Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
il turco
Ho chiesto la chiusura del conto senza richiedere la certificazione delle minusvalenze pensando che era scontato. Vuol dire che non mi manderanno la certificazione ? Cavolo dovevo recuperare 20k entro il 2023.
la certificazione minus sono obbligati a dartela
solitamente, alla chiusura conto, viene prodotta di default
due domande invece:
per le opzioni USA, mi pare non ci siano ancora alternative valide o sbaglio? (mi riferisco al fatto che che ne hanno molte)
per aggirare il cambio forzoso, è percorribile ancora la strada indicata da un utente di comprare azioni usa ferrari o stla e chiedere di cambiare piazza?
grazie
-
Eppur si muove...aggiornamento...del primo modulo di trasferimento (8 titoli) inviato il 10 Maggio, ieri comparsi sulla nuova banca 3 dei 6 titoli che dal 2 Giugno erano "in transazione". PMC ed addebito (su BINCK), accredito (nuova banca) relativo ai ratei, OK. Altri 3 titoli rimangono ancora "in transazione"; gli ultimi 2 non si sa il destino cosa riserverà
Del 2 modulo inviato intorno al 20 Maggio, ZERO ASSOLUTO, NO NEWS.
Son soddisfazioni... :D
-
Citazione:
wolfbalck
Gentile Cliente,
a seguito della comunicazione inviatale in data 26 Aprile 2021, le scriviamo per ricordarle che a partire dal 25 Giugno 2021 Binck dismetterà il servizio di Short Selling e di Marginazione long multiday.
Pertanto, la invitiamo:
-a chiudere le sue posizioni short entro il 25 Giugno 2021 altrimenti saremo costretti ad intervenire d'ufficio.
-a monitorare il suo portafoglio il giorno 28 Giugno 2021 e a ripristinare il suo saldo di conseguenza, in caso contrario la Banca sarà autorizzata a chiudere le sue posizioni d'ufficio.
Cosa comporta tale modifica?
Dal 28 Giugno 2021 non le sarà consentito di avere un saldo liquidità negativo, inoltre, il suo margine disponibile si ridurrà in quanto i titoli presenti nel suo portafoglio non rilasceranno margine.
Questa modifica potrebbe generare un Margin Call, pertanto è molto importante che monitori il suo portafoglio nonché il margine disponibile (consulti le informazioni disponibili in piattaforma al percorso "Trading > Portafoglio > Portafoglio" cliccando su "Margine disponibile") ed intervenga autonomamente per ripristinare il suo saldo, in caso contrario la Banca sarà autorizzata ad intervenire d'ufficio chiudendo delle posizioni in portafoglio.
Ma no, non può essere, i consulenti al telefono dicevano il contrario.
(...)
-
Citazione:
il turco
Ho chiesto la chiusura del conto senza richiedere la certificazione delle minusvalenze pensando che era scontato. Vuol dire che non mi manderanno la certificazione ? Cavolo dovevo recuperare 20k entro il 2023.
La certificazione minus devi chiederla ESPLICITAMENTE, non te la mandano "d'ufficio".
Comunque tranquillo, non perdi nulla, non è necessario che la richiesta sia contestuale all'estinzione, puoi farlo anche una volta trasferiti/venduti tutti i titoli e dopo l'estinzione del conto, certo meglio subito dopo, non dopo mesi, altrimenti (come hanno già detto) non ci "càcàno" oggi da clienti, figurati da "estinti" !
-
Citazione:
Barone Zazà
la certificazione minus sono obbligati a dartela
solitamente, alla chiusura conto, viene prodotta di default
due domande invece:
per le opzioni USA, mi pare non ci siano ancora alternative valide o sbaglio? (mi riferisco al fatto che che ne hanno molte)
per aggirare il cambio forzoso, è percorribile ancora la strada indicata da un utente di comprare azioni usa ferrari o stla e chiedere di cambiare piazza?
grazie
Sono io che ho fatto quel traffico:
ora non so se ne vale la pena, per via del margine che quasi sicuramente ti vedresti tagliato sia per l'acquisto delle Ferrari sul Nyse, sia per la vendita di opzioni short su Milano.
