Binck Ball vol. 5 - Pagina 21
Mps-UniCredit: le trattative collassano, è ufficiale. Cronaca di un flop annunciato? Le richieste di Orcel ‘troppo punitive’
La conferma della rottura delle trattative tra il Mef, azionista di maggioranza di Mps con una partecipazione del 64% e UniCredit – rottura di cui si vociferava da ieri ma …
Siamo all’inizio dello Squid Game dei mercati, resta da vedere chi sopravviverà al rialzo dei tassi
Di seguito riportiamo l’analisi di Mark Dowding, CIO di BlueBay, relativa all’ultima settimana sui mercati.  Quando non sono stati seduti a fantasticare sulla surreale serie di Netflix, Squid Game, gli …
Analisti danno ragione a Gubitosi, Telecom Italia tra i titoli più sottovalutati del Ftse Mib. C’è chi vede oltre +100% di upside
Telecom Italia si appresta a diffondere settimana prossima i risultati del 3° trimestre (cda il 27 ottobre) e tra gli analisti c’è un cauto ottimismo dettato dal traino del Brasile …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    121 Post(s)
    Potenza rep
    20830650
    Citazione Originariamente Scritto da wolfbalck Visualizza Messaggio
    per chi vuole chiudere il conto potete utilizzare anche questa email

[email protected]

oramai accettano tutto
    sapete indicarmi anche l'attuale tempistica affinchè chiudano il conto e spostino tutto altrove?
    ho fatto la richiesta più di 10 giorni fa, ma ancora nulla..
    grazie

Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    1006 Post(s)
    Potenza rep
    7242002
    Citazione Originariamente Scritto da davi100 Visualizza Messaggio
    Signori, dobbiamo necessariamente unire le forse e (virtualmente) i patrimoni, per poter spuntare condizioni accettabili. Posto che la banca (vedi post di Giupas) si sarebbe mostrata sensibile alle migrazioni in atto, vale la pena fare un tentativo: mandare una (o più) lettere/mail, dal gruppo organizzato, con somma dei patrimoni, per chiedere condizioni migliorative (ad esempio, mantenere il profilo mini trader, abbassare le commissioni massime di trading, ecc.).
    Non ho esperienza in merito, ma so che in passato è stato fatto (vedi convenzione "russiabond"). Mi viene solo questo in mente: chi è interessato, scriva un messaggio privato, creiamo un mailing list e poi definiamo una mail standard da inviare (ognuno da solo, ovvero uno per tutti) al servizio clienti. Una cosa deve essere chiara sin dall'inizio, per evitare papocchi: non ci devono essere costi o vantaggi per nessuno, deve essere una mera operazione di mettere insieme un elenco di "consumatori" (risparmiatori), che si uniscono per chiedere condizioni migliorative. Io sono dell'idea di fare questo tentativo, vista anche l'apertura sopra segnalata. Se poi non porterà a nulla, trasferirò tutti i titoli altrove. Chi si vuole fare promotore/punto di raccolta delle mail? Please, qualcuno con esperienza, abbiamo poco tempo
    Io un tentativo lo farei, ma lo farei con una richiesta semplicissima, sintetizzabile in una riga e categorica.

Onde evitare l'imminente chiusura di tutti i nostri conti, chiediamo di mantenere al 100% il tariffario mini trader almeno fino a tutto il 2022.

L'avatar di davi100
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    183 Post(s)
    Potenza rep
    12703656
    Citazione Originariamente Scritto da w.fax Visualizza Messaggio
    Io un tentativo lo farei, ma lo farei con una richiesta semplicissima, sintetizzabile in una riga e categorica.

Onde evitare l'imminente chiusura di tutti i nostri conti, chiediamo di mantenere al 100% il tariffario mini trader almeno fino a tutto il 2022.
    questa potrebbe essere una delle richieste da inserire nella convenzione. Ma ci possono essere altri punti. Per avere "peso specifico" è necessario che a Binck arrivino le richieste da clienti che rappresentano (uniti virtualmente) XX milioni di euro. Se ognuno va per conto suo, non otterrà nulla

Mentioned
    143 Post(s)
    Quoted
    7230 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da davi100 Visualizza Messaggio
    questa potrebbe essere una delle richieste da inserire nella convenzione. Ma ci possono essere altri punti. Per avere "peso specifico" è necessario che a Binck arrivino le richieste da clienti che rappresentano (uniti virtualmente) XX milioni di euro. Se ognuno va per conto suo, non otterrà nulla
    non se ne possono fregar di meno

ai tempi tutti hanno beneficiato della convezione russiabond ora al massimo propongono condizioni particolari....o perlomeno promettono......ai singoli clienti.

