Binck Ball vol. 5 - Pagina 37
Oltre a Mps Monte di Stato una Tim di Stato? La soluzione di Beppe Grillo: no Kkr, no scorporo rete, più CdP nel capitale
Oltre a un Monte di Stato eterno come Mps si parla nelle ultime ore, sia facendo riferimento alle possibili strategie dei francesi di Vivendi, sia alle dichiarazioni arrivate da Beppe …
Stellantis accelera sulla mobilità connessa ed elettrica: oltre 30 mld di investimenti entro il 2025
Stellantis accelera sulla mobilità connessa. Il gruppo guidato da Carlos Tavares punta nel giro di qualche anno a trasformare i suoi veicoli dalle attuali strutture elettroniche a una piattaforma software …
Effetto Fauci e mossa People’s Bank of China, rinnovata euforia Borse non fa i conti con cambio scenario che detterà la Fed
L’euforia torna ad avere la meglio sui mercati dopo una settimana sulle montagne russe in virtù dell’incertezza legata al reale impatto della nuova variante Omicron. Wall Street ieri ha visto …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di tam10
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    373 Post(s)
    Potenza rep
    41675612
    Citazione Originariamente Scritto da Alexm Visualizza Messaggio
    Se vuoi trasferire tutto il dossier (prima controlla che tutti i titili vengano trattati anche da Webanck) c'è un apposita casella dove mettere il segno di spunta

Allegato 2773045
    grazie mille meno male che c'è il fol, avevo un modulo diverso che avevo scaricato qualche settimana fa, adesso ho visto che l'hanno modificato. Nel vecchio non c'era la possibilità del flag con il trasferimento di tutti i titoli presenti nel portafoglio ma c'era una griglia dove i titoli dovevano essere indicati singolarmente.

L'avatar di Alexm
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    943 Post(s)
    Potenza rep
    35563530
    Citazione Originariamente Scritto da tam10 Visualizza Messaggio
    grazie mille meno male che c'è il fol, avevo un modulo diverso che avevo scaricato qualche settimana fa, adesso ho visto che l'hanno modificato. Nel vecchio non c'era la possibilità del flag con il trasferimento di tutti i titoli presenti nel portafoglio ma c'era una griglia dove i titoli dovevano essere indicati singolarmente.
    Figurati...siamo qui per aiutarci..

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    387 Post(s)
    Potenza rep
    36441794
    ma perché io in transizione non ho nulla con richiesta trasferimento primi 8 titoli del 8 maggio
    ........mi dicono che non è importante trovare tale dizione nell apposita sezione titoli in corso...
    ........mi stanno pigliando per u....o........

Mentioned
    145 Post(s)
    Quoted
    7386 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da brix74 Visualizza Messaggio
    A me hanno scritto che fino a quando SAxo non avrà il multicurrency, non verranno applicate commissioni...
    Saxo lo apri a fine luglio….peccato che il multicurrency di binck te lo chiudono a giugno….quindi le commissioni le paghi.

Ovviamente questo se sono valide le comunicazioni ufficiali

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    42 Post(s)
    Potenza rep
    2653715
    Ciao a Tutti.

Avete notizie sulle modalitÃ* di addebito degli interessi sulla Marginazione? A memoria, gli interessi non dovrebbero essere esigibili il 01 marzo dell'anno successivo?

Il consulente BINCK mi riferisce che per l'imposta di bollo deposito titoli verrÃ* addebitata il 30/06 ed il 31/07 senza specificarmi come verrÃ* calcolata: avete notizie? come verrÃ* calcolata considerando il numero delle operazioni?

Guardando i vari fogli informativi chiedo conferma che i nuovi rapporti SAXO/Generali prevedono imposta di bollo calcolata semestralmente per i deposito titoli e trimestralmente per il conto: è corretto quello che ho visto (non riesco più a trovare dove l'ho letto...)?

Grazie a chi risponde.

Buona domenica

L'avatar di AceOfDiamonds
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    265 Post(s)
    Potenza rep
    22019435
    Qualcuno ha avuto conferma del fatto che il recesso del servizio di short selling non coinvolga anche l’operatività di vendita naked di opzioni?

Grazie

L'avatar di marco ricci
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    1378 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da J.Plissken Visualizza Messaggio

L'avatar di davi100
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    188 Post(s)
    Potenza rep
    12703656
    Citazione Originariamente Scritto da blind20 Visualizza Messaggio
    Il consulente BINCK mi riferisce che per l'imposta di bollo deposito titoli verrÃ* addebitata il 30/06 ed il 31/07 senza specificarmi come verrÃ* calcolata: avete notizie? come verrÃ* calcolata considerando il numero delle operazioni?

Guardando i vari fogli informativi chiedo conferma che i nuovi rapporti SAXO/Generali prevedono imposta di bollo calcolata semestralmente per i deposito titoli e trimestralmente per il conto: è corretto quello che ho visto (non riesco più a trovare dove l'ho letto...)?

Grazie a chi risponde.

Buona domenica
    Dico la mia: poiché nella PMU del 25 aprile dicevano che l'imposta di bollo sarebbe restata a carico di Binck dal 01.01 al 25.06.2021, desumo che al 30.06.2021 maturerà l'imposta di bollo pro rata (cioè su 5 giorni). Poi al 31 luglio maturerà 1/12 dell imposta di bollo annuale. Probabilmente, verrà addebitato il tutto alla contabilizzazione del 31.7.2021 (chiusura conto Binck).
    Queste deduzioni, in assenza di precisazioni della banca.
    Alla contabilizzazione del 31.12.2021 dovrebbero essere trattenuti da BG Saxo/Generali i 5/12 dell'imposta annuale.
    Ovviamente, sui titoli che saranno in portafoglio alle rispettive scadenze.
    Certo che un chiarimento da parte di Binck (peraltro annunciato ma mai fatto) sarebbe quanto meno auspicabile.

L'avatar di 1lira
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    616 Post(s)
    Potenza rep
    33686109
    Citazione Originariamente Scritto da AceOfDiamonds Visualizza Messaggio
    Qualcuno ha avuto conferma del fatto che il recesso del servizio di short selling non coinvolga anche l’operatività di vendita naked di opzioni?

Grazie
    Alla mia domanda hanno risposto con

Vanno liquidati o trasferiti altrove solo certificates/covered warrants che non mi risulta lei abbia in portafoglio.

L'avatar di AceOfDiamonds
    Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    265 Post(s)
    Potenza rep
    22019435
    Confermo, anche a me hanno risposto: "Le confermo che il recesso del servizio short selling non riguarda i derivati ma è relativo all’impossibilità di aprire o mantenere posizioni short su strumenti cash come azioni , obbligazioni ed Etf per esempio".
    E tra l'altro mi hanno risposto stasera, a conferma che nonostante i problemi e disservizi dei giorni scorsi ci sono anche persone che fanno bene e con passione il loro lavoro, dedicandoci anche le domeniche.

Accedi