Binck Ball vol. 5 - Pagina 94
Ftse Mib chiude a un soffio dai 27.000 punti. Interpump, ENI, Poste e Banca Generali tra i protagonisti di oggi
Nuovo allungo per Piazza Affari sulla scia ai nuovi record di Wall Street e all?ottimismo dettato dalla tornata positiva di trimestrali. In Europa bene oggi i numeri di UBS. Il …
Preview trimestrali Piazza Affari: Telecom Italia cerca sponda nei conti, ecco cosa dice consensus per 3° trimestre e sull’intero 2021
Entra nel vivo la stagione delle trimestrali anche a Piazza Affari e da domani si inizierà a fare sul serio con i cda per l’approvazione dei conti del 3° trimestre …
Certificate Academy 2021: torna l’iniziativa educational di Unicredit per fare conoscere il mondo dei certificati
Dopo il successo riscontrato l?anno scorso, UniCredit ha deciso di lanciare l?iniziativa formativa ?Certificate Academy 2021?, dedicata agli investitori e ai consulenti finanziari italiani con l?obiettivo di accrescere la conoscenza …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di schrfl
    Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    1011 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Ho ricevuto bonifico con il saldo residuo del conto il 14 giugno. Quando invieranno l' estratto conto di chiusura ? Come arriverà (per posta, email) ?

L'avatar di icecube
    Mentioned
    66 Post(s)
    Quoted
    743 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da schrfl Visualizza Messaggio
    Ho ricevuto bonifico con il saldo residuo del conto il 14 giugno. Quando invieranno l' estratto conto di chiusura ? Come arriverà (per posta, email) ?
    Te lo consegnerà, in pergamena, personalmente il nocchiero di una carrozza trainata da 6 cavalli bianchi che giungerà sotto casa tua.

Quindi occhio, quando sentirai il rumore di zoccoli...

L'avatar di rainbowdandy
    Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    21672 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da fol-low me Visualizza Messaggio
    E evidente che a monte c'è stata una valutazione di clienti da "preservare" (premium), una altra fascia di clienti da tenere a certe condizioni, e un'altra fascia di clienti da abbandonare.
    Sostanzialmente deve esserci stata una semplice considerazione: il businnes del trading online nudo e puro del privato che punta solo al risparmio delle commissioni e del bollo è un "businnes" perdente....e questa è una scelta di Saxo.
    Binck in Olanda non era solo "trading" (che invece era una creazione italiana di tedeschi) e x quella è stata comprata.
    Il cliente "self made solo trading" a Saxo non interessa.

Credo che i "premium" siano sicuramente quello che hanno usato la leva e la marginazione.

Parlando con persone informate, mi dicevano che su circa 10k di clienti solo in circa 250 clienti usavano la marginazione judo in maniera spinta.....
    A me non è affatto evidente tutto ciò che dici. Mi pare una operazione fatta alla carlona. Alla fine perderanno un sacco di clienti anche premium.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    121 Post(s)
    Potenza rep
    20830650
    Citazione Originariamente Scritto da fol-low me Visualizza Messaggio
    E evidente che a monte c'è stata una valutazione di clienti da "preservare" (premium), una altra fascia di clienti da tenere a certe condizioni, e un'altra fascia di clienti da abbandonare.
    Sostanzialmente deve esserci stata una semplice considerazione: il businnes del trading online nudo e puro del privato che punta solo al risparmio delle commissioni e del bollo è un "businnes" perdente....e questa è una scelta di Saxo.
    Binck in Olanda non era solo "trading" (che invece era una creazione italiana di tedeschi) e x quella è stata comprata.
    Il cliente "self made solo trading" a Saxo non interessa.

Credo che i "premium" siano sicuramente quello che hanno usato la leva e la marginazione.

Parlando con persone informate, mi dicevano che su circa 10k di clienti solo in circa 250 clienti usavano la marginazione judo in maniera spinta.....
    sono (ero) cliente premium e mai usato la leva e la marginazione..

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    368 Post(s)
    Potenza rep
    34723807
    Citazione Originariamente Scritto da icecube Visualizza Messaggio
    Te lo consegnerà, in pergamena, personalmente il nocchiero di una carrozza trainata da 6 cavalli bianchi che giungerà sotto casa tua.

