Binck Ball vol. 5 - Pagina 158
Inflazione alta: Credit Suisse indica i settori migliori dove investire e tre azioni top pick
  L’inflazione è uno dei temi più dibattuti di questo momento dall’industria finanziaria, specie perché si teme possa rivelarsi più persistente e sostenuta del previsto. Anche in questo tipo di …
Elezioni presidente Repubblica prossimo scoglio del governo Draghi. A rischio futuro dell’Italia con fondi NGEU
Conclusa la parentesi delle elezioni amministrative, il prossimo appuntamento cruciale per la politica italiana, e soprattutto per la stabilità del governo Draghi, è l’elezione del nuovo Presidente della Repubblica all’inizio …
Netflix regina dello streaming. Utili III trimestre meglio delle attese. E Squid Game si conferma gallina dalle uova d’oro
Netflix batte le stime sulla crescita dei nuovi abbonati nel terzo trimestre e annuncia di essere ancora più ottimista sui numeri del quarto trimestre, grazie al successo di Squid Game, …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    212 Post(s)
    Potenza rep
    22762706
    Citazione Originariamente Scritto da s1lvietto Visualizza Messaggio
    02 36016161
    Provato anche
    800905845
    con analogo risultato
    fai questo 0236016150

poi mandi al fax 0236016199 con tutta la storia ....

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    209 Post(s)
    Potenza rep
    12032509
    Citazione Originariamente Scritto da s1lvietto Visualizza Messaggio
    Solo x essere sicuro di fare le cose bene:
    Se Binck non corregge o addirittura non risponde entro 60 gg solo dopo questo tempo posso iniziare procedura conciliazione e poi solo dopo espletata questa se non fossi soddisfatto potrei intraprendere via legale.
    Ho detto giusto?
    Io ho pazienza e non mollo.
    Il fatto che dopo questi lunghi tempi tecnici io non sarò piu cliente Binck non penso sia rilevante.
    Oltre al riaddebito e restituzione di quanto indebitamente prelevato per ottenere un risarcimento per il tempo perso la indisponibilità temporanea di parte dei miei soldi e miei titoli posso solo farlo tramite vie legali immagino.
    Ho letto che qualcuno ha fatto esposti a Banca d'Italia, Consob ......ma senza risultati mi sembra.
    Tempo sprecato?
    La procedura che hai citato è quella corretta, sì.
    Reclami (sempre per scritto, importante!), aspetti la loro risposta e se questa non ti soddisfa, puoi chiamarli alla mediazione. Se anche questa non fosse soddisfacente per te, potresti interpellare un legale. Ma molto spesso si arriva ad un accordo extra-giudiziale.
    Se riconoscono il loro errore (*), la banca ti stornerà in poco tempo il maltolto (il legale costa anche a loro e le banche risparmiano anche i centesimi) e probabilmente ti offrirà o un rimborso/bonus, o magari ti riacquisterà i titoli venduti, questo non lo so.

Tutti gli esposti che vuoi, ma se prima non reclami formalmente, tutti ti rimbalzeranno verso la banca, perdendo solo tempo (se leggi il link che ti ho messo, dice proprio questo).

Ricorda però che il legale rischia di costarti tempo e denaro, che documentare un danno oggettivo è difficile da dimostrare (cioè non è che puoi dire: "io con quei soldi avrei potuto...) e che devi sperare che il giudice, quel giorno, non abbia litigato con la moglie.
    Tenendo conto che siamo in Italia, io mi accontenterei di riavere quel che avevo prima. Lo so, è ingiusto, ma questa è la realtà in cui viviamo e dobbiamo farcene una ragione. Un tempo si andava dal direttore e, vis a vis, ci si confrontava. Ora è tutto automatizzato e informatizzato e per correggere un errore (dovuto a dei brocchi che hanno implementato il sistema informatico di Binck) ci vuole tanta fatica. Io sceglierei questa strada, poi ognuno di noi è diverso e reagisce come ritiene opportuno.

(*) Come dice giustamente JohannesBrahms, prima devi essere completamente sicuro di avere ragione. Il diavolo, spesso è nei dettagli.
    Solo con la risposta ad un reclamo formale potrai capire come muoverti. Good luck!

Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    643 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da cekkos Visualizza Messaggio

Ricorda però che il legale rischia di costarti tempo e denaro, che documentare un danno oggettivo è difficile da dimostrare (cioè non è che puoi dire: "io con quei soldi avrei potuto...) e che devi sperare che il giudice, quel giorno, non abbia litigato con la moglie.
    Tenendo conto che siamo in Italia, io mi accontenterei di riavere quel che avevo prima. Lo so, è ingiusto, ma questa è la realtà in cui viviamo e dobbiamo farcene una ragione. Un tempo si andava dal direttore e, vis a vis, ci si confrontava. Ora è tutto automatizzato e informatizzato e per correggere un errore (dovuto a dei brocchi che hanno implementato il sistema informatico di Binck) ci vuole tanta fatica. Io sceglierei questa strada, poi ognuno di noi è diverso e reagisce come ritiene opportuno.

