DIRECTA addebito di 30 euro per un servizio che non ho mai richiesto

Absolut

Nuovo Utente
Registrato
26/10/10
Messaggi
662
Punti reazioni
149
Salve,


Mi sono trovato un addebito per visual trader pro di 30 euro.
Ho contattato la chat directa.
Mi dice che sono attivo da dicembre. Non avrei mai sottoscritto un servizio a pagamento per un qualcosa che non conosco e ovviamente non utilizzo.
Mi dicono che il costo è di 30 euro al mese, avrei dovuto ricevere addebiti da alcuni mesi, invece non ho mai ricevuto nessun addebito precedente a quello di questo mese.
Non ho mai usato visual trader.

Mi dicono che dal 01 giugno sono cambiate le condizioni. Mi dicono che hanno informato i clienti tramite email. Ho controllato e non ho ricevuto alcuna comunicazione.
Chiedo informazioni e mi dicono che siccome le condizioni per me sono migliorative, non mi hanno inviato nessuna comunicazione.
Invece che zero, mi hanno sottratto 30 euro. Un grande miglioramento, per loro.


Bastava darmi una comunicazione scritta tramite email, cosa che si sono ovviamente ben tenuti dal fare, questo tipologia di attività trova migliore attuazione nella penombra.

Invito tutti a prestare la massima attenzione nei confronti di directa, devo dedurre sia questa la loro metodologia di lavoro e la trovo oggettivamente inqualificabile.
Addebitare gli utenti per servizi che non hanno mai richiesto e che non utilizzano.
 
Salve,


Mi sono trovato un addebito per visual trader pro di 30 euro.
Ho contattato la chat directa.
Mi dice che sono attivo da dicembre. Non avrei mai sottoscritto un servizio a pagamento per un qualcosa che non conosco e ovviamente non utilizzo.
Mi dicono che il costo è di 30 euro al mese, avrei dovuto ricevere addebiti da alcuni mesi, invece non ho mai ricevuto nessun addebito precedente a quello di questo mese.
Non ho mai usato visual trader.

Mi dicono che dal 01 giugno sono cambiate le condizioni. Mi dicono che hanno informato i clienti tramite email. Ho controllato e non ho ricevuto alcuna comunicazione.
Chiedo informazioni e mi dicono che siccome le condizioni per me sono migliorative, non mi hanno inviato nessuna comunicazione.
Invece che zero, mi hanno sottratto 30 euro. Un grande miglioramento, per loro.


Bastava darmi una comunicazione scritta tramite email, cosa che si sono ovviamente ben tenuti dal fare, questo tipologia di attività trova migliore attuazione nella penombra.

Invito tutti a prestare la massima attenzione nei confronti di directa, devo dedurre sia questa la loro metodologia di lavoro e la trovo oggettivamente inqualificabile.
Addebitare gli utenti per servizi che non hanno mai richiesto e che non utilizzano.

Sicuro di non aver mai cliccato qua niente???
Prova a controllare cosa trovi spuntato (a) Abilitazioni punto 5

Mi hai messo la pulce nell'orecchio...
ora dovro' controllate tutti i mesi sperando di non trovar l'addebito...

che leggo questo ma nemmeno io uso VT...
e anche se cancello base quello rimane sempre spuntato uguale...

a me basta la NORMALE per come uso Directa io...
quindi non voglio addebiti a scanso di equivoci.

1.jpg
 
:eek:

Mi è venuto un coccolone! A me che sono poi cliente da pochissimo mi sarebbe spiaciuto davvero se mi ritrovavo nella stessa schermata del divino genius...

E invece devo dirvi che alla mia stessa pagina è tutto spuntato e per cambiare e inserire anche il solo servizio base abbisognasi di user e pasword

Non è che lo avete cliccato in passato, il bottone? :confused:
 
:eek:

Mi è venuto un coccolone! A me che sono poi cliente da pochissimo mi sarebbe spiaciuto davvero se mi ritrovavo nella stessa schermata del divino genius...

E invece devo dirvi che alla mia stessa pagina è tutto spuntato e per cambiare e inserire anche il solo servizio base abbisognasi di user e pasword

Non è che lo avete cliccato in passato, il bottone? :confused:

???

Sara' perche io avevo cliccato la pagina 20 anni orsono...
ma la questione dei 4 euro solo ora si pone...

prima era tutto gratis con la base...
dovrebbero ricominciare ad azzerare il tutto...

e rifare la prassi da capo per sottoscrivere il nuovo VT a pagamento...
per non avere sorprese alcuni...

che hanno mai pagato e manco dopo vogliono pagare...
se non sottoscrivono.
 
Garantisco che MAI avrei sottoscritto un servizio dal costo di 30 euro, servizio che tutt'ora non conosco.
Bastava una comunicazione, ma ovviamente si sono ben tenuti dal farlo.