L'avatar di davi100
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    183 Post(s)
    Potenza rep
    12703656
    Citazione Originariamente Scritto da Giupas Visualizza Messaggio
    Dopo aver inviato a Binck una mail in cui chiedevo alcune informazioni sul trasferimento titoli...ieri ho ricevuto (inaspettatamente) una telefonata dal customer service con cui un operatore...dopo avermi domandato le motivazioni della migrazione...mi ha proposto delle commissioni scontate...e ben al di sotto di quelle di Bg-Saxo.
    È successo anche a qualcuno di voi...?
    Non credo infatti la cosa abbia riguardato solo me...e sia un caso isolato.
    Fatemi sapere
    Ps Sono cliente premium..
    Citazione Originariamente Scritto da wolfbalck Visualizza Messaggio
    non se ne possono fregar di meno

ai tempi tutti hanno beneficiato della convezione russiabond ora al massimo propongono condizioni particolari....o perlomeno promettono......ai singoli clienti.
    A leggere il post di Giupas, si direbbe che un barlume di speranza ci sia. La disfatta c'è già stata, io sono per raccogliere i cocci e tentare di mettere insieme qualcosa di positivo, salvando il salvabile. Un tentativo non costa nulla, ma rispetto la posizione di wolfbalck
    Ultima modifica di davi100; 08-06-21 alle 19:36

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    8 Post(s)
    Potenza rep
    2031622
    "convenzione esodati Binck",io ci sono, ma pregherei tutti quelli che hanno già chiuso il conto di restarne fuori o perlomeno di non criticare questa iniziativa,grazie

Mentioned
    143 Post(s)
    Quoted
    7230 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da giansozio Visualizza Messaggio
    "convenzione esodati Binck",io ci sono, ma pregherei tutti quelli che hanno già chiuso il conto di restarne fuori o perlomeno di non criticare questa iniziativa,grazie
    Per essere chiari :

Io sono ancora cliente binck

Sono cliente premium

E prima di irritarmi mi avevano anche proposto in base alle mie esigente alcune tariffe migliorative

Quindi quando dico una cosa è verificata.Avevo chiesto anche se fosse possibile un offerta per tutti dando per scontato un rimborso delle commissioni come in Francia…ma niente….ad un certo punto non si è capito più nulla.

Ps io sono anche tra quelli a cui avevano chiesto documentazione fiscale e dopo le verifiche mi hanno ringraziato e invitato a rimanere.

Ps io sarei tra i clienti utili a fare massa critica….

Tutto questo per dire che ad oggi o almeno fino a ieri un referente alla tedeschi non c’è quindi chi dovrebbe accettare questa vostra proposta

L'avatar di zitto-ma-dritto
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    1104 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da EmilioOo Visualizza Messaggio
    Però il bollo si paga al 31/12, se porti via tutto temo che lo pagherai altrove, in binck non lo paghi ma perché non hai più patrimonio da tassare... O ne frattempo siete riusciti a capire qualcosa di più di come gestiranno la faccenda?
    Citazione Originariamente Scritto da brix74 Visualizza Messaggio
    anche i titoli in $ sposti? dove vai, se posso chiedertelo...
    Citazione Originariamente Scritto da brix74 Visualizza Messaggio
    ma directa non ha le opzioni usa... o mi sbaglio?
    L'unico motivo per restare sono le opzioni USA, ma valuto di rollare prima del trasloco a SAXO al 2023 tutte le put (short) in scadenza al 2022 e col cash raccolto di comprare titoli in valuta da traslocare.
    Le writing call options le trasformo in short put a scadenza più lunga e con tutto il cash mi compro titoli in $ da trasferire:
    gli prenderà un colpo quando arriverà la mia richiesta, ma prima mi risparmio con loro lo 0,10% di bollo.
    Se avranno qualcosa da proporre sarò tutt'orecchi
    più che commissioni basse chiedo il conto in valuta

Mentioned
    143 Post(s)
    Quoted
    7230 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da zitto-ma-dritto Visualizza Messaggio
    L'unico motivo per restare sono le opzioni USA, ma valuto di rollare prima del trasloco a SAXO al 2023 tutte le put (short) in scadenza al 2022 e col cash raccolto di comprare titoli in valuta da traslocare.
    Le writing call options le trasformo in short put a scadenza più lunga e con tutto il cash mi compro titoli in $ da trasferire:
    gli prenderà un colpo quando arriverà la mia richiesta, ma prima mi risparmio con loro lo 0,10% di bollo.
    Se avranno qualcosa da proporre sarò tutt'orecchi
    più che commissioni basse chiedo il conto in valuta
    Ai tempi figurati non si immaginava proprio che eliminassero il multicurrency e il mio referente con il passaggio a saxo mi aveva anche promesso una uno spread nettamente inferiore allo 0,5% attuale.

L'avatar di Fantomas
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    353 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    Sul multicurrency ho ricevuto risposta dal mio referente Binck che lo stanno preparando anche in SAXO e nel mentre non applicherebbero costi sul cambio.

Nessun altro ha avuto questa news ?

Accedi