(*) Come dice giustamente JohannesBrahms, prima devi essere completamente sicuro di avere ragione. Il diavolo, spesso è nei dettagli.
    Solo con la risposta ad un reclamo formale potrai capire come muoverti. Good luck!
    In questo caso non so se il ricorso va fatto alla Consob ACF o all'ABF..spesso si rimpallano le competenze anche per creare ulteriore confusione.

Riavere la situazione precedente è già un successo che non do per scontato con questi cosiddetti Arbitri...non so perchè li chiamano arbitri nel caso dell' Arbitro Bancario forniti per 4/5 da una squadra in campo

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    32 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da cesare70 Visualizza Messaggio
    fai questo 0236016150

poi mandi al fax 0236016199 con tutta la storia ....
    Grazie Cesare al secondo tentativo al 0236016150 hanno risposto. Dopo tanto tempo ho sentito voce di un dipendente Binck. Dopo ricerca ha trovato mia ultima mail (di ieri)...assieme alle mie precedenti e a quelle di molti altri clienti. Dice evaderanno tutte le richieste ma non si sa in quanto tempo. Gli ho fatto presente che se, come nel mio caso, non si interviene in fretta possono venire guai peggiori. Mi detto che poteva solo inviare la mia richiesta con nota di sollecito a uff competente che è ufficio reclami che era gia tra i destinatari della mail. Per i ritardi nei trasferimenti ha confermato quello che sappiamo...hanno tantissime richieste. Piu che dirgli che è in gran parte colpa loro e nel mio caso totalmente visto decisione unilaterale di recesso da parte di Binck. Anche qui dopo ricerca ha trovato la mia ultima richiesta di trasferimento del 14/06 che è ancora da processare.
    Nessuna indicazione di tempistica certa.
    Dobbiamo aspettare.
    Però almeno so che esiste ancora un ufficio dove si ricevono le mail...anche se non le leggono o almeno non velocemente.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    209 Post(s)
    Potenza rep
    12032509
    Citazione Originariamente Scritto da alicer Visualizza Messaggio
    In questo caso non so se il ricorso va fatto alla Consob ACF o all'ABF..spesso si rimpallano le competenze anche per creare ulteriore confusione.

Riavere la situazione precedente è già un successo che non do per scontato con questi cosiddetti Arbitri...non so perchè li chiamano arbitri nel caso dell' Arbitro Bancario forniti per 4/5 da una squadra in campo
    Mah, in effetti non è che sia molto facile raccapezzarsi.
    A mio parere, se la banca rigetta il reclamo, sarà difficile che "gli arbitri" riescano a fare qualcosa. Come ho già scritto, è sempre meglio risolvere prima, a meno di cifre veramente importanti.
    Mi sembra di ricordare che l'ACF sia gratuito e con procedura più snella, mentre il ricorso all'ABF costi qualche decina di euro (non ricordo esattamente quanto) ed è più lunga.
    Insomma, la solita zuppa all'italiana...

L'avatar di J.Plissken
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    424 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    ...
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Binck Ball vol. 5-polish_20210730_225305152.jpg  

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    28 Post(s)
    Potenza rep
    858994
    Beh ! Vista la situazione, non ci resta che ... ridere !!!

L'avatar di 1lira
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    607 Post(s)
    Potenza rep
    33686109
    Citazione Originariamente Scritto da AcciaioIT Visualizza Messaggio
    E del PBM di Binck per coprire il mergine delle opzioni
    Citazione Originariamente Scritto da tecnocrate Visualizza Messaggio
    vero, anche questo!
    Ma dove ragazzi io vedo che il ptf di etf non fa margine e dunque il margine PBM a che vi serve?
    Ultima modifica di 1lira; 31-07-21 alle 12:54

L'avatar di locco68
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    1025 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    trasferiti da Binck una parte dei titoli. altri sono sempre fermi.
    Come si fa a sapere se procedono ancora o meno?
    Con chi parlare?

L'avatar di fol-low me
    Blog Entries
    2
    Mentioned
    25 Post(s)
    Quoted
    2500 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da locco68 Visualizza Messaggio
    trasferiti da Binck una parte dei titoli. altri sono sempre fermi.
    Come si fa a sapere se procedono ancora o meno?
    Con chi parlare?
    quando è stato il mio turno, quellli su borsaitaliana sono transati per primi, quelli USA ci hanno messo 5-6 gg di ritardo, come un certificato sul Cert-X ci ha messo quanto gli azionari USA.....

Ora ho un 2° trasferimento ancora da avviare (inviato solo domanda e "presa in carico") di tutto il residuo azionario USA e UE .... sposto in directa perche in SAXO mi prenderò così il tempo di capire se chiudere a fine settembre o meno.
    Ho constatato una cosa che manca in Directa e che per l'azionario usavo moltissimo: "trailing stop MULTIDAY" su mercati USA ......

Quando ripenso a binck fino al 2019 mi viene da dire "Eravamo seduti su una Ferrari ma non lo sapevamo".

Accedi