Sanno che non ho MAI aperto visual trader.

Ho anche avuto modo di dialogare tramite email con la responsabile Cristina Di Giore che aveva la possibilità di correggere questo errore.
Ovviamente si è ben tenuta dal farlo.

Ho provveduto a chiudere una posizione che avevo con loro e trasferito la liquidità verso altra banca, sicuramente più oneste rispetto a directa.

Pessimi sotto ogni punto di vista, se hanno bisogno di questi sotterfugi per prelevare 30 euro ad ignari clienti.
 
Garantisco che MAI avrei sottoscritto un servizio dal costo di 30 euro, servizio che tutt'ora non conosco.
Bastava una comunicazione, ma ovviamente si sono ben tenuti dal farlo.

Sanno che non ho MAI aperto visual trader.

Ho anche avuto modo di dialogare tramite email con la responsabile Cristina Di Giore che aveva la possibilità di correggere questo errore.
Ovviamente si è ben tenuta dal farlo.

Ho provveduto a chiudere una posizione che avevo con loro e trasferito la liquidità verso altra banca, sicuramente più oneste rispetto a directa.

Pessimi sotto ogni punto di vista, se hanno bisogno di questi sotterfugi per prelevare 30 euro ad ignari clienti.

Mi pare il tutto strano...
la mail io per esempio le apro mai...
anche se qualcosa comunicavano mica lo leggevo...
ci mancherebbe che mi addebitano VT che non apro da 10 anni perlomeno.

Se hai ragione non vedo perche' dovrebbero non scontarti l'addebito dei 30 euro.
 
Se ti puo' essere d'aiuto...l' 8/6/2021 verso le 12 mi e' arrivata questa mail:


a partire dal 1° luglio 2021 il software di Analisi Tecnica Visual Trader - versione Base diventerà a pagamento.

Il canone sarà di 4 euro al mese. E’ possibile azzerare il costo dell’abbonamento se nel corso del mese precedente si saranno generate almeno 40 euro di commissioni.

Directa disabiliterà Visual Trader sul tuo conto trading per evitare pagamenti indesiderati. Fino al 30 giugno potrai continuare ad utilizzarlo gratuitamente.

Per continuare ad utilizzare VT Base oltre tale data e per non incorrere nella disabilitazione, dovrai confermare la tua abilitazione entro la fine di giugno. Puoi farlo direttamente dalle piattaforme dLite o Classic da Info - 5. a - Abilitazioni - 3.b


Se intendessi passare alla versione VT Pro più completa e performante, il canone mensile previsto sarà di 30 euro. Anche in questo caso, la quota di abbonamento potrà essere azzerata se nel corso del mese precedente si saranno generate almeno 300 euro di commissioni.

==================

Prova a riscrivere, vediamo se sei fortunato e rispondono....strano che ad alcuni clienti abbiano cambiato le condizioni a partire dal 1/6 e ad altri dal 1/7...

:bye::bye:
 
Mi pare il tutto strano...
la mail io per esempio le apro mai...
anche se qualcosa comunicavano mica lo leggevo...
ci mancherebbe che mi addebitano VT che non apro da 10 anni perlomeno.

Se hai ragione non vedo perche' dovrebbero non scontarti l'addebito dei 30 euro.

Penso che manchi qualche pezzo della storia, perchè così com'è stata narrata non ha molto senso
 
Penso che manchi qualche pezzo della storia, perchè così com'è stata narrata non ha molto senso

Infatti...
per me quello chwe ha iniziato il 3d non la racconta tutta giusta...

anche perche per come dica la mail di Quo Vadis...
era tutto azzerato e se non ti abiliti mica paghi.

Directa disabiliterà Visual Trader sul tuo conto trading per evitare pagamenti indesiderati. Fino al 30 giugno potrai continuare ad utilizzarlo gratuitamente.

Per continuare ad utilizzare VT Base oltre tale data e per non incorrere nella disabilitazione, dovrai confermare la tua abilitazione entro la fine di giugno. Puoi farlo direttamente dalle piattaforme dLite o Classic da Info - 5. a - Abilitazioni - 3.b

 
Infatti...
per me quello chwe ha iniziato il 3d non la racconta tutta giusta...

anche perche per come dica la mail di Quo Vadis...
era tutto azzerato e se non ti abiliti mica paghi.

Directa disabiliterà Visual Trader sul tuo conto trading per evitare pagamenti indesiderati. Fino al 30 giugno potrai continuare ad utilizzarlo gratuitamente.

Per continuare ad utilizzare VT Base oltre tale data e per non incorrere nella disabilitazione, dovrai confermare la tua abilitazione entro la fine di giugno. Puoi farlo direttamente dalle piattaforme dLite o Classic da Info - 5. a - Abilitazioni - 3.b


Più chiaro di così... Serve l'intervento attivo del cliente per abilitare il servizio. Ma poi non è mai stato nella tradizione di Directa ricorrere a certi trucchetti per sgraffignare qualche euro. Non si capisce perchè debbano cominciare proprio adesso che il CEO è una persona seria come Tedeschi. Ci sarà sicuramente qualche altra spiegazione
 
Io non ho mai neanche aperto visual trader pro. Dicono che sono attivo da dicembre.