A questo punto io comprerei una Italy in USD (o consigliatemi voi se c'è di meglio) e qualche baby bond (valore nominale 25) di modo da azzerare il saldo in dollari:
Sul conto di mio padre sono rimasti la bellezza di 1,24$ e a Binck lasciamo ampio margine di lucro col suo cambio forzoso ;)(prese Pitney Boves 6,7%)
Fatto l'acquisto e azzerata la liquidità, non ti resta che trasferire su altro deposito tutti i titoli in valuta.
La novità del margine sarà un boomerang pauroso per la banca, perchè vedrà diminuire l'operatività e la consistenza dei portafogli amministrati per finire solo carica di liquidità remunerata a tassi negativi.
-
Citazione:
AcciaioIT
A logica se sono coperte dal sottostante non hanno bisogno di margine.il problema è che Binck non suddivide il margine richiesto per posizione.
Io ho quasi solo short put e con la liquidità copro meno di metà del margine richiesto. Il resto locopro con il portafoglio. Se il portafoglio non genera più margine, devo liquidare piu di metà portafoglo. Un disastro….
Anche io non avevo inteso che i titoli in portafoglio non generassero più margine. Nel mio caso devo effettuare qualche piccola vendita di cash per avere più tranquillità, ma credo che avrebbero dovuto spiegarsi meglio sin da subito.
Credo che in tanti saranno in difficoltà e si troveranno a dover liquidare posizioni. Fortunatamente siamo con una borsa verso i massimi... fosse accaduto a marzo 2020 sarebbe stato disastroso.
Sono sempre più orientato a De Giro che ricalca decisamente quello che era Bicnk prima dell'acquisizione di BG SAXO.
Voi come vi muoverete?
-
Citazione:
icecube
La certificazione minus devi chiederla ESPLICITAMENTE, non te la mandano "d'ufficio".
Comunque tranquillo, non perdi nulla, non è necessario che la richiesta sia contestuale all'estinzione, puoi farlo anche una volta trasferiti/venduti tutti i titoli e dopo l'estinzione del conto, certo meglio subito dopo, non dopo mesi, altrimenti (come hanno già detto) non ci "càcàno" oggi da clienti, figurati da "estinti" !
Grazie per l' informazione. Devo mandare una PEC per richiedere la certificazione ?
-
Citazione:
il turco
Grazie per l' informazione. Devo mandare una PEC per richiedere la certificazione ?
Non è indispensabile, mandala nello stesso modo in cui hai mandato la richiesta di trasferimento o estinzione, allega sempre un pdf del doc. d'identità.
-
Citazione:
Claudio1979
Anche io non avevo inteso che i titoli in portafoglio non generassero più margine. Nel mio caso devo effettuare qualche piccola vendita di cash per avere più tranquillità, ma credo che avrebbero dovuto spiegarsi meglio sin da subito.
Credo che in tanti saranno in difficoltà e si troveranno a dover liquidare posizioni. Fortunatamente siamo con una borsa verso i massimi... fosse accaduto a marzo 2020 sarebbe stato disastroso.
Sono sempre più orientato a De Giro che ricalca decisamente quello che era Bicnk prima dell'acquisizione di BG SAXO.
Voi come vi muoverete?
Si Degiro margina gli etf anche se il margine richiesto x le azioni è molto alto.
-
Citazione:
brix74
già, concetto chiaro. è quello che è successo nel marzo 2020 con il crollo dei mercati, i portafoglio non davano più margini richiesti dalle short puts...
proprio per questo, in quest'ultimo anno, mi sono "convertito" da venditore di put coperte da cash a "long stock + covered calls"...
il senso è lo stesso ma non rischio margin call
cmq hai ragione: di fatto potrebbe limitare notevolmente l'operatività in opzioni; Fineco ha tagliato la testa al toro: non permette la vendita allo scoperto di opzioni...
In realtà puoi vendere call (essere short di call ) con fineco, ma devi avere il sottostante.