Binck Ball vol. 5 - Pagina 90
Prada controcorrente rispetto ad Exor: al lavoro con Goldman Sachs su quotazione a Milano
Prada starebbe valutando la possibilità di raccogliere almeno 1 miliardo di dollari tramite una seconda quotazione sulla Borsa di Milano, secondo quanto riporta Bloomberg. Mentre proprio oggi, la holding finanziari della famiglia Agnelli, Exor ha debuttato ufficialmente alla Borsa di Amsterdam e a distanza di oltre 50 anni si prepara a dire addio a Piazza Affari.Il gruppo
Cripto: BlackRock, dopo la partnership con Coinbase lancia un trust privato per investire sul Bitcoin
BlackRock, la più grande società di wealth management al mondo, ha lanciato un trust privato che offre ai clienti istituzionali negli Stati Uniti un?esposizione diretta al Bitcoin. Giovedì, il più grande asset manager del mondo ha rivelato il nuovo prodotto in un post sul blog per chiarire i dettagli.?Nonostante il forte calo sul mercato degli
Piazza Affari, ancora rialzi in vista del ponte di Ferragosto. Spunti da analisi tecnica, rimbalzo del 12% da minimi periodo di metà luglio  
  Piazza Affari si muove in territorio positivo nell'ultima seduta della settimana, prima del ponte di Ferragosto. In un clima pre-festivo, il Ftse Mi
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    139 Post(s)
    Potenza rep
    23711480
    Citazione Originariamente Scritto da Kripto Visualizza Messaggio
    Storia trita e ritrita purtroppo, probabilmente ti hanno inviato una mail di richiesta (magari finita in spam) documentazione comprovante l’origine del tuo capitale e tu non avendo fornito risposta sei stato “segato”
    Successo a qualche utente se leggi i post precedenti.
    Triste ma è così
    Adesso scriverò una PEC dove li diffido a vendere i titoli a mercato...sarebbe un danno enorme da centinaia di migliaia di euro per me!!!!
    Che mi consigliate di fare leggendo questa mail? Se pure li trasferiscono su un conto d'appoggio MANTENENDO il prezzo di carico fiscale a me va bene....l'importante è che non li vendono!!!!

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    84 Post(s)
    Potenza rep
    3207058
    In quale pagina/sezione del sito è indicato lo stato di “trasferimento” dei titoli in portafoglio?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    39 Post(s)
    Potenza rep
    2697553
    Qualcuno di voi ha ricevuto l' addebito per interessi di scoperto del primo semestre?
    Io ho avuto gli addebito ma mi sono sembrati particolarmente elevati rispetto allo scorso anno.
    Ho scritto al servizio clienti per avere una specifica ma come al solito nessuna risposta

L'avatar di tecnocrate
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    53 Post(s)
    Potenza rep
    1723218
    Citazione Originariamente Scritto da cambusa Visualizza Messaggio
    In quale pagina/sezione del sito è indicato lo stato di “trasferimento” dei titoli in portafoglio?
    In ProTrader: menù Conto -> Ordini, compariranno delle operazioni relative agli strumenti per i quali hai chiesto il trasferimento dove alla colonna "C/V" troverai scritto "Trasferimento".
    In Webstart: Menù Trading -> Stato Ordini -> tutti gli ordini, compariranno delle operazioni relative agli strumenti per i quali hai chiesto il trasferimento dove alla colonna "C/V" troverai scritto "Transazione".

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    349 Post(s)
    Potenza rep
    20385280
    Citazione Originariamente Scritto da neosephiroth86 Visualizza Messaggio
    Ho controllato anche la mailbox di Binck sul sito...non c'è nulla a riguardo !
    Sullo spam google non c'è nulla..anche se la ultima mail salvata è di un mese or sono (quindi questa fantomatica richiesta dovrebbero avermela mandata più di un mese or sono)

Sulla mailbox Binck nel 2018 ho trovato una richiesta, sì...

Aggiornamento Questionario Antiriciclaggio
    [...]

Ma perchè questa volta non c'è nulla? Quindi sostanzialmente il canale della mail del sito usato fino al 2018 non è stato usato e questa richiesta non è presente sulla mail ufficiale...
    quindi hanno fatto proprio qualcosa di losco che passa inosservato
    Brutta storia!

Se nella mailbox di Binck sei assolutamente sicuro che non ti sia arrivata una email dal titolo: "Aggiornamento informazioni personali" datata 31 marzo 2021 (almeno a me), e che tu non l'abbia eliminata, magari per errore, allora per un loro disguido non puoi essere responsabile.
    Ora, il problema rimane come comunicarglielo.
    Io ti consiglio l'unica strada da seguire in questi casi: un reclamo ufficiale alla Banca all'indirizzo reclami@binck.it tramite l'email collegata al conto, oppur tramite PEC a binckbank@legalmail.it.
    Non perdere tempo con altre fantasticherie.
    Leggiti attentamente questa pagina.

