Binck Ball vol. 5 - Pagina 89
Prada controcorrente rispetto ad Exor: al lavoro con Goldman Sachs su quotazione a Milano
Prada starebbe valutando la possibilità di raccogliere almeno 1 miliardo di dollari tramite una seconda quotazione sulla Borsa di Milano, secondo quanto riporta Bloomberg. Mentre proprio oggi, la holding finanziari della famiglia Agnelli, Exor ha debuttato ufficialmente alla Borsa di Amsterdam e a distanza di oltre 50 anni si prepara a dire addio a Piazza Affari.Il gruppo
Cripto: BlackRock, dopo la partnership con Coinbase lancia un trust privato per investire sul Bitcoin
BlackRock, la più grande società di wealth management al mondo, ha lanciato un trust privato che offre ai clienti istituzionali negli Stati Uniti un?esposizione diretta al Bitcoin. Giovedì, il più grande asset manager del mondo ha rivelato il nuovo prodotto in un post sul blog per chiarire i dettagli.?Nonostante il forte calo sul mercato degli
Piazza Affari, ancora rialzi in vista del ponte di Ferragosto. Spunti da analisi tecnica, rimbalzo del 12% da minimi periodo di metà luglio  
  Piazza Affari si muove in territorio positivo nell'ultima seduta della settimana, prima del ponte di Ferragosto. In un clima pre-festivo, il Ftse Mi
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di J.Plissken
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    425 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da fol-low me Visualizza Messaggio
    Il inviato il 16 maggio ricevuto conferma il 18maggio, il 29 giugno visti "in trasferimento"... Ad oggi nulla.con te son stati rapidi.
    Anche io tutti i certificati oltre ad alcune azioni usa e ita in loss.....

Sono ancora in attesa.....
    date anche un occhio alle quantità degli strumenti in trasferimento perché alcuni con cui messaggio in pv mi allertano che stanno cannando pure quelle ... chissà poi per quanto riguarda i prezzi di carico, mah ...

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    139 Post(s)
    Potenza rep
    23711480
    Ho ricevuto questa email...senza averne ricevute prima altre di simili...
    Non capisco a cosa si riferisca....

Gentile Cliente,

La informiamo che, non avendo ricevuto quanto richiesto entro il termine indicato nella nostra precedente comunicazione, in ottemperanza a quanto stabilito dall'articolo 42 del d.lgs. 231/2007 e a quanto previsto dall'art. 1.10.4 delle Condizioni Generali di Contratto, abbiamo provveduto alla chiusura dei rapporti a Lei intestati.
    Conseguentemente, Le sue disponibilità liquide saranno trasferite sul suo conto corrente d'appoggio, ovvero, in assenza, su altro conto corrente a Lei intestato i cui estremi dovranno essere comunicati alla Banca per iscritto, entro 30 giorni dal ricevimento della presente.
    Per quanto concerne eventuali strumenti finanziari in custodia ed amministrazione presso la Banca, la stessa provvederà a trasferirli presso il dossier titoli associato al conto corrente da Lei indicato quale conto d'appoggio (se presente), ovvero, in assenza, presso altro rapporto di custodia ed amministrazione a Lei intestato i cui estremi dovranno essere comunicati alla Banca per iscritto, entro 15 giorni dal ricevimento della presente.
    Si informa il Cliente sin d'ora che, in caso di mancata comunicazione dei dati sopra richiesti nei termini indicati:
    -le sue disponibilità liquide saranno temporanemanete trasferite su un conto omnibus intestato alla Banca per conto terzi in attesa di Sue istruzioni
    -gli strumenti finanziari saranno venduti alle migliori condizioni di mercato su iniziativa della Banca stessa e la liquidità riveniente sarà trasferita sul conto corrente a Lei intestato, ove presente, ovvero, in assenza trasferita sul conto omnbus di cui sopra.

Restando a disposizione per ogni eventuale chiarimento, porgiamo
    Distinti saluti

BinckBank N.V. - Succursale Italiana
    Job Barth

L'avatar di Kripto
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    249 Post(s)
    Potenza rep
    27364382
    Citazione Originariamente Scritto da neosephiroth86 Visualizza Messaggio
    Ho ricevuto questa email...senza averne ricevute prima altre di simili...
    Non capisco a cosa si riferisca....

Gentile Cliente,

La informiamo che, non avendo ricevuto quanto richiesto entro il termine indicato nella nostra precedente comunicazione, in ottemperanza a quanto stabilito dall'articolo 42 del d.lgs. 231/2007 e a quanto previsto dall'art. 1.10.4 delle Condizioni Generali di Contratto, abbiamo provveduto alla chiusura dei rapporti a Lei intestati.
    Conseguentemente, Le sue disponibilità liquide saranno trasferite sul suo conto corrente d'appoggio, ovvero, in assenza, su altro conto corrente a Lei intestato i cui estremi dovranno essere comunicati alla Banca per iscritto, entro 30 giorni dal ricevimento della presente.
    Per quanto concerne eventuali strumenti finanziari in custodia ed amministrazione presso la Banca, la stessa provvederà a trasferirli presso il dossier titoli associato al conto corrente da Lei indicato quale conto d'appoggio (se presente), ovvero, in assenza, presso altro rapporto di custodia ed amministrazione a Lei intestato i cui estremi dovranno essere comunicati alla Banca per iscritto, entro 15 giorni dal ricevimento della presente.
    Si informa il Cliente sin d'ora che, in caso di mancata comunicazione dei dati sopra richiesti nei termini indicati:
    -le sue disponibilità liquide saranno temporanemanete trasferite su un conto omnibus intestato alla Banca per conto terzi in attesa di Sue istruzioni
    -gli strumenti finanziari saranno venduti alle migliori condizioni di mercato su iniziativa della Banca stessa e la liquidità riveniente sarà trasferita sul conto corrente a Lei intestato, ove presente, ovvero, in assenza trasferita sul conto omnbus di cui sopra.

