Corsi di trading: opinioni
Italia e i tre fattori chiave che spiegano la marcia in più post-Covid. A Piazza Affari sono due i settori trainanti
Gli ottimi risultati delle aziende, la rivalutazione del mercato azionario e il rinnovato interesse degli investitori esteri. Sono questi i tre fattori chiave alla base della ripresa positiva che sta …
Mps: Ue lancia monito all’Italia, ma Tesoro spera in proroga di anni. Draghi irritato, ma Unicredit potrebbe tornare
Su Mps l’Ue rimette in riga l’Italia, ricordando che il paese “deve essere all’altezza degli impegni” che ha preso con Bruxelles nel 2017, ai tempi della ricapitalizzazione precauzionale con cui …
Spectrum Markets compie due anni: intervista al ceo Nicky Maan che illustra i traguardi raggiunti e sfide future
Spectrum Markets ha di recente festeggiato il suo secondo anno di attività sotto il segno del proseguimento dello slancio positivo per il mercato paneuropeo dei certificati. Nell?intervista concessa a FinanzaOnline, …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    107 Post(s)
    Potenza rep
    910535

Corsi di trading: opinioni

Ciao a tutti, qualcuno recentemente ha fatto dei corsi di trading che vendono i vari formatori italiani?
    Opinioni? Pro/contro?

L'avatar di xavier sardá
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    1103 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    nella corsa all'oro nel Klondike fecero i soldi...i venditori di badili!
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Corsi di trading: opinioni-screenshot100.jpg  

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    107 Post(s)
    Potenza rep
    910535
    Citazione Originariamente Scritto da xavier sardá Visualizza Messaggio
    nella corsa all'oro nel Klondike fecero i soldi...i venditori di badili!
    Si, immagino. Qualcuno che pero' li abbia già fatti e possa raccontarmi com'è andata c'è?

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    659 Post(s)
    Potenza rep
    13056864
    ... mah... secondo il mio modesto parere ti consiglio di lasciar perdere...oltre ad essere molto capace devi anche gestire emotività ... inoltre devi anche essere attrezzato come si deve... schermi tv.... software e pagamento..pc..oltre al fatto che devi praticamente vivere davanti agli schermi ed avere qualcuno che ti porta il pranzo mentre stai facendo trading perchè non ti puoi staccare da davanti agli schermi... anche un piccolo bisogno fisico può farti perdere uno spike da 5 minuti.... per questi motivi ti dico lascia perdere.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    11 Post(s)
    Potenza rep
    2576982
    Lascia perdere il trading ... ed il forum

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    11 Post(s)
    Potenza rep
    2576982
    Citazione Originariamente Scritto da marcoaosta Visualizza Messaggio
    ... mah... secondo il mio modesto parere ti consiglio di lasciar perdere...oltre ad essere molto capace devi anche gestire emotività ... inoltre devi anche essere attrezzato come si deve... schermi tv.... software e pagamento..pc..oltre al fatto che devi praticamente vivere davanti agli schermi ed avere qualcuno che ti porta il pranzo mentre stai facendo trading perchè non ti puoi staccare da davanti agli schermi... anche un piccolo bisogno fisico può farti perdere uno spike da 5 minuti.... per questi motivi ti dico lascia perdere.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    659 Post(s)
    Potenza rep
    13056864
    Citazione Originariamente Scritto da ghinity Visualizza Messaggio
    Lascia perdere il trading ... ed il forum
    ...sul trading mi trovi d'accordo.... ma perchè il forum???

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    11 Post(s)
    Potenza rep
    2576982
    ...sul trading mi trovi d'accordo.... ma perchè il forum???
    Troppo di parte ... nessuno scrive per far guadagnare i lettori

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    659 Post(s)
    Potenza rep
    13056864
    Citazione Originariamente Scritto da ghinity Visualizza Messaggio
    Troppo di parte ... nessuno scrive per far guadagnare i lettori
    ... su questo non mi trovi d'accordo.... c'è molta gente competente che scrive ed interviene... poi dipende dal tuo grado di rischio che vuoi assumerti.... ci sono persone che spendono consigli interessanti (Balcarlo ad esempio) chiaramente poi uno deve valutare con la propria testa.... Nel tempo ho imparato che non tutti gli investimenti fanno al caso mio però il forum è pieno di ottimi spunti.. ci sono anche consulenti finanziari indipendenti che intervengono.
    Non dirmi che per gli investimenti ti rivolgi all' impiegato che la banca (a rotazione) ti ha fornito.... il quale è pagato per venderti il prodotto che la Banca gli ha imposto... poi se lo stesso faccia al caso tuo o meno ... questo nonglienepuòfregardimeno...
    Altrimenti tu come fai??

L'avatar di Folletto5
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    404 Post(s)
    Potenza rep
    39177939
    Secondo me questa descrizione e' alquanto esagerata. Si adatta parzialmente a chi fa scalping, ma non c'e' solo il trading di brevissimo... io faccio trading con obiettivo di concludere ogni operazione mediamente in 1 o 2 settimane, e ti garantisco che mi basta un normale PC e qualche ora rilassata al giorno...I risultati sono ragionevoli, lo stress molto limitato.

Accedi