DIRECTA addebito di 30 euro per un servizio che non ho mai richiesto
Più sexy e meno noioso: ecco il nuovo Dax che si allarga a 40 con dieci nuovi titoli
Da 30 a 40, da ?noioso? a molto più attraente per gli investitori: il Dax, il principale indice azionario in Germania che monitora la performance delle blue chip tedesche negoziate …
Recordati: Barclays identifica quattro punti di forza, ma a questi prezzi non è un buy. Titolo soffre sul Ftse Mib
Valore raro, ma già prezzato per adesso. Così gli analisti di Barclays sintetizzano il loro inizio di copertura su Recordati con giudizio ‘Equal Weight’ e prezzo obiettivo di 50 euro basato …
Goldman Sachs lancia ETF che scommette sulle Facebook, Amazon e Apple del futuro. ‘A caccia di azioni con rally +175.000%’
E ora Goldman Sachs Asset Management punta sui FAANG del futuro, con un nuovo ETF azionario lanciato nella giornata di ieri: si tratta del Goldman Sachs Future Tech Leaders Equity …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Absolut
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    121 Post(s)
    Potenza rep
    34293829

DIRECTA addebito di 30 euro per un servizio che non ho mai richiesto

Salve,

Mi sono trovato un addebito per visual trader pro di 30 euro.
    Ho contattato la chat directa.
    Mi dice che sono attivo da dicembre. Non avrei mai sottoscritto un servizio a pagamento per un qualcosa che non conosco e ovviamente non utilizzo.
    Mi dicono che il costo è di 30 euro al mese, avrei dovuto ricevere addebiti da alcuni mesi, invece non ho mai ricevuto nessun addebito precedente a quello di questo mese.
    Non ho mai usato visual trader.

Mi dicono che dal 01 giugno sono cambiate le condizioni. Mi dicono che hanno informato i clienti tramite email. Ho controllato e non ho ricevuto alcuna comunicazione.
    Chiedo informazioni e mi dicono che siccome le condizioni per me sono migliorative, non mi hanno inviato nessuna comunicazione.
    Invece che zero, mi hanno sottratto 30 euro. Un grande miglioramento, per loro.

Bastava darmi una comunicazione scritta tramite email, cosa che si sono ovviamente ben tenuti dal fare, questo tipologia di attività trova migliore attuazione nella penombra.

Invito tutti a prestare la massima attenzione nei confronti di directa, devo dedurre sia questa la loro metodologia di lavoro e la trovo oggettivamente inqualificabile.
    Addebitare gli utenti per servizi che non hanno mai richiesto e che non utilizzano.

L'avatar di genioarcipelago
    Mentioned
    26 Post(s)
    Quoted
    2490 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Citazione Originariamente Scritto da Absolut Visualizza Messaggio
    Salve,

Mi sono trovato un addebito per visual trader pro di 30 euro.
    Ho contattato la chat directa.
    Mi dice che sono attivo da dicembre. Non avrei mai sottoscritto un servizio a pagamento per un qualcosa che non conosco e ovviamente non utilizzo.
    Mi dicono che il costo è di 30 euro al mese, avrei dovuto ricevere addebiti da alcuni mesi, invece non ho mai ricevuto nessun addebito precedente a quello di questo mese.
    Non ho mai usato visual trader.

Mi dicono che dal 01 giugno sono cambiate le condizioni. Mi dicono che hanno informato i clienti tramite email. Ho controllato e non ho ricevuto alcuna comunicazione.
    Chiedo informazioni e mi dicono che siccome le condizioni per me sono migliorative, non mi hanno inviato nessuna comunicazione.
    Invece che zero, mi hanno sottratto 30 euro. Un grande miglioramento, per loro.

Bastava darmi una comunicazione scritta tramite email, cosa che si sono ovviamente ben tenuti dal fare, questo tipologia di attività trova migliore attuazione nella penombra.

