Mi spiace di quel che ti è successo! :eek:
Purtroppo, temo che la vendita forzosa avvenga in automatico, dopo il rosso del conto.
È inaudito che per un errore loro tu debba essere sottoposto a una penalizzazione così pesante. È ancora più inaudito che tu non abbia potuto interloquire con Binck nel frattempo: se avessi potuto farlo, magari, avrebbero corretto l'errore in tempo per non far scattare il rosso.
Col senno di poi, e sempre se avevi liquidità di riserva, per evitare tutto ciò avresti dovuto/potuto ribilanciare il conto: mi sembra che qualcuno qui ti avesse dato un consiglio in questo senso, perché in questi casi scattano automatismi che non analizzano la situazione reale.
Io ti consiglio di non mollare, armarti di ulteriore pazienza (se ce la fai), e di sporgere un altro reclamo dettagliato, circostanziato alla casella
[email protected]. Metti bene in evidenza che sei stato impedito di contattarli.
Sono convinto che su quel gain loro fossero in torto (anche se di certo, con le banche, non c'è mai nulla) e che ti riconoscerebbero l'errore. Però, sui titoli venduti non so cosa si possa fare: probabilmente te li riacquisterebbero a loro spese, non so. :boh:
Buona fortuna. :sperem: