Binck Ball vol. 5 - Pagina 152
Investimenti fattoriali utili contro la volatilità. La view di Invesco
Gli investimenti fattoriali sono utili contro la volatilità dei mercati finanziari e continuano sul loro trend di crescita costante. Lo rileva il report ?Invesco Global Factor Investing Study?, appuntamento annuale giunto alla sua settima edizione. Lo studio si basa sulle interviste di 151 investitori fattoriali istituzionali e retail che nel complesso gestiscono asset per oltre
Ai mercati Giorgia Meloni fa meno paura di Liz Truss, ecco perché
Il caso UK, con il governo di Liz Truss che ha annunciato il taglio delle tasse nel paese più ambizioso dagli anni '80 e l'immediato capitombolo del
Ocse taglia le stime di crescita globale, Italia crescerà dello 0,4% nel ’23. Politica ‘Zero Covid’ rischio principale per la Cina
La crescita dell?economia globale ha perso slancio sulla scia della guerra di aggressione della Russia in Ucraina, che sta rallentando la crescita e sta esercitando ulteriori pressioni al rialzo sull?inflazione in tutto il mondo. E? quanto afferma l?ultimo Interim Economic Outlook dell?OCSE.L?Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico ha rivisto le stime di crescita
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    252 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da lux73 Visualizza Messaggio
    Domanda.
    Se si compra o vende un titolo in dollari ora che commissione di cambio applicano?
    Domando di nuovo.
    Grazie a chi mi dà risposta.

L'avatar di Fantomas
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    543 Post(s)
    Potenza rep
    42949695
    Domando di nuovo.
    nessuna commissione

Mentioned
    113 Post(s)
    Quoted
    2715 Post(s)
    Potenza rep
    42949674
    Citazione Originariamente Scritto da Andre_Sant Visualizza Messaggio
    provo a fare chiarezza:

Per farlo io ho mandato 2 email, fax e fatto 1 telefonata (nn ho mandato reclamo formale, che vi posticipa la lavorazione della pratica di 60 giorni..)
    Andrea, che coraggio a dire ste cose.
    La verità è che quando hai visto l'errore e hai capito che non rispondevano al telefono e alle email, ti sei messo a spammare posts e screenshots su FOL e su IO sapendo quelli di Binck BGSAXO i forum li leggono.
    E anche grazie al fatto che qualcuno che ancora lavora lì dentro ti conosce ( xke oltre ad essere cliente , hai partecipato alle loro trasmissioni on line sul FOL ) ed il tuo nick riporta esattamente il tuo nome e cognome, ti hanno sistemato velocemente l'errore.
    Senza l'uso "furbo" che hai fatto dei 2 forums saresti ancora ad aspettare mandando emails e aspettando 17 minuti al telefono .....per poi sentirti cadere la chiamata.

L'avatar di EmilioOo
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    138 Post(s)
    Potenza rep
    8315717
    Citazione Originariamente Scritto da Fantomas Visualizza Messaggio
    nessuna commissione
    In teoria... in pratica a me hanno recentemente rimborsato un Bond Hertz, senza emettere contabile dell'operazione... ma dai miei conti della serva sembra che mi abbiano addebitato lo 0,5%

Mentioned
    17 Post(s)
    Quoted
    3946 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da locco68 Visualizza Messaggio
    iniziato trasferimento da Binck a Fineco.....da venerdi ancora su Fineco non compare niente.....titoli scomparsi da Binck
    Puoi dire quando avevi chiesto trasferimento?

