Binck Ball vol. 5 - Pagina 150
Impasse sul Quirinale non scuote Btp e spread, investitori convinti che la strada è segnata e porta a un solo nome
Anche la quinta giornata di votazioni non partorisce un nuovo presidnete della Repubblica. La quinta votazione ha visto l'ennesima fumata nera con Elisabetta Casellati, candidata indicata dal centrodestra, che non …
Gli ETF per affrontare i mercati ribassisti e ovviare al peso monstre delle Big Tech su Nasdaq, S&P 500 e Msci World
Il ritorno prepotente della volatilità sui mercati pone gli investitori davanti a molti interrogativi. Restare posizionati nell’azionario? E se sì, come rimodellare il proprio portafoglio? Le turbolenze dei mercati, con …
TIM: separazione della rete vs offerta KKR? Barclays soppesa i due scenari. Titolo alle prese con supporto chiave a 0,40 euro
TIM si riporta sui minimi del 20 gennaio in area 0,405 euro con gli investitori frastornati dalla scenario di incertezza circa gli scenari futuri della maggiore tlc italiana. Sono lontani …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di J.Plissken
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    425 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da s1lvietto Visualizza Messaggio
    Questo quanto mi scrive Altroconsumo (ho omesso solo i nomi) :
    `Gentile signor********
    abbiamo parlato diffusamente della vicenda sulla rivista, in particolare in questi articoli sul trasferimento titoli da Binck
    Come fare il trasloco del portafoglio
    Altri dubbi su Binck/BG Saxo?
    ecco poi altri articoli sempre su Binck (sul sito ne trova anche altri)
    Binck, Bang! Quando la banca spara un colpo alla fiducia dei correntisti…
    Binck mette mano all'avvocato
    BinckBank, che fare dopo il cambio di condizioni?

Tenga però presente che se il trasferimento dei titoli avviene da una banca che non aderisce al "protocollo TDT" come Binck, si ha variazione del prezzo di carico. In pratica è come se il titolo venisse venduto e ricomprato ma senza commissioni di negoziazione. Quindi il pagamento delle tasse sulla plusvalenza è legittimo, difficilmente potrÃ* contestare la cosa. Anche i tempi di trasferimento non sono fissati per legge e mediamente ci vogliono un paio di mesi, in molti casi anche di più. Se però comunque ritiene che la banca sia inadempiente o abbia commesso qualche irregolaritÃ*, la cosa migliore è presentare un reclamo formale utilizzando gli appositi canali e in caso di risposta non soddisfacente o mancata risposta dopo 60 giorni potrÃ* eventualmente chiedere l'intervento dell'Arbitro Bancario e Finanziario, come spiegato negli articoli.

Questi i riferimenti per il reclamo
    https://www.binck.it/conciliazione
    Consigliamo raccomandata A/R o PEC (utilizzando una PEC anche per l'invio). Meglio evitare fax o email semplici, sono canali meno affidabili.

Attenzione: se desideri rispondere a questa mail inoltra la richiesta senza apportare modifiche al testo originale.

Cordiali saluti,
    Dottoressa **********
    Chiarimenti finanziari`
    Ascolta, o citi almeno il nome della "Dottoressa" (che la faccio cacciare) oppure sta roba che hai postato puzza di fake ....per quanti utenti ho avuto a che fare qua sul fol ed altrove ne ho lette fin troppe e di tutti i colori...

detto tra i denti e in ogni caso le cose possono essere soltanto due, il caxxaro o sei tu o la "dott.ssa"
    Ultima modifica di J.Plissken; 27-07-21 alle 23:44

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    298 Post(s)
    Potenza rep
    15871948
    Citazione Originariamente Scritto da s1lvietto Visualizza Messaggio
    Ho le carte ma nessuno le legge. Inviate mail a sevizio clienti e ufficio reclami, poi anche PEC a indirizzo PEC di Binck e PEC a indirizzo PEC di BG. SAXO. Risultato zero risposte. Almeno avrò pezze appoggio se vorrò chiedere risarcimento perché addebito di cap gain non dovuto ha mandato in rosso profondo il mio conto che aveva un attivo di 1000 Euro che mi serviva trasferire su conto appoggio x delle spese ma naturalmente non ho potuto perche figuro scoperto. Per non parlare delle quotidiane minacciose mail che intimano di rimpinguare il conto pena vendita forzata di posizioni. Non rispondono ai clienti però mi scrivono tutte le mattine per dirmi che ho uno scoperto di conto ....dovuto con tutta probabilità ad un loro errore
    Ti risponderanno, ma non credere che lo facciano subito. Per legge hanno 60 giorni, anche se di solito rispondono molto prima.
    Anzi, per mia esperienza, ti storneranno la cifra senza nemmeno avvisarti.
    Binck comunque spesso sballa i pmc in caso di trasferimento: successe anche a me e, con molto pazienza, hanno poi sistemato.

Un solo accenno alla risposta di Altroconsumo: è da tempo che non sono più quelli di una volta (hanno appena silurato il direttore della testata da un giorno all'altro - nemmeno ha avuto il tempo di congedarsi).
    La dottoressa ha scritto una castronata. Il trasferimento di strumenti finanziari ad un dossier titoli identicamente intestato non viene considerato dal fisco come una cessione a titolo oneroso, e quindi non assoggettato al capital gain (articolo 6, comma 1, del d.lgs. n. 461 del 1997).
    Che Binck non aderisca al Tdt (cioè al servizio di trasferimento standardizzato degli strumenti finanziari) non rileva: significa soltanto che non aderisce ad una procedura automatica, quindi più snella, tra banche aderenti. Ma la modalità operativa non c'entra un fico secco con la fiscalità da applicare ai titoli.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    32 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da J.Plissken Visualizza Messaggio
    Ascolta, o citi almeno il nome della "Dottoressa" (che la faccio cacciare) oppure sta roba che hai postato puzza di fake ....per quanti utenti ho avuto a che fare qua sul fol ed altrove ne ho lette fin troppe e di tutti i colori...

detto tra i denti e in ogni caso le cose possono essere soltanto due, il caxxaro o sei tu o la "dott.ssa"
    Ho riportato quanto scritto da Altroconsumo. Chiesto nuovi chiarimenti alla dott.ssa che mi ha dato queste informazioni perche anche a me altri trasferimenti erano passati senza modifica del prezzo di carico. Se rettificherÃ* , come credo, quanto scritto, vi faro sapere. Scusate se ho creato scompiglio ma da ