Binck Ball vol. 5 - Pagina 50
Minute Bce: rialzo dei tassi a luglio sempre più concreto, i falchi spingono per una stretta pesante stile Fed
Le prospettive di crescita dell’area euro per il terzo trimestre “sono ancora relativamente positive” grazie alla spinta del turismo e nonostante l’incertezza creata da fattori quali la guerra, il peggioramento …
Banche europee alle prese con ricadute di guerra e recessione. Scope indica le più resilienti e quelle più vulnerabili
Gli ostacoli di questo 2022 sono tanti, ma le banche europee sembrano essere solide abbastanza per superarli tutti. Il deterioramento del credito che potrà essere provocato dall?azione combinata di guerra e inflazione elevata, …
Circo Twitter e ‘disastro epico’ lockdown Shanghai spingono il più bullish su Tesla a maxi-taglio del target
Il titolo Tesla negli ultimi mesi non ha certo regalato soddisfazioni agli investitori, sottoperformando con decisione il mercato. Adesso anche uno dei più convinti sostenitori della creatura di Elon Musk …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di sben
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    86 Post(s)
    Potenza rep
    16605251
    Citazione Originariamente Scritto da Barone Zazà Visualizza Messaggio
    scritto in privato

saluti
    Sarebbe possibile sapere la soluzione trovata ? Sarei interessato anche io. Grazie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    52 Post(s)
    Potenza rep
    7473196
    Citazione Originariamente Scritto da potamo Visualizza Messaggio
    Ti conviene sentire prima fineco, è più probabile che rispondano. Se non possono risolvere loro armati di pazienza e prova a contattare binck
    Ho risolto cosi'. Nota bene ho inviato due fogli, uno con i titoli americani da trasferire, uno con i certificati. I titoli americani sono ancora in binck

L'avatar di tecnocrate
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    53 Post(s)
    Potenza rep
    1723218
    Citazione Originariamente Scritto da lux73 Visualizza Messaggio
    Faccio copia-incolla da altro forum.

Fineco conferma che la certificazione del credito di imposta , come fa BINCK, non va bene, ma deve essere necessariamente una certificazione di minusvalenze:

"Gentile XXXXXX,

con la presente la informiamo che la documentazione inviataci non
    rappresenta certificazione delle minusvalenze ai sensi dell'art. 6,
    comma 5, del D.Lgs. 461/97 pertanto non è possibile procedere
    all'imputazione dei valori nel suo zainetto fiscale in essere."

Pertanto chi sta chiudendo BINCK ed ha minusvalenze si accerti che la certificazione sia relativa alle minusvalenze e non al credito d'imposta.
    Se ci sono entrambi, meglio
    mmm qua chi ha delle minus e vuol chiudere mi sa che avrà un bel grattacapo..... Concettualmente è banale: il credito d'imposta è funzione della minusvalenza.
    Ma i burocrati non applicano funzioni.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    252 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da tecnocrate Visualizza Messaggio
    mmm qua chi ha delle minus e vuol chiudere mi sa che avrà un bel grattacapo..... Concettualmente è banale: il credito d'imposta è funzione della minusvalenza.
    qualcuno che ha trasferito la certificazione minus ad altro intermediario può dirci se ci sono stati gli stessi problemi riscontrati con Fineco?

L'avatar di Abaddon
    Mentioned
    57 Post(s)
    Quoted
    1075 Post(s)
    Potenza rep
    42949676

Fineco conferma che la certificazione del credito di imposta , come fa BINCK, non va bene, ma deve essere necessariamente una certificazione di minusvalenze:

"Gentile XXXXXX,

Pertanto chi sta chiudendo BINCK ed ha minusvalenze si accerti che la certificazione sia relativa alle minusvalenze e non al credito d'imposta.

Citazione Originariamente Scritto da tecnocrate Visualizza Messaggio
    Ah ottimo...
    Ma che cosa si deve chiedere? Più che chiedere la certificazione delle minusvalenze... L'utente del forum che cosa aveva chiesto?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    52 Post(s)
    Potenza rep
    7473196
    Ultima novita'
    Il fax indicato nella lettera di trasferimento titoli non e' operativo. Almeno a me non risponde.

L'avatar di Barone Zazà
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    174 Post(s)
    Potenza rep
    31404228
    buonasera a tutti.

ho ricevuto diversi messaggi privati di utenti che chiedevano condividessi la mia esperienza di stamattina con binck.
    non ho problemi, ma preciso (mi pare che molti abbiano letto solo gli ultimi post tra me e l'altro utente e abbiano frainteso) che la mia problematica, come scritto, era inerente il fatto che non ricevessi più sms e non il trasferimento titoli.
    su questa problematica ho mediato una soluzione una volta che sono riuscito a contattarli.

sulla certificazione minus, invece, mi pare si stia andando oltre ogni contegno (e liceità)
    mi risulta che, a chiusura conto titoli, la banca sia obbligata a produrre certificazione minus

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    560 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da potamo Visualizza Messaggio
    Concordo.
    Comunque conto chiuso e bonifico dei quello che restava effettuato.
    Il mio calvario è finito
    cortesemente quanto hai aspettato x trasferimento titoli e che giorno hai chiesto il passaggio

grazie per la tua risposta

L'avatar di marco ricci
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    1390 Post(s)
    Potenza rep
    42949685

"Gentile XXXXXX,

Qualcuno per cortesia può dire se ha avuto la corretta certificazione delle minusvalenze ?!
    Grazie
    Mi sembra di impazzire..
    ma ci sono o ci fanno ?!

Mentioned
    15 Post(s)
    Quoted
    652 Post(s)
    Potenza rep
    40090947
    Ho una domanda….
    Se entro il 31/07 non mi hanno trasferito i titoli, sarà BG Saxo a doverlo fare?

Oppure mi troverò i titoli su Saxo e dovrò richiedere un nuovo trasferimento partendo tutto da capo?

Accedi