Restando a disposizione per ogni eventuale chiarimento, porgiamo
    Distinti saluti

BinckBank N.V. - Succursale Italiana
    Job Barth
    Storia trita e ritrita purtroppo, probabilmente ti hanno inviato una mail di richiesta (magari finita in spam) documentazione comprovante l’origine del tuo capitale e tu non avendo fornito risposta sei stato “segato”
    Successo a qualche utente se leggi i post precedenti.
    Triste ma è così

Mentioned
    103 Post(s)
    Quoted
    8150 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da J.Plissken Visualizza Messaggio
    date anche un occhio alle quantità degli strumenti in trasferimento perché alcuni con cui messaggio in pv mi allertano che stanno cannando pure quelle ... chissà poi per quanto riguarda i prezzi di carico, mah ...
    cioè stanno sbagliando pure i nominali trasferiti?! Annamo bene...proprio bene! - YouTube

va beh magari mi mettono un 0 in più in fondo e mi decuplicano il nominale posseduto

L'avatar di locco68
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    1217 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    presentato esposto a BDI, dopo 52 giorni nessun titolo trasferito e nessuna assistenza telefonica o mail circa i tempi.

L'avatar di Abaddon
    Mentioned
    68 Post(s)
    Quoted
    1221 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da J.Plissken Visualizza Messaggio
    se lo sono perso per strada, fossi in te gli manderei come minimo10 pec al giorno tutte uguali
    Secondo voi, se la PEC non è della persona titolare del conto ha comunque valore legale? Mi spiego meglio: Il soggetto A manda una PEC dall'indirizzo del soggetto B. Il contenuto della PEC è la richiesta di chiusura del conto del soggetto A scritta e firmata di suo pugno dal soggetto A. La PEC del soggetto B è solamente il mezzo per far arrivare la comunicazione.
    Un po come se per una raccomandata cartacea spedita fisicamente alle poste, la raccomdata fosse spedita dal soggetto B e non dal soggetto A, ma la lettera inviata fosse stata scritta e firmata da A.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    19 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Ma qualcuno ha per caso ricevuto le credenziali di accesso al nuovo conto bg saxo? Oppure sa quando e come verranno inviate?

L'avatar di a68gio
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    1696 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da Marco900 Visualizza Messaggio
    Ma qualcuno ha per caso ricevuto le credenziali di accesso al nuovo conto bg saxo? Oppure sa quando e come verranno inviate?
    Credo nessuno abbia ricevuto le nuove credenziali.

L'avatar di Abaddon
    Mentioned
    68 Post(s)
    Quoted
    1221 Post(s)
    Potenza rep
    42949677
    Citazione Originariamente Scritto da habaddon Visualizza Messaggio
    Secondo voi, se la PEC non è della persona titolare del conto ha comunque valore legale? Mi spiego meglio: Il soggetto A manda una PEC dall'indirizzo del soggetto B. Il contenuto della PEC è la richiesta di chiusura del conto del soggetto A scritta e firmata di suo pugno dal soggetto A. La PEC del soggetto B è solamente il mezzo per far arrivare la comunicazione.
    Un po come se per una raccomandata cartacea spedita fisicamente alle poste, la raccomdata fosse spedita dal soggetto B e non dal soggetto A, ma la lettera inviata fosse stata scritta e firmata da A.
    Mi rispondo da solo a beneficio di quanti altri possano avere eventualmente il mio stesso dubbio. Di seguito un estratto dalle Faq di FAQ - Domande frequenti sulla PEC o Posta Elettronica Certificata - LEGALPEC POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA - EMAIL CERTIFICATA - ACQUISTO :

Posso utilizzare la mia PEC per inviare dei messaggi ad Enti, aziende o società per conto di un parente o di un amico anche se consenziente?
    Assolutamente no! La PEC ha valore perchè è nominativa e fa riferimento ai dati del titolare che l’ha registrata, quindi scrivendo ed inviando il messaggio a nome di "chiunque altro", ma dato che l'identità di questo "chiunque altro" non è stata accertata, di conseguenza, il messaggio non può avere alcun valore legale.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    139 Post(s)
    Potenza rep
    23711480
    Ho controllato anche la mailbox di Binck sul sito...non c'è nulla a riguardo !
    Sullo spam google non c'è nulla..anche se la ultima mail salvata è di un mese or sono (quindi questa fantomatica richiesta dovrebbero avermela mandata più di un mese or sono)

Sulla mailbox Binck nel 2018 ho trovato una richiesta, sì...

Aggiornamento Questionario Antiriciclaggio
    Egregio Cliente,con la presente Le ricordiamo che è necessario procedere all'aggiornamento delle informazioni a suo tempo fornite compilando il questionario antiriciclaggio.
    Le ricordiamo che la compilazione del predetto questionario, tramite risposte vere e corrette, è un obbligo a carico del cliente come previsto dal Decreto Legislativo n. 231 del 21 Novembre 2007, come modificato dal Decreto Legislativo n.90 del 25 Maggio 2017.
    Qualora avesse bisogno di chiarimenti, potrà contattare il servizio clienti al n. 02-36016161 oppure inviando una mail all'indirizzo clienti@binck.it

Ringraziandola anticipatamente, con l'occasione porgiamo distinti saluti.

Ma perchè questa volta non c'è nulla? Quindi sostanzialente il canale della mail del sito usato fino al 2018 non è stato usato e questa richiesta non è presente sulla mail ufficiale...
    quindi hanno fatto proprio qualcosa di losco che passa inosservato

Accedi