DOMANDA: mostrare il grafico di un RAPPORTO tra azioni

Lucifer

Nuovo Utente
Registrato
26/12/99
Messaggi
367
Punti reazioni
21
Buon giorno a tutti,

per cortesia mi indicate - se esiste - un software, magari gratuito, che mi permetta di vedere
il grafico di un rapporto tra azioni ?

Per farla semplice, ENEL/ENI per esempio ?

Grazie !

P.s. Io opero con WEBANK ma non sanno dirmi nulla
 
Buon giorno a tutti,

per cortesia mi indicate - se esiste - un software, magari gratuito, che mi permetta di vedere
il grafico di un rapporto tra azioni ?

Per farla semplice, ENEL/ENI per esempio ?

Grazie !

P.s. Io opero con WEBANK ma non sanno dirmi nulla

Puoi farlo con Tradingview, attraverso il loro sito a pagamento oppure attraverso Directa (che usa quei grafici, come nello screenshot)

https://www.trading view.com/x/GKkyyOwE



(ho dovuto mettere lo spazio per non far scurare l'indirizzo del sito; devi sistemarlo per usarlo)
 
Puoi farlo con Tradingview, attraverso il loro sito a pagamento oppure attraverso Directa (che usa quei grafici, come nello screenshot)

https://www.trading view.com/x/GKkyyOwE



(ho dovuto mettere lo spazio per non far scurare l'indirizzo del sito; devi sistemarlo per usarlo)

Grazie !

Per capire meglio, devo pagare per ottenere ciò che voglio ? Anche con Directa ?

Non c'è nulla di gratuito in giro ?
 
su prorealtime versione base (gratuita) c'è l'indicatore Forza Relativa, di solito ci si fa gli scan relativi agli indici shortabili (mib, dax, sp500) ma puoi mettere a denominatore il titolo che vuoi. altrimenti su Investing - grafico tecnico non ti dà il rapporto esatto ma puoi confrontare la performance dei due titoli da una certa data.
 
Buon giorno a tutti,

per cortesia mi indicate - se esiste - un software, magari gratuito, che mi permetta di vedere
il grafico di un rapporto tra azioni ?

Per farla semplice, ENEL/ENI per esempio ?

Grazie !

P.s. Io opero con WEBANK ma non sanno dirmi nulla

se intendi lo spread con la t3 di Webank basta aprire un grafico , esempio di Enel, poi vai in alto a dx e trovi il bottone "Confronta" e lo confronti con un altro titolo, per esempio con Eni......funziona anche il confronto tra ENI ed ENEL :D
 
Ultima modifica:
se intendi lo spread con la t3 di Webank basta aprire un grafico , esempio di Enel, poi vai in alto a dx e trovi il bottone "Confronta" e lo confronti con un altro titolo, per esempio con Eni......funziona anche il confronto tra ENI ed ENEL :D

Anche Yahoo lo fa. Io vorrei vedere il grafico del RAPPORTO tra 2 azioni o indici. Non voglio vedere i grafici di due azioni. Sarei grato a chi mi butta un salvagente
 
Anche Yahoo lo fa. Io vorrei vedere il grafico del RAPPORTO tra 2 azioni o indici. Non voglio vedere i grafici di due azioni. Sarei grato a chi mi butta un salvagente

la prox volta mi faccio i ***** miei
 
Anche Yahoo lo fa. Io vorrei vedere il grafico del RAPPORTO tra 2 azioni o indici. Non voglio vedere i grafici di due azioni. Sarei grato a chi mi butta un salvagente

Visual trader.
Con Directa la versione base era gratuita fino ad ora... ma... dal mese prossimo devi fare un minimo di commissioni per averla gratuita.

leggi qua:

Gestione Spread | Visual trader
 
Buon giorno a tutti,

per cortesia mi indicate - se esiste - un software, magari gratuito, che mi permetta di vedere
il grafico di un rapporto tra azioni ?

Per farla semplice, ENEL/ENI per esempio ?

Grazie !

P.s. Io opero con WEBANK ma non sanno dirmi nulla

E' un vicolo cieco, anzi passano treni e tu sei contromano! Gli americani dicono con un lessico non traducibile in Ita, che correlazione non è "causazione"

Cmq eccolo, è gratis su Borsa Italia
Azioni Enel: Grafico - Borsa Italiana
 

Allegati

  • 444.PNG
    444.PNG
    30,4 KB · Visite: 46
Ultima modifica:
Sorry, voleva questo
Cmq quello che vuole, non deve volerlo. Anzi è un errore grave. Ma mi taccio. :ubriachi:
 

Allegati

  • 444.PNG
    444.PNG
    16,6 KB · Visite: 51
Ultima modifica:
Ragazzi, ringrazio tutti, anche Iwsco e Pearl.

Se possiamo siamo qua a condividere conoscenze al fine di trarne un profitto.

In questa sede non ha importanza capire chi ce l'ha più duro.

In effetti sto cercando di formare il grafico del rapporto fra due strumenti finanziari....inteso come divisione tra loro per capire
quando uno diventa più forte dell'altro e iniziare una strategia long-short.

Se avete altri contributi, discutiamoli...magari qualche spread fra due titoli.

E' questa la sezione adatta ?
 
Emmanuel,

come hai ottenuto quel grafico ?

Volevo proprio quello...
 
Ok, ora va bene anche il grafico di Emmhanuel.

Però il link mio non l'hai aperto.... c'era tutto quello che volevi.... vabbè come si dice? non dare il pane a chi non ha i denti :D

tempo sprecato, mi sa che aveva ragione Iwsco :D



notte
 
Emmanuel,

come hai ottenuto quel grafico ?

Volevo proprio quello...

ho excel, come data base, e quindi ci fai quello che vuoi, anche ovviamente dividere un titolo per un altro. Un file che aggiorno con query. Cerchi la forza relativa, sicuro che non ci siano forze assolute più evidenti e sicure? Lascia perdere, mi ritaccio ;)
 
...come siete suscettibili tutti quanti !

Comunque ringrazio per l'attenzione e le risposte.
 
Indietro