da maggio che aspetto...
Visualizzazione Stampabile
Un amico mi telefona disperato: vuole vendere delle Campari e non gli passa l’operazione titolo bloccato: provo a farlo anche io e mi esce lo stesso blocco quindi non è un problema del sul conto. Ovviamente al telefono non risponde nessuno.
Avete idea di cosa si sta nuova storia?
Banca d'Italia, Consob e arbitrato per una chiusura conto senza titoli? Forse è un po eccessivo.
Dopo circa 40 giorni dalla richiesta trasferimento vedo ora che i titoli sono entrati in fase di transazione.Quanto ci vorrà ancora ancora per il trasferimento effettivo completato per chi è riuscito a trasferire i titoli?
Concordo anche io ho fatto segnalazione sul sito di banca d'Italia.
È una vergogna che Binck non risponda più al telefono (ti mettono la segreteria per 15min poi squilla 4 volte a vuoto e ti mettono giù), alle mail nè alle PEC.
Hanno lanciato la bomba della cessione del ramo d'azienda dicendo ai clienti che a fine luglio si smembra la banca e poi alla moltitudine di clienti che recede nel loro diritto chiudendo conto e dossier non rispondono più lasciandoli nel limbo.
Un comportamento indegno e ingiustificabile
E evidente che a monte c'è stata una valutazione di clienti da "preservare" (premium), una altra fascia di clienti da tenere a certe condizioni, e un'altra fascia di clienti da abbandonare.
Sostanzialmente deve esserci stata una semplice considerazione: il businnes del trading online nudo e puro del privato che punta solo al risparmio delle commissioni e del bollo è un "businnes" perdente....e questa è una scelta di Saxo.
Binck in Olanda non era solo "trading" (che invece era una creazione italiana di tedeschi) e x quella è stata comprata.
Il cliente "self made solo trading" a Saxo non interessa.
Credo che i "premium" siano sicuramente quello che hanno usato la leva e la marginazione.
Parlando con persone informate, mi dicevano che su circa 10k di clienti solo in circa 250 clienti usavano la marginazione judo in maniera spinta.....