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    32 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Da oggi pomeriggio il mio conto non è piu scoperto. Ero andato in rosso una settimana fa per un addebito di imposta su cap gain in seguito ad un trasferimento di un titolo ad un altro DA con stessa intestazione. Binck aveva applicato un valore fiscale del titolo pari al prezzo al momento del trasferimento invece del valore di carico che era molto piu basso.
    Risultato 2.700 Euro addebitati e conto scoperto.
    Seguite svariate mail e PEC a
    serv. clienti e poi uff reclami e indirizzo PEC di Binck con richiesta di rettifica.
    Oggi Binck invece di rettificare si è appropriata di una parte del mio patrimonio vendendo d'ufficio alcuni titoli per riportare in positivo il mio conto che lo era già tenendo conto del loro errore precedente.
    Posso capire l'imperizia e la negligenza ma l'arroganza con cui si comportano mi lascia basito.
    Io sono un cliente uscente e aspetto solo che completino il trasferimento...sono quasi due mesi che aspetto. Non
    ho voluto vendere e ricomprare altrove per non pagare troppo...erano molti titoli... ma si comportano come se non dovessero rendere conto delle loro azioni, sembra abbiano certezza di impurità.
    Mi sorge un dubbio....non è che stanno svuotando la cassa per lasciare una scatola vuota da mettere in liquidazione?
    A pensare male si fa peccato ma spesso ci si azzecca

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    75 Post(s)
    Potenza rep
    1717989
    Domando di nuovo.
    Confermo che anche per le GBP nessuna commissione di cambio valuta (era il 0,5% e lo sarà con BG/Saxo)

L'avatar di locco68
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    1244 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    Citazione Originariamente Scritto da andrea64 Visualizza Messaggio
    Puoi dire quando avevi chiesto trasferimento?
    Metà maggio. Ancora non vedo niente su Fineco....vediamo quel che succede...

Mentioned
    65 Post(s)
    Quoted
    7986 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da a68gio Visualizza Messaggio
    Aggiungo che, per quanto ho capito, se il trasferimento avviene tra conti non intestati alle medesima persona (es. Binck conto monointestato, banca ricevente conto cointestato) , in caso di titoli al portatore come i bond, viene simulata una vendita ed un acquisto sulla base del prezzo alla data del trasferimento. Per tale motivo i PMC potrebbero essere differenti.

Dico bene Andrea ?

Mentioned
    65 Post(s)
    Quoted
    7986 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da cesare70 Visualizza Messaggio
    Andrea, che coraggio a dire ste cose.
    La verità è che quando hai visto l'errore e hai capito che non rispondevano al telefono e alle email, ti sei messo a spammare posts e screenshots su FOL e su IO sapendo quelli di Binck BGSAXO i forum li leggono.
    E anche grazie al fatto che qualcuno che ancora lavora lì dentro ti conosce ( xke oltre ad essere cliente , hai partecipato alle loro trasmissioni on line sul FOL ) ed il tuo nick riporta esattamente il tuo nome e cognome, ti hanno sistemato velocemente l'errore.
    Senza l'uso "furbo" che hai fatto dei 2 forums saresti ancora ad aspettare mandando emails e aspettando 17 minuti al telefono .....per poi sentirti cadere la chiamata.
    ciao Cesare, sì ho scritto la problematica che ho avuto anche nei forum, ma per informare gli altri utenti di controllare bene i pmc fiscali, perché se hanno sbagliato con me era possibile che l'errore fosse stato anche per altri.

Alla telefonata alla fine mi hanno risposto e mi hanno detto che avevano già girato la mia segnalazione (ricevuta per email) e di attendere.

Non penso che mi abbiano letto nel forum.. ma se fosse tanto meglio.
    La sistemazione dell'errore è cmq avvenuta giorni dopo..

Per quanto riguarda chi lavora lì dentro, mi conoscono come cliente ma non come "colui che ha partecipato a binck tv".
    La mia conoscenza diretta era infatti con Tedeschi.. che sappiamo bene aver da tempo cambiato istituto (con il dispiacere di molti, me compreso, dato che binck era diventata binck grazie a Tedeschi, che aveva seguito in maniera attenta e accurata i feedback dei clienti binck).

Come puoi leggere anche silvietto ha avuto la rettifica dell'errore, sebbene il suo nick name non desse indizi sul suo cognome..

ciao
    Andrea

Accedi