Invito tutti a prestare la massima attenzione nei confronti di directa, devo dedurre sia questa la loro metodologia di lavoro e la trovo oggettivamente inqualificabile.
    Addebitare gli utenti per servizi che non hanno mai richiesto e che non utilizzano.
    Sicuro di non aver mai cliccato qua niente???
    Prova a controllare cosa trovi spuntato (a) Abilitazioni punto 5

Mi hai messo la pulce nell'orecchio...
    ora dovro' controllate tutti i mesi sperando di non trovar l'addebito...

che leggo questo ma nemmeno io uso VT...
    e anche se cancello base quello rimane sempre spuntato uguale...

a me basta la NORMALE per come uso Directa io...
    quindi non voglio addebiti a scanso di equivoci.

DIRECTA addebito di 30 euro per un servizio che non ho mai richiesto-1.jpg

Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    1006 Post(s)
    Potenza rep
    7242002

Mi è venuto un coccolone! A me che sono poi cliente da pochissimo mi sarebbe spiaciuto davvero se mi ritrovavo nella stessa schermata del divino genius...

E invece devo dirvi che alla mia stessa pagina è tutto spuntato e per cambiare e inserire anche il solo servizio base abbisognasi di user e pasword

Non è che lo avete cliccato in passato, il bottone?

Mentioned
    26 Post(s)
    Quoted
    2490 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Citazione Originariamente Scritto da w.fax Visualizza Messaggio

Mi è venuto un coccolone! A me che sono poi cliente da pochissimo mi sarebbe spiaciuto davvero se mi ritrovavo nella stessa schermata del divino genius...

E invece devo dirvi che alla mia stessa pagina è tutto spuntato e per cambiare e inserire anche il solo servizio base abbisognasi di user e pasword

Non è che lo avete cliccato in passato, il bottone?
    ???

Sara' perche io avevo cliccato la pagina 20 anni orsono...
    ma la questione dei 4 euro solo ora si pone...

prima era tutto gratis con la base...
    dovrebbero ricominciare ad azzerare il tutto...

e rifare la prassi da capo per sottoscrivere il nuovo VT a pagamento...
    per non avere sorprese alcuni...

che hanno mai pagato e manco dopo vogliono pagare...
    se non sottoscrivono.

L'avatar di Absolut
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    121 Post(s)
    Potenza rep
    34293829
    Garantisco che MAI avrei sottoscritto un servizio dal costo di 30 euro, servizio che tutt'ora non conosco.
    Bastava una comunicazione, ma ovviamente si sono ben tenuti dal farlo.

Sanno che non ho MAI aperto visual trader.

Ho anche avuto modo di dialogare tramite email con la responsabile Cristina Di Giore che aveva la possibilità di correggere questo errore.
    Ovviamente si è ben tenuta dal farlo.

Ho provveduto a chiudere una posizione che avevo con loro e trasferito la liquidità verso altra banca, sicuramente più oneste rispetto a directa.

Pessimi sotto ogni punto di vista, se hanno bisogno di questi sotterfugi per prelevare 30 euro ad ignari clienti.

Mentioned
    26 Post(s)
    Quoted
    2490 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Citazione Originariamente Scritto da Absolut Visualizza Messaggio
    Garantisco che MAI avrei sottoscritto un servizio dal costo di 30 euro, servizio che tutt'ora non conosco.
    Bastava una comunicazione, ma ovviamente si sono ben tenuti dal farlo.

Sanno che non ho MAI aperto visual trader.

Ho anche avuto modo di dialogare tramite email con la responsabile Cristina Di Giore che aveva la possibilità di correggere questo errore.
    Ovviamente si è ben tenuta dal farlo.

Ho provveduto a chiudere una posizione che avevo con loro e trasferito la liquidità verso altra banca, sicuramente più oneste rispetto a directa.