Scrivi una email dove indichi in modo chiaro ma senza farla lunga ciò che è successo (con le banche si comunica con l'essenziale, se vuoi essere considerato), sottolineando che non hai ricevuto alcuna richiesta di informazioni, e chiedi fermamente la sospensione della chiusura d'ufficio del conto.
    Comunica la tua disponibilità a fornire qualsiasi informazione personale fosse necessaria.
    (Ti chiederanno 730 e/o busta paga e alcune dichiarazioni del patrimonio)

Questo è il primo passo.
    Io ti auguro di riuscire a scongiurare la chiusura.
    Per 30 giorni, se interpreto bene, non dovresti rischiare.
    E comunque, tranquillo che le email le leggono tutte, non credere. Vedrai che ad un reclamo ufficiale ti rispondono certamente, perché costretti per legge. Speriamo in tempo per evitare la vendita forzosa.
    Ultima modifica di cekkos; 02-07-21 alle 12:12

L'avatar di brix74
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    205 Post(s)
    Potenza rep
    8092782
    Citazione Originariamente Scritto da effe62 Visualizza Messaggio
    Qualcuno di voi ha ricevuto l' addebito per interessi di scoperto del primo semestre?
    Io ho avuto gli addebito ma mi sono sembrati particolarmente elevati rispetto allo scorso anno.
    Ho scritto al servizio clienti per avere una specifica ma come al solito nessuna risposta
    io, mi hanno detto che sono gli interessi del primo semestre; hanno fatto i conteggi perchè da adesso in poi non sarà possibile "andare sotto"
    anche a me sembrano particolarmente alti, ma dovrebbero produrre a breve un documento di sintesi, con i calcoli

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    210 Post(s)
    Potenza rep
    31525404
    Citazione Originariamente Scritto da cekkos Visualizza Messaggio
    Vedi sotto.

Aggiornamento (se a qualcuno può servire):
    La liquidità è stata bonificata con valuta 24 giugno.

Per riepilogare:
    recesso mandato con email normale (quella registrata in Binck) il 22/06 a binckbank@legalmail.it e in Cc a attivazioneclienti@binck.it
    Blocco dei conti il 23/06
    Liquidità bonificata sempre il 23/06 e arrivata sul conto d'appoggio il 24/06.

Almeno con me, sono stati rapidissimi nella chiusura.
    Attendo ora la certificazione delle minusvalenze.

Fine dell'avventura...
    Per tuo riferimento Io ho avuto la cert. minus circa 20 giorni dopo la chiusura del conto (per posta).

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    139 Post(s)
    Potenza rep
    23711480
    Citazione Originariamente Scritto da cekkos Visualizza Messaggio
    Brutta storia!

Se nella mailbox di Binck sei assolutamente sicuro che non ti sia arrivata una email dal titolo: "Aggiornamento informazioni personali" datata 31 marzo 2021 (almeno a me), e che tu non l'abbia eliminata, magari per errore, allora per un loro disguido non puoi essere responsabile.
    Ora, il problema rimane come comunicarglielo.
    Io ti consiglio l'unica strada da seguire in questi casi: un reclamo ufficiale alla Banca all'indirizzo reclami@binck.it tramite l'email collegata al conto, oppur tramite PEC a binckbank@legalmail.it.
    Non perdere tempo con altre fantasticherie.
    Leggiti attentamente questa pagina.

Scrivi una email dove indichi in modo chiaro ma senza farla lunga ciò che è successo (con le banche si comunica con l'essenziale, se vuoi essere considerato), sottolineando che non hai ricevuto alcuna richiesta di informazioni, e chiedi fermamente la sospensione della chiusura d'ufficio del conto.
    Comunica la tua disponibilità a fornire qualsiasi informazione personale fosse necessaria.
    (Ti chiederanno 730 e/o busta paga e alcune dichiarazioni del patrimonio)

Questo è il primo passo.
    Io ti auguro di riuscire a scongiurare la chiusura.
    Per 30 giorni, se interpreto bene, non dovresti rischiare.
    E comunque, tranquillo che le email le leggono tutte, non credere. Vedrai che ad un reclamo ufficiale ti rispondono certamente, perché costretti per legge. Speriamo in tempo per evitare la vendita forzosa.
    Nella mailbox di Binck sul sito non c'è nulla!!!!! Lì non può essere finita nello spam, giusto?
    Comunque sia pure se mi chiudessero il conto non è una tragedia, l'importante è che non mi vendono gli strumenti in portafoglio d'ufficio o mi cambiano l'intestazione e i prezzi medi di carico fiscale!!!!!

Gli ho mandato una pec dove dico:
    1)avete sbagliato, non chiudete nulla
    2) se proprio dovete, trasferite i soldi sul c/c e i titoli nel dossier mantenendo i prezzi medi di carico e senza effettuare alcuna vendita di ufficio.

Credo che con questa cosa qui sia sempre coperto...che dite?

Mentioned
    167 Post(s)
    Quoted
    9428 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Nella mailbox di Binck sul sito non c'è nulla!!!!! Lì non può essere finita nello spam, giusto?
    Comunque sia pure se mi chiudessero il conto non è una tragedia, l'importante è che non mi vendono gli strumenti in portafoglio d'ufficio o mi cambiano l'intestazione e i prezzi medi di carico fiscale!!!!!

2) se proprio dovete, trasferite i soldi sul c/c e i titoli nel dossier mantenendo i prezzi medi di carico e senza effettuare alcuna vendita di ufficio.

devi semplicemente comunicare il conto di appoggio dove spostare i titoli. tutto qui.

non ti vendono nulla.

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    349 Post(s)
    Potenza rep
    20385280
    Citazione Originariamente Scritto da gianvalle Visualizza Messaggio
    Per tuo riferimento Io ho avuto la cert. minus circa 20 giorni dopo la chiusura del conto (per posta).
    Grazie dell'informazione!

No, se non riconoscono il loro errore (sempre che ci sia stato), il conto sarà chiuso d'ufficio. Se poi ti sta bene farli trasferire in un altro conto, ok.
    Nel conto Binck non c'è spam, ma potresti averla eliminata tu inavvertitamente.

Comunque, hai scritto ad uno dei due indirizzi che ti ho linkato? Altrimenti, la leggeranno tra circa 20 o 30 anni.

Accedi