InteractiveBrokers e margini iniziali su strategie in opzioni

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

trendfollowing

Nuovo Utente
Registrato
7/3/08
Messaggi
108
Punti reazioni
3
salve
una domanda ben precisa, sul margine bloccato da IB, per mettere a mercato delle strategie in opzioni, sull'azionario americano e con rischio massimo fisso e predefinito. Posto un'esempio: se io eseguo una strategia in opzioni su IBM, che ha un rischio massimo di 1000 $, IB quanto mi chiede e mi blocca (sul conto) di margine sulla citata cifra? Mi blocca già da subito il citato rischio massimo di 1000 $ (e così IB è fuori da ogni eventuale avversità) o solo una percentuale dello stesso?
Aggiungo: sui titoli azionari americani, aprendo operazioni overnight (no con le opzioni), la percentuale del margine bloccata da IB in passato, variava da un 20% al 50% circa, a seconda della volatilità del titolo in quel giorno e altri fattori. Presumo quindi dovrebbe valere lo stesso procedimento di calcolo anche sulle strategie in opzioni!?... O mi sbaglio?
Potete informarmi nel dettaglio?
grazie
 
salve
una domanda ben precisa, sul margine bloccato da IB, per mettere a mercato delle strategie in opzioni, sull'azionario americano e con rischio massimo fisso e predefinito. Posto un'esempio: se io eseguo una strategia in opzioni su IBM, che ha un rischio massimo di 1000 $, IB quanto mi chiede e mi blocca (sul conto) di margine sulla citata cifra? Mi blocca già da subito il citato rischio massimo di 1000 $ (e così IB è fuori da ogni eventuale avversità) o solo una percentuale dello stesso?
Aggiungo: sui titoli azionari americani, aprendo operazioni overnight (no con le opzioni), la percentuale del margine bloccata da IB in passato, variava da un 20% al 50% circa, a seconda della volatilità del titolo in quel giorno e altri fattori. Presumo quindi dovrebbe valere lo stesso procedimento di calcolo anche sulle strategie in opzioni!?... O mi sbaglio?
Potete informarmi nel dettaglio?
grazie

Prima di andare a mercato con la strategia la piattaforma ti dice il margine richiesto, ti conviene fare qualche simulazione.
 
Prima di andare a mercato con la strategia la piattaforma ti dice il margine richiesto, ti conviene fare qualche simulazione.
grazie ma mi ero scordato di aggiungere che attualmente non ho aperto il conto con IB. Lo farò successivamente, solo se fosse esaudita l'informazione da mè descritta all'inizio del post. Aggiungo: dovrei intraprendere una operatività con strategie in opzioni sul mercato azionario usa, con scadenze molto lunghe, dove il rapporto rischio/rendimento è di circa 6:1 (esempio: rischio 600 per guadagnare 100). Quindi volevo verificare la convenienza in termini di rendimento percentuale sui margini richiesti da IB. Grazie
 
Dammi un paio di strategie ad esempio, provo ad inserirle e poi ti dico che margini mi chiede
 
Indietro