Mi hanno fatto pagare 30 euro per un servizio che non ho mai utilizzato, e tutt'ora non conosco.

NON ho ricevuto alcuna email di avviso. Non ho mai usato questo servizio.

Mi ritrovo 30 euro di addebito, che si rifiutano di rimborsarmi.

Io personalmente non ci penserei neanche un attimo a rimborsare 30 euro per un servizio che un cliente non ha MAI utilizzato.
Anche solo per correttezza.
 
Non c'entra se l'hai usato o no. Conta solo se hai abilitato il servizio. Qualcuno a dicembre l'avrà pur abilitato
 
Io ho sempre utilizzato la versione base, adesso vedo con sorpresa che a partire dal 1 luglio, se voglio continuare ad usufruirne dovrò pagare il canone di 4 euro al mese, ma quello che lascia interdetti è che se entro nella pagina delle abilitazioni e provo a rimuovere la stessa abilitazione, questa azione risulta impossibile da portare a termine, in pratica vedo Visual Trader sempre abilitato. Proverò a contattarli per capire come rimuovere l'abilitazione.
 
Poi gentilmente ce la spieghi....
 
Non c'entra se l'hai usato o no. Conta solo se hai abilitato il servizio. Qualcuno a dicembre l'avrà pur abilitato

io no, perché non abiliterei MAI un servizio che costa 30 euro per qualcosa di cui non conosco neanche l'utilizzo.
oltre all'assurdità del fatto che avrei abilitato un servizio che costa 30 euro, ma poi non mi sono MAI loggato, come confermato anche da loro.
 
io no, perché non abiliterei MAI un servizio che costa 30 euro per qualcosa di cui non conosco neanche l'utilizzo.
oltre all'assurdità del fatto che avrei abilitato un servizio che costa 30 euro, ma poi non mi sono MAI loggato, come confermato anche da loro.

Ricapitolando ti ritrovi attivato tuo malgrado un servizio da dicembre e un solo addebito da 30.
Ci sara' anche chi si sta chiedendo perche' non hanno addebitato gia' che c'erano altri mesi...veramente tutto strano.

Che ci sia un errore mi pare evidente... :boh::boh::boh::boh::boh::boh::boh:

:bye::bye:
 
io no, perché non abiliterei MAI un servizio che costa 30 euro per qualcosa di cui non conosco neanche l'utilizzo.
oltre all'assurdità del fatto che avrei abilitato un servizio che costa 30 euro, ma poi non mi sono MAI loggato, come confermato anche da loro.

Se e' vero quel che racconti e non ho motivo per dover dubitare...
non vedo perche' non te li dovrebbero rimborsare...

ma se loro hanno la prova che sei stato l'abilitazione a fare...
avranno pure la data in cui la sei stata a cliccare.

P.S.

Se scrivi...
Ho contattato la chat directa.
Mi dice che sono attivo da dicembre.


C'e' qualcosa che non quadra...
se hai mai pagato vuol dire che non avevi attivato...

mi par qua che casca l'asino...
sicuro di avere gli estratti conto mensili bene controllato???
 
Se e' vero quel che racconti e non ho motivo per dover dubitare...
non vedo perche' non te li dovrebbero rimborsare...

ma se loro hanno la prova che sei stato l'abilitazione a fare...
avranno pure la data in cui la sei stata a cliccare.

P.S.

Se scrivi...
Ho contattato la chat directa.
Mi dice che sono attivo da dicembre.


C'e' qualcosa che non quadra...
se hai mai pagato vuol dire che non avevi attivato...

mi par qua che casca l'asino...
sicuro di avere gli estratti conto mensili bene controllato???

Un qualche log che ha registrato l'abilitazione del servizio da parte dell'utente credo proprio che ce l'abbiano, altrimenti credo che avrebbero rimborsato. E poi perchè per oltre 5 mesi non ha mai pagato niente? Gli hanno regalato 5 mesi di VT Pro senza motivo? Non c'è niente che abbia senso in tutta la storia.
 
Un qualche log che ha registrato l'abilitazione del servizio da parte dell'utente credo proprio che ce l'abbiano, altrimenti credo che avrebbero rimborsato. E poi perchè per oltre 5 mesi non ha mai pagato niente? Gli hanno regalato 5 mesi di VT Pro senza motivo? Non c'è niente che abbia senso in tutta la storia.

Directa che si mette a truffare 30 euro...
pare una storia senza senso.

C'e' qualcosa che non quadra...
ripetendo quel che ho gia' detto.
 
Indietro