Migliore luogo al mondo per fare trading (basse tasse etc. etc.)

Cubicula

Nuovo Utente
Registrato
6/7/07
Messaggi
639
Punti reazioni
27
Qualche idea?
Andorra? San Marino? Svizzera? Lussemburgo? Miami? Dubai?
Evitare tassa di plusvalenze e tasse ordinarie basse o zero.
 
Qualche idea?
Andorra? San Marino? Svizzera? Lussemburgo? Miami? Dubai?
Evitare tassa di plusvalenze e tasse ordinarie basse o zero.

Alla ricerca della scoperta dell'acqua calda???

Vai alle Terme di Saturnia...
acqua calda anche a Natale.

Ricordati di portare il cellulare.

 
vedo che c'e' un grande interesse a cambiare.....:D
 
vedo che c'e' un grande interesse a cambiare.....:D

Non ho capito se già sai come risolvere o chiedi info. Tieni cmq presente che per quanto riguarda la Svizzera mi risulta difficile viverci se non hai un lavoro. Il trading non è considerato lavoro.

Poi anche se uno guadagna col trading 100.000 euri lordi all'anno in Italia si ritrova 6.166 euri al mese, in Svizzera con 8.000 euri al mese o giu di li potresti stare peggio. Considerando anche la assicurazione sulla salute.
 
Ultima modifica:
credo sia l'ultimo dei problemi questo... il primo è guadagnare col trading
 
Mia cugina abita in un paradiso fiscale caraibico e non vede l'ora di tornare in Italia. C'è anche da considerare al qualità della vita... L'offerta culturale, ad esempio. I posti che puoi vedere nei dintorni... Immagina di vivere tutto l'anno a Dubai: ti piacerebbe?
 
Prova a vedere in Afghanistan, il nuovo governo ha promesso meno tasse poi è uno dei paesi con il costo della vita più basso del mondo.
 
Papua Nuova Guinea

Oppure se vuoi fare il mantenuto e non pagare il bollo nè capital gain sulla tua gestione patrimoniale da buon padre di famiglia c'è anche il Belgio.

Capital gains tax (CGT) rates
 
se ho scritto questo e' perche' guadagno molto col trading e devo tutelarmi....
 
deve rimanere almeno 183 giorni - poi puo' vivere dove vuole...quindi mi sa che non e' vero quello dici....
 
Qualche idea?
Andorra? San Marino? Svizzera? Lussemburgo? Miami? Dubai?
Evitare tassa di plusvalenze e tasse ordinarie basse o zero.


Italia , negli altri Paesi non ti regalano neanche mezza aspirina , provare per credere.
 
in Italia ti rubano anche le mutande...e poi guarda bene come usano i soldi delle tasse....:D
 
in Italia ti rubano anche le mutande...e poi guarda bene come usano i soldi delle tasse....:D

non tico che e' tutto oro in Italia, ma chi ha Famiglia dove voi ci vado ??? in Romania dove si paga solo il 7 % di tasse, certo sarebbe un bel risparmeo....questo e' chiaro....

ma io di sicuro non ci vada, mico poi confondere la romania con la vita qui in Italia.....
io preferisco pagare il 26 % di tasse e rimanere qui, poi ormai con la mia Eta' voi che mi sposto per risparmiare 15 K di tasse al' anno +- in media
 
questo e' vero
se si ha famiglia e' meglio stare in luogo dove si vive bene ed e' tranquillo
ma non e' l'Italia di oggi, sicuramente no :D
 
andorra e lussemburgo non lo so come funzionano per i privati ma in Europa (ovviamente non nella ue) ci sono Monaco e Svizzera.
in Asia, persa Honk Kong, rimangono Singapore e la Malesia.
ai Caraibi vanno ancora bene le solite cayman, saint kitts&nevis, etc. ma pure il belize (però ai Caraibi ci vuole una ragione sociale, oppure tanta grana)
di Africa e Medio Oriente sinceramente non so nulla, però ho letto sopra di Dubai... cmq, a me quei climi e vegetazioni non piacciono molto e infatti la migliore in assoluto per me rimane Aotearoa (pare che tra qualche anno dovremo chiamare così la Nuova Zelanda) :cool::bye:
 
Praga non viene in mente a nessuno?

Tassa sul capital gain nulla se hai tenuto i titoli per almeno tre anni, altrimenti 15%. Tassa sui dividendi 15%, quindi sulle azioni USA equivale a zero avendo gia´ una trattenuta alla fonte del 15%.

Bollo? Non esiste. Ecc
 
Praga non viene in mente a nessuno?

Tassa sul capital gain nulla se hai tenuto i titoli per almeno tre anni, altrimenti 15%. Tassa sui dividendi 15%, quindi sulle azioni USA equivale a zero avendo gia´ una trattenuta alla fonte del 15%.

Bollo? Non esiste. Ecc

sì, e sotto le 100k corone (circa 4k euro) di capital gain totale per FY non si paga niente.

Cmq, per completezza guardate qua (e magari aggiornatela anche voi):

Capital gains tax - Wikipedia

:bye:
 
Indietro