ho scritto PEC a Consob dopo numerosi solleciti anche via PEC (risposte uguali alle vostre) ... poi ho visto l'articolo del sole 24 ore plus del 10 novembre su di noi scoprendo che eravamo più di 800 ... ed ho esteso a Banca d'Italia poi ho minacciato di denuncia tutta la società dal 14 dicembre.
    Per chi fosse interessato propongo di intentare una causa tutti assieme, ha più forza!! Fatemi sapere
    sono tra 'color che son sospesi' da maggio, ho fatto esposto all'acf, che ha detto di rivolgersi all'abf, così ho fatto esposto all'abf, ma non mi ha ancora risposto.
    in seguito ho fatto esposto alla consob, ma anche lì nessuna risposta ancora.
    continuo a scrivere pec a bg saxo e binck, ma niente ,tutto tace, sono alla frutta.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    18 Post(s)
    Potenza rep
    1
    Citazione Originariamente Scritto da rbn Visualizza Messaggio
    sono tra 'color che son sospesi' da maggio, ho fatto esposto all'acf, che ha detto di rivolgersi all'abf, così ho fatto esposto all'abf, ma non mi ha ancora risposto.
    in seguito ho fatto esposto alla consob, ma anche lì nessuna risposta ancora.
    continuo a scrivere pec a bg saxo e binck, ma niente ,tutto tace, sono alla frutta.
    Quindi sei disponibile? Qualcuno sa se è già partita una azione collettiva?

Accedi