CheBanca!

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

PiElle

Nuovo Utente
Registrato
27/9/10
Messaggi
1.072
Punti reazioni
33
Qualcuno ha qualche esperienza in merito al trading di CheBanca!?
Parrebbe piuttosto basico, da cassettista.
Però fa pur sempre parte del gruppo Mediobanca ...
 
Qualcuno ha qualche esperienza in merito al trading di CheBanca!?
Parrebbe piuttosto basico, da cassettista.
Però fa pur sempre parte del gruppo Mediobanca ...

scusa puoi postare un link dove si possono vedere le commissioni e le condizioni ? io non l'ho trovato
 
scusa puoi postare un link dove si possono vedere le commissioni e le condizioni ? io non l'ho trovato

Copia & incolla dal foglio informativo:

Commissioni per ordini impartiti tramite Home Banking e con altri strumenti telematici:
Descrizione Minimo euro Massimo euro %
Italia: Azioni, ETF, ETN, ETC, Warrant, Altri Derivati 6 € 25 € 0,18%
Estero: Azioni, ETF, ETN, ETC, Warrant, Altri Derivati 12 € 35 € 0,18%
BOT a 12 mesi 6 € 25 € 0,18%
BOT a 6 mesi 6 € 25 € 0,18%
BOT a 3 mesi 6 € 25 € 0,18%
Altri Titoli di Stato Italia 6 € 25 € 0,18%
Altri Titoli di Stato Estero 6 € 25 € 0,18%
Obbligazioni Italia 6 € 25 € 0,18%
Obbligazioni Estere 6 € 25 € 0,18%
 
Piu che basico mi sembrano cari.
 
La aveva un mio amico che la usava per fare trading su azioni Usa. Poi si è accorto che erano carissimi e per loro stessa ammissione non adatti al trading. Se non erro le quotazioni non sono nemmeno in tempo reale
 
La aveva un mio amico che la usava per fare trading su azioni Usa. Poi si è accorto che erano carissimi e per loro stessa ammissione non adatti al trading. Se non erro le quotazioni non sono nemmeno in tempo reale

Sui mercati esteri nessuna banca fornisce gratis quotazioni in tempo reale. Qualcuna le fornisce a pagamento (non tutte).
Comunque, qualche tempo fa ero entrato in una filiale di chebanca! ed avevo chiesto delle informazioni al direttore. In effetti, anche lui mi disse che il trading non è il massimo e che, comunque, è nettamente inferiore a quello di altre banche ...
 
Sui mercati esteri nessuna banca fornisce gratis quotazioni in tempo reale. Qualcuna le fornisce a pagamento (non tutte).
Comunque, qualche tempo fa ero entrato in una filiale di chebanca! ed avevo chiesto delle informazioni al direttore. In effetti, anche lui mi disse che il trading non è il massimo e che, comunque, è nettamente inferiore a quello di altre banche ...

Altre banche tipo?(domanda da inesperto che si affaccia)
 
Altre banche tipo?(domanda da inesperto che si affaccia)

Beh, bisognerebbe andare a spulciare i vari siti e/o i relativi fogli informativi.
Ma, secondo me, la questione ha poca importanza. Perché pagare altri soldi alla banca per ottenere le quotazioni in tempo reale?
Per le azioni USA, basta andare sul sito yahoo appresso specificato e creare un proprio portafoglio con le azioni che ci interessano, o seguire le "Watchlists" già predisposte.
Le quotazioni sono in tempo reale e, in più, ci sono un sacco di informazioni utili.
Yahoo Finance - Stock Market Live, Quotes, Business & Finance News
 
Indietro