Pessimi sotto ogni punto di vista, se hanno bisogno di questi sotterfugi per prelevare 30 euro ad ignari clienti.
    Mi pare il tutto strano...
    la mail io per esempio le apro mai...
    anche se qualcosa comunicavano mica lo leggevo...
    ci mancherebbe che mi addebitano VT che non apro da 10 anni perlomeno.

Se hai ragione non vedo perche' dovrebbero non scontarti l'addebito dei 30 euro.

L'avatar di Quovadis
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    178 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Se ti puo' essere d'aiuto...l' 8/6/2021 verso le 12 mi e' arrivata questa mail:

a partire dal 1° luglio 2021 il software di Analisi Tecnica Visual Trader - versione Base diventerà a pagamento.

Il canone sarà di 4 euro al mese. E’ possibile azzerare il costo dell’abbonamento se nel corso del mese precedente si saranno generate almeno 40 euro di commissioni.

Directa disabiliterà Visual Trader sul tuo conto trading per evitare pagamenti indesiderati. Fino al 30 giugno potrai continuare ad utilizzarlo gratuitamente.

Per continuare ad utilizzare VT Base oltre tale data e per non incorrere nella disabilitazione, dovrai confermare la tua abilitazione entro la fine di giugno. Puoi farlo direttamente dalle piattaforme dLite o Classic da Info - 5. a - Abilitazioni - 3.b

Se intendessi passare alla versione VT Pro più completa e performante, il canone mensile previsto sarà di 30 euro. Anche in questo caso, la quota di abbonamento potrà essere azzerata se nel corso del mese precedente si saranno generate almeno 300 euro di commissioni.

==================

Prova a riscrivere, vediamo se sei fortunato e rispondono....strano che ad alcuni clienti abbiano cambiato le condizioni a partire dal 1/6 e ad altri dal 1/7...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    4 Post(s)
    Potenza rep
    15620111
    Citazione Originariamente Scritto da genioarcipelago Visualizza Messaggio
    Mi pare il tutto strano...
    la mail io per esempio le apro mai...
    anche se qualcosa comunicavano mica lo leggevo...
    ci mancherebbe che mi addebitano VT che non apro da 10 anni perlomeno.

Se hai ragione non vedo perche' dovrebbero non scontarti l'addebito dei 30 euro.
    Penso che manchi qualche pezzo della storia, perchè così com'è stata narrata non ha molto senso

Mentioned
    26 Post(s)
    Quoted
    2490 Post(s)
    Potenza rep
    42949693
    Citazione Originariamente Scritto da TraderBang Visualizza Messaggio
    Penso che manchi qualche pezzo della storia, perchè così com'è stata narrata non ha molto senso
    Infatti...
    per me quello chwe ha iniziato il 3d non la racconta tutta giusta...

anche perche per come dica la mail di Quo Vadis...
    era tutto azzerato e se non ti abiliti mica paghi.

Directa disabiliterà Visual Trader sul tuo conto trading per evitare pagamenti indesiderati. Fino al 30 giugno potrai continuare ad utilizzarlo gratuitamente.

Per continuare ad utilizzare VT Base oltre tale data e per non incorrere nella disabilitazione, dovrai confermare la tua abilitazione entro la fine di giugno. Puoi farlo direttamente dalle piattaforme dLite o Classic da Info - 5. a - Abilitazioni - 3.b

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    4 Post(s)
    Potenza rep
    15620111
    Citazione Originariamente Scritto da genioarcipelago Visualizza Messaggio
    Infatti...
    per me quello chwe ha iniziato il 3d non la racconta tutta giusta...

anche perche per come dica la mail di Quo Vadis...
    era tutto azzerato e se non ti abiliti mica paghi.

Più chiaro di così... Serve l'intervento attivo del cliente per abilitare il servizio. Ma poi non è mai stato nella tradizione di Directa ricorrere a certi trucchetti per sgraffignare qualche euro. Non si capisce perchè debbano cominciare proprio adesso che il CEO è una persona seria come Tedeschi. Ci sarà sicuramente qualche altra spiegazione

Accedi