Visualizzazione Stampabile
-
Nella email di proposta di modifica unilaterale c'è anche la seguente modifica:
Citazione:
Conti non movimentati: qualora il conto non abbia movimento da oltre un anno e presenti un saldo creditore non superiore a Euro 250,00, la banca cessa di corrispondere gli interessi e di addebitare le spese di tenuta del conto corrente.
A quanto ammontato le spese di tenuta?
Grazie.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
zitto-ma-dritto
A proposito di opzioni: hai certezze sul fatto che la chiusura delle posizioni short non le riguardi?
Io ho scritto poco fa a Binck.
E comunque non aprirei nuove posizioni senza capire bene quale sia il margine al 28/6:
ho call coperte da azioni e mi sa che mi devo preoccupare del relativo margine.
Se questo accadrà darò il benservito a Binck all'istante.
La pazienza è finita.
io ho diverse call vendute coperte da sottostante in portafoglio e mi hanno detto - guardando il mio portafoglio - che non vedono problemi.
anzi aggiungo, mi hanno risposto:
"per lo short selling ci si riferisce alle posizioni sul mercato cash: quindi sottostanti AZIONI, ETF, BONDS… ma non mi risulta che lei abbia ora in portafoglio posizioni short su questi titoli. Anche per il recesso dal servizio di marginazione long ci si riferisce al mercato cash, NON ai derivati."
facci sapere cosa ti rispondono...
-
Citazione:
zitto-ma-dritto
A proposito di opzioni: hai certezze sul fatto che la chiusura delle posizioni short non le riguardi?
Io ho scritto poco fa a Binck.
E comunque non aprirei nuove posizioni senza capire bene quale sia il margine al 28/6:
ho call coperte da azioni e mi sa che mi devo preoccupare del relativo margine.
Se questo accadrà darò il benservito a Binck all'istante.
La pazienza è finita.
A logica se sono coperte dal sottostante non hanno bisogno di margine.il problema è che Binck non suddivide il margine richiesto per posizione.
Io ho quasi solo short put e con la liquidità copro meno di metà del margine richiesto. Il resto locopro con il portafoglio. Se il portafoglio non genera più margine, devo liquidare piu di metà portafoglo. Un disastro….
-
Citazione:
AcciaioIT
A logica se sono coperte dal sottostante non hanno bisogno di margine.il problema è che Binck non suddivide il margine richiesto per posizione.
Io ho quasi solo short put e con la liquidità copro meno di metà del margine richiesto. Il resto locopro con il portafoglio. Se il portafoglio non genera più margine, devo liquidare piu di metà portafoglo. Un disastro….
già, concetto chiaro. è quello che è successo nel marzo 2020 con il crollo dei mercati, i portafoglio non davano più margini richiesti dalle short puts...
proprio per questo, in quest'ultimo anno, mi sono "convertito" da venditore di put coperte da cash a "long stock + covered calls"...
il senso è lo stesso ma non rischio margin call
cmq hai ragione: di fatto potrebbe limitare notevolmente l'operatività in opzioni; Fineco ha tagliato la testa al toro: non permette la vendita allo scoperto di opzioni...
-
Citazione:
brix74
già, concetto chiaro. è quello che è successo nel marzo 2020 con il crollo dei mercati, i portafoglio non davano più margini richiesti dalle short puts...
proprio per questo, in quest'ultimo anno, mi sono "convertito" da venditore di put coperte da cash a "long stock + covered calls"...
cmq hai ragione: di fatto potrebbe limitare notevolmente l'operatività in opzioni; Fineco ha tagliato la testa al toro: non permette la vendita allo scoperto di opzioni...
Scusa Brix ma i portafogli su bink non davano più margini completamente o sono stati ridotti?
Voglio dire se un portafoglio si riduce del 50% è normale che il margine fornito dal portafoglio si riduca di conseguenza ma azzerarlo è da suicidio.
Grazie
-
Citazione:
cekkos
Le minusvalenze le puoi chiedere soltanto contestualmente alla chiusura del conto, quindi nella lettera di chiusura che manderai scriverai qualcosa tipo: "il sottoscritto Harry78, titolare del conto n. xxxxx, chiede la chiusura del rapporto suindicato...
Chiede altresì la certificazione delle minusvalenze maturate presso il vostro Istituto.
La certificazione te la manderanno per posta ordinaria, con i tempi che a loro piaceranno (per lo meno 20-30 giorni). Quando ti arriverà, la invierai alla nuova banca.
Sempre che tu abbia già minusvalenze, o che almeno uno dei titoli trasferiti sia in perdita. Altrimenti è inutile.
Comunque, ti consiglio di attendere la conclusione del trasferimento prima di chiudere il conto Binck: una volta chiuso, chi s'è visto s'è visto... già non ti calcolano così, figurati quando non sarai più cliente.
Ho chiesto la chiusura del conto senza richiedere la certificazione delle minusvalenze pensando che era scontato. Vuol dire che non mi manderanno la certificazione ? Cavolo dovevo recuperare 20k entro il 2023.
-
Siete un po' ingenui.
Dovreste spostare l'attenzione da Saxo a Generali, per capire le rationes di quanto state vivendo.
"Fuggite, sciocchi".
-
Citazione:
brix74
Io a marzo 2020, col portafoglio a -30% non ho avuto mai margin call, ma adesso è come essere a -100% se non di più, per la storia delle opzioni coperte, che finiranno per chiedere margine. Cosa già capitata con iwbank: avevo in ptf una posizione collar fatta con le call e mi trattenevano del margine nel lontano 2007:D
-
Citazione:
Nyarlathotep
Siete un po' ingenui.
Dovreste spostare l'attenzione da Saxo a Generali, per capire le rationes di quanto state vivendo.
"Fuggite, sciocchi".
Che ci sia lo zampino di Generali l'ho sospettato da subito. Forse a Saxo si è imposto di demolire una realtà competitiva, ma piccola, come Binck per poter entrare nel mercato italiano.
-
Citazione:
Valentino79
Finalmente oggi mi hanno trasferito i titoli su Directa, mancano però quelli in valuta estera, la cosa grave è che tutti, dico tutti, i prezzi medi di carico dei 16 titoli sono errati :wall::wall::wall: Directa dice, giustamente, che loro caricano quello che gli viene passato da binck, ho mandato una semplice mail a Binck, come al solito al telefono non rispondono... mi consigliate di fare altro? Aspetto fino a martedì e poi farò pure una pec :yes:
Caz..spita!!! :wall: è proprio quello che temo di più......