Quale broker scegliere per investimenti?

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

EffectD

Nuovo Utente
Registrato
3/2/13
Messaggi
77
Punti reazioni
2
Buongiorno a tutti,

vorrei investire a medio e lungo termine ed acquistare qualche ETF e qualche azione singola (americane e europee). Sto cercando un broker che possa essere sostituto d'imposta e che non ha commissioni troppo alte e che abbia una buona scelta di strumenti negoziabili. Avevo pensato a Binck Bank o a Directa, ma forse qualcuno ha degli altri suggerimenti?

Grazie :)
 
.

Quindi non ti resta che Directa, visto che Binck sta per chiudere ;)
 
Buongiorno a tutti,

vorrei investire a medio e lungo termine ed acquistare qualche ETF e qualche azione singola (americane e europee). Sto cercando un broker che possa essere sostituto d'imposta e che non ha commissioni troppo alte e che abbia una buona scelta di strumenti negoziabili. Avevo pensato a Binck Bank o a Directa, ma forse qualcuno ha degli altri suggerimenti?

Grazie :)

Una alternativa a Directa, anche se a commissioni di negoziazione piu alte sono Webank o in seconda battuta Fineco. Sono delle Banche non una SIM.
 
Ultima modifica:
Acquistare azioni POSTE ITALIANE

Vorrei acquistare azioni Poste Italiane. Mi devo rivolgere a loro per l'acquisto o quale broker scegliere.
 
Vorrei acquistare azioni Poste Italiane. Mi devo rivolgere a loro per l'acquisto o quale broker scegliere.

Directa...
con 5 euro puoi comprarne per 500.000 euro...

l'unico punto da chiarire...
ti ci vogliono 100.000 euro sul conto.
 
Hanno introdotto il bollo sul conto titoli anche con directa, per uno che fa cassettista con capitali esigui non può più fare nulla a questo punto. Meglio chiudere baracca 🥵
 
Quel poco che guadagni ti viene eroso dalle maledette tasse 🤬
 
Genio… ancora vivo sei 🤣😂😃 avrai dovuto rinunciare alle carte, ti sarai dedicato di più al Trading, qual’e il tuo segreto visto che come me investi poco ma fai tante operazioni se non ricordo male, c’è modo di pagare meno tasse? visto che mi sto avvicinando alla pensione devo trovarmi qualcosa da fare… sempre in gamba il grande Genio 💪
 
Hanno introdotto il bollo sul conto titoli anche con directa, per uno che fa cassettista con capitali esigui non può più fare nulla a questo punto. Meglio chiudere baracca 🥵

Money
questa come l'hai pescata???

Il bollo di legge si e' sempre pagato con Directa...
non inventarle pure te adesso.
 
Qualcuno mi sa consigliare a quale broker rivolgermi per acquistare azioni POSTE.
Non voglio fare TOL, ma tenerle per lungo periodo
 
Qualcuno mi sa consigliare a quale broker rivolgermi per acquistare azioni POSTE.
Non voglio fare TOL, ma tenerle per lungo periodo

O sei sordo o sei cieco???
Te l'ho appena qua sopra scritto e ora te lo dico....
Directa con 5 euro.
 
Biden vuole tassare ancora di più i guadagni, non ne vale più la pena fare trading KO!
 
Buongiorno,
me ne sto andando da Binck come tanti da quanto leggo, per ora visto che non faccio molte operazioni all'anno, e tutte su USA e UK, passo a Fineco anche per attivare il Lombard che magari mi aiuta ad abbassare gli interessi sul prestito in essere. Non riesco a seguire tanto ma stamattina avevo un pò di tempo a disposizione e mi sono messo a guardare cosa offre il mercato del trading in amministrato come commissioni (USA e UK)..... apriti cielo, devo ammettere che sono proprio deluso da come veniamo trattati nella nostra piccola Italia rispetto agli USA, non che in Europa stiano tanto meglio ma vedo che qualcosa si muove.
Mi chiedevo se, visto che ho cinquant'anni, riuscirò mai a vedere un broker in amministrato che offra commissioni su titoli USA a meno di 1 euro, per le UK non me lo chiedo neanche. Scusate tutti per le considerazioni forse un pò grigie ma è proprio deludente.
 
Buongiorno,
me ne sto andando da Binck come tanti da quanto leggo, per ora visto che non faccio molte operazioni all'anno, e tutte su USA e UK, passo a Fineco anche per attivare il Lombard che magari mi aiuta ad abbassare gli interessi sul prestito in essere. Non riesco a seguire tanto ma stamattina avevo un pò di tempo a disposizione e mi sono messo a guardare cosa offre il mercato del trading in amministrato come commissioni (USA e UK)..... apriti cielo, devo ammettere che sono proprio deluso da come veniamo trattati nella nostra piccola Italia rispetto agli USA, non che in Europa stiano tanto meglio ma vedo che qualcosa si muove.
Mi chiedevo se, visto che ho cinquant'anni, riuscirò mai a vedere un broker in amministrato che offra commissioni su titoli USA a meno di 1 euro, per le UK non me lo chiedo neanche. Scusate tutti per le considerazioni forse un pò grigie ma è proprio deludente.

Un altro che pensa di essere il piu' furbo.
Aspettavano solo te per dare le azioni americane a meno di 1 euro in Italia...

magari per 3 o 4 operazioni...
totali commissioni 3 euro in un anno.

Ponti d'oro ti faranno per averti come cliente...
i broker italiani lotteranno per te coi coltelli in mano.
 
Biden vuole tassare ancora di più i guadagni, non ne vale più la pena fare trading KO!

io opero al 80 % in Italia, poi mi interessa poco che Biden vuole aumentare le Tasse----

poi ogni uno ci deve calcolare se conviene a fare il Trading o no....

io visto che leggo molto questo Fol e' noto spessso che in diversi cercano sempre Obligazioni speziali / Azioni non so dove e' con quale Broker....

poi in molti sono convinti che il Mercato Nostrano non ne vale niente, ma che i soldi si po fare solo in america....

io ne ho provati tanti mercati e' posso dire su ogni uno si potrebbe migliorare molto, perfino anche quello USA....

visto che per comperare qualche Azione bisognia investire 5 K minimo, e' ancora oggi possibile a comperare 1 OTC a 0,0001 (dove gia da anni dovrebbero inmettere 1 Millione come minimo e' non 1 Pezzo...
in Italia che bloccano mimimo 5 volte al giorno un warrant ; poi piu delle volte si tratta di neanche 10 Euro di Valore....
se io vedo 5000 Pezzi sulla Lettera a 0,39....uno mi spiega perche se inserisco 5000 da comperare perche ci deve andare per 20 minuti in sospeso...

P. Denaro P. .......Lettera
1000 0,340 ....... 0,390 ……5000

piu assurdo di cosi....

comunque a mio aviso uno che aferma che non conviene piu fare il trading: se io forse convinto che e' cosi, smetterei supito....

a mia aviso su ogni mercato si po fare tanti Gain, dipende solo su cosa si investe e' non dove si investe....
 

:confused::confused:
da quello che mi risulta il bollo si e' sempre pagato con Directa, come con qualsiasi altra SIM o banca. "Sempre" si intende da quando il bollo e' stato istituito nella forma attuale, cioe' il 17 luglio 2011.

Infatti, l'imposta di bollo con directa si è sempre pagata fin dalla sua introduzione. Sullo stesso sito di directa ci sono articoli sull'imposta di bollo risalenti e relativi all'anno 2011..

Imposta di bollo su deposito titoli 2011
 
Indietro