Corsi di trading: opinioni

InvestPG_12

Nuovo Utente
Registrato
8/10/20
Messaggi
179
Punti reazioni
3
Ciao a tutti, qualcuno recentemente ha fatto dei corsi di trading che vendono i vari formatori italiani?
Opinioni? Pro/contro?
 
nella corsa all'oro nel Klondike fecero i soldi...i venditori di badili!
 

Allegati

  • ScreenShot100.jpg
    ScreenShot100.jpg
    44,9 KB · Visite: 10
... mah... secondo il mio modesto parere ti consiglio di lasciar perdere...oltre ad essere molto capace devi anche gestire emotività ... inoltre devi anche essere attrezzato come si deve... schermi tv.... software e pagamento..pc..oltre al fatto che devi praticamente vivere davanti agli schermi ed avere qualcuno che ti porta il pranzo mentre stai facendo trading perchè non ti puoi staccare da davanti agli schermi... anche un piccolo bisogno fisico può farti perdere uno spike da 5 minuti.... per questi motivi ti dico lascia perdere.
 
Lascia perdere il trading ... ed il forum
 
... mah... secondo il mio modesto parere ti consiglio di lasciar perdere...oltre ad essere molto capace devi anche gestire emotività ... inoltre devi anche essere attrezzato come si deve... schermi tv.... software e pagamento..pc..oltre al fatto che devi praticamente vivere davanti agli schermi ed avere qualcuno che ti porta il pranzo mentre stai facendo trading perchè non ti puoi staccare da davanti agli schermi... anche un piccolo bisogno fisico può farti perdere uno spike da 5 minuti.... per questi motivi ti dico lascia perdere.

:bow:
 
Troppo di parte ... nessuno scrive per far guadagnare i lettori

... su questo non mi trovi d'accordo.... c'è molta gente competente che scrive ed interviene... poi dipende dal tuo grado di rischio che vuoi assumerti.... ci sono persone che spendono consigli interessanti (Balcarlo ad esempio) chiaramente poi uno deve valutare con la propria testa.... Nel tempo ho imparato che non tutti gli investimenti fanno al caso mio però il forum è pieno di ottimi spunti.. ci sono anche consulenti finanziari indipendenti che intervengono.
Non dirmi che per gli investimenti ti rivolgi all' impiegato che la banca (a rotazione) ti ha fornito.... il quale è pagato per venderti il prodotto che la Banca gli ha imposto... poi se lo stesso faccia al caso tuo o meno ... questo nonglienepuòfregardimeno...
Altrimenti tu come fai??
 
... mah... secondo il mio modesto parere ti consiglio di lasciar perdere...oltre ad essere molto capace devi anche gestire emotività ... inoltre devi anche essere attrezzato come si deve... schermi tv.... software e pagamento..pc..oltre al fatto che devi praticamente vivere davanti agli schermi ed avere qualcuno che ti porta il pranzo mentre stai facendo trading perchè non ti puoi staccare da davanti agli schermi... anche un piccolo bisogno fisico può farti perdere uno spike da 5 minuti.... per questi motivi ti dico lascia perdere.

Secondo me questa descrizione e' alquanto esagerata. Si adatta parzialmente a chi fa scalping, ma non c'e' solo il trading di brevissimo... io faccio trading con obiettivo di concludere ogni operazione mediamente in 1 o 2 settimane, e ti garantisco che mi basta un normale PC e qualche ora rilassata al giorno...I risultati sono ragionevoli, lo stress molto limitato.
 
Ciao a tutti, qualcuno recentemente ha fatto dei corsi di trading che vendono i vari formatori italiani?
Opinioni? Pro/contro?

Ce ne sarebbe bisogno, ma non saprei quale consigliarti. Molti "vendono" quello che le persone vogliono "comprare":
e cioè strategie mirabolanti dagli effetti fantascientifici. :cool:
 
... mah... secondo il mio modesto parere ti consiglio di lasciar perdere...oltre ad essere molto capace devi anche gestire emotività ... inoltre devi anche essere attrezzato come si deve... schermi tv.... software e pagamento..pc..oltre al fatto che devi praticamente vivere davanti agli schermi ed avere qualcuno che ti porta il pranzo mentre stai facendo trading perchè non ti puoi staccare da davanti agli schermi... anche un piccolo bisogno fisico può farti perdere uno spike da 5 minuti.... per questi motivi ti dico lascia perdere.

Il trading, fidati, non è nulla di tutto questo. Se pensi ciò, sei fuori pista di brutto, quindi ocio al piumaggio. ;)
 
Si, pero siamo fuori tema: a me interessano nomi e cognomi dei formatori e valutazione.... il resto lo lascio ai dibattiti generici :)
 
Si, pero siamo fuori tema: a me interessano nomi e cognomi dei formatori e valutazione.... il resto lo lascio ai dibattiti generici :)

sicuro ti interessi? Il solo fatto che uno vuole insegnarti Gann, un altro le opzioni ed un altro ancora le reti neurali, denuncia già o la loro mala fede (perché la comprensione della borsa è una cosa globale, che passa per intenderci attraverso le ipoteche (!) per finire al NON codice penale) o la loro ignoranza.

Paradossalmente serve un corso di filosofia per aprire la mente
 
Secondo me questa descrizione e' alquanto esagerata. Si adatta parzialmente a chi fa scalping, ma non c'e' solo il trading di brevissimo... io faccio trading con obiettivo di concludere ogni operazione mediamente in 1 o 2 settimane, e ti garantisco che mi basta un normale PC e qualche ora rilassata al giorno...I risultati sono ragionevoli, lo stress molto limitato.

può essere..non dico nulla..... ho un pò di liquidità sul C/c... cosa stai comprando??
 
... mah... secondo il mio modesto parere ti consiglio di lasciar perdere...oltre ad essere molto capace devi anche gestire emotività ... inoltre devi anche essere attrezzato come si deve... schermi tv.... software e pagamento..pc..oltre al fatto che devi praticamente vivere davanti agli schermi ed avere qualcuno che ti porta il pranzo mentre stai facendo trading perchè non ti puoi staccare da davanti agli schermi... anche un piccolo bisogno fisico può farti perdere uno spike da 5 minuti.... per questi motivi ti dico lascia perdere.

dipende dallo stile di trading...quello che descrivi tu è lo scalping , ormai praticato da pochi e che è la forma di trading più votata all' insuccesso...per quanto mi ri guarda io faccio trading da 12 anni con un notebook compaq scarsissimo vecchio di 6-7 anni, imposto gli ordini dalle 9-9,30 fino a mezzogiorno e poi mi limito a controllare un apaio d'oreal pomeriggio dopopranzo...nessuno stress zero fatica, lavoro routiniario e molto monotono...ognuno può ritagliarsi lo stile che più preferisce...sicuramente non vivo davanti gli schermi e non mi faccio condizionare i bisogni fisici ed il tempo necessario per mangiare dal trading...il tradin è l'ultima cosa che mi condiziona
 
può essere..non dico nulla..... ho un pò di liquidità sul C/c... cosa stai comprando??

Personalmente tratto esclusivamente azioni, quasi solo titoli USA e DAX, large caps. In passato mi sono scottato con la borsa italiana, ora la evito come la peste. Quella francese e' inavvicinabile causa mega-tobin tax.
 
Indietro