Quindi occhio, quando sentirai il rumore di zoccoli...
    ah..ah...ah

...........attento però anche i venditori folletto viaggiano in carrozza coi cavalli

anch'io come Enigma pur essendo premium mai usato marginazione leva e compagnia cantante

L'avatar di fol-low me
    Blog Entries
    2
    Mentioned
    25 Post(s)
    Quoted
    2511 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da rainbowdandy Visualizza Messaggio
    A me non è affatto evidente tutto ciò che dici. Mi pare una operazione fatta alla carlona. Alla fine perderanno un sacco di clienti anche premium.
    Non ho detto il contrario.

i miei esempio alla marginazione stava a significare che molta della clientela di Vinc è una clientela che non genera un reddito Se non te le poche commissioni che fa e addirittura vuoi rimborso del bollo.... Saxo ha colto solo scuse per liquidare tale clientela.

Poi rispetto quanto di rainbowdandy..

Che siano dei totali incapaci lo dimostra il fatto che c'è un fuggi fuggi generale.

Avranno ereditato una strategia di marketing del Nord Corea
    Ultima modifica di fol-low me; 04-07-21 alle 09:53

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    30 Post(s)
    Potenza rep
    858994
    La mia personale situazione:
    19 Maggio - inviata richiesta trasferimento 3 titoli su FIDEURAM (2 bond e 1 ETF) agli indirizzi "[email protected]" e "[email protected]".
    30 Giugno - apparizione nello "Stato Ordini" dei 3 titoli con la dicitura in C/V di "Transazione" e con la dicitura in Stato di "Inviato".

8 Giugno - inviata richiesta trasferimento titoli su DEGIRO (37 posizioni con azioni e ETF dei mercati di Milano, Londra e New York)
    16 Giugno - risposta di DEGIRO <<
    Gentile Cliente,

Grazie per la conferma.

A causa del nostro attuale arretrato, abbiamo implementato una coda per avviare le richieste di trasferimento. La nostra migliore stima attuale per avviare il trasferimento del portafoglio è 08 / 11 / 2021.

Se i titoli che desideri trasferire sono cambiati prima del 08 / 11 / 2021, inviaci una nuova panoramica (uno screenshot o un estratto conto) dei titoli da trasferire dal tuo indirizzo e-mail registrato. In questo caso, sarà nuovamente necessario fornire una conferma di accettazione delle commissioni in questione poiché potrebbero essere cambiate.

Se questo ritardo non è accettabile per te, un'alternativa per il trasferimento di titoli sarebbe liquidare il tuo portafoglio attuale e trasferire i contanti sul tuo conto di trading.

Ci scusiamo per gli eventuali disagi causati dal ritardo e apprezziamo la tua comprensione.

Cordiali saluti,

DEGIRO
    Quindi sono in "ostaggio" di questa transazione tra Binck Bank e BG/Saxo e l'unica alternativa per accelerare i tempi e vendere da una parte e ricomprare dall'altra.
    Speriamo in bene, che i mercati restino stabili e che la transazione non subisca altri ritardi...
    Mah !

L'avatar di zitto-ma-dritto
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    1112 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Non ci crederete, mi hanno risposto di domenica dal servizio clienti

L'avatar di Giupas
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    284 Post(s)
    Potenza rep
    16074287
    Citazione Originariamente Scritto da Enigma07 Visualizza Messaggio
    sono (ero) cliente premium e mai usato la leva e la marginazione..
    Stessa cosa per me.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    4 Post(s)
    Potenza rep
    17031408
    Citazione Originariamente Scritto da LouReed Visualizza Messaggio

Quindi sono in "ostaggio" di questa transazione tra Binck Bank e BG/Saxo e l'unica alternativa per accelerare i tempi e vendere da una parte e ricomprare dall'altra.
    Infatti se non si vuole a tutti i costi risparmiare sulle commissioni non si è ostaggio di nessuno. Se si è disposti a perderci qualche soldo i tempi sono più brevi.

Accedi