Nella mia esperienza di chiusura cc e deposito titoli (4 volte) la certificazione minus sempre cartacea e firmata, e va poi inoltrata alla nuova banca/broker in originale !!
Visualizzazione Stampabile
Nella mia esperienza di chiusura cc e deposito titoli (4 volte) la certificazione minus sempre cartacea e firmata, e va poi inoltrata alla nuova banca/broker in originale !!
ok..io ho pagato 3400 euro già!
Potrei rivolgermi ad un avvocato? Potrei fare qualcosa?
Chi si vuole unire a me?
robinbreak hai fatto una narrazione non corrispondente alla realtà.
tantissimi clienti sono stati OBBLIGATI da Binck a spostare titoli in quanto non sarebbero più stati gestiti... altrettanti clienti hanno dovuto farlo perché per vari evidenti PRETESTI gli è stato chiuso il conto.
poi ci sono tanti che volontariamente hanno deciso di chiudere ma INDOTTI da una situazione di caos ed impreparazione dimostrata da BINCK in questa fase unita ad una totale assenza di notizie.
comunque anche per me le aziende non vogliono perdere soldi e clienti però la gestione della migrazione Binck - Saxo sta provocando questo. Mi pare evidente.
Dalle notizie che avevo Binck in Italia aveva un misero 1% di utile netto per questo ha venduto a Saxo (penso …).
Nel mio personale caso ho venduto e ricomprato su DEGIRO tutti i titoli in valuta per non incappare nel 5% di commissione di BG/Saxo (purtroppo non ho un consulente personale che mi telefona per rassicurarmi di altre tariffe …).
Aspetto poi di trasferire titoli da cassettista negoziati su Milano in €, aspetto e spero (DEGIRO mi ha dato tempistica a Novembre!!)
Devo fare il cambio di indirizzo di residenza perché quando chiuderò il conto (ancora non ho avviato la procedura) mi dovranno spedire via posta la certificazione delle minus.
Qual è la procedura più indolore per cambiare indirizzo? Chiamare? C'è un modulo o un indirizzo email specifico a cui domandare? Grazie
Scusate, sara' il caldo ma non riesco a trovare piu' gli ordini eseguiti in passato e i movimenti in entrata con dlite (neanche su monitor ordini)
Qualcuno al volo si ricorda il percorso a ostacoli ? :D
Sulla mia operativita' (principalmente la vendita di opzioni sul mercato americano) le commissioni sono in linea con il passato.
La variazione principale per quanto mi riguarda e' la marginazione del collaterale e l'assenza del multicurrency (che pero' sono servizi talmente basilari che non ho dubbi saranno ripristinati nel tempo).
Ovviamente per implementare una strategia ottimale, dovro' sperimentare un po' con la nuova piattaforma.
Ma prima di spostare i titoli voglio vedere NEI FATTI come variera' l'esecuzione delle compravendite sui prodotti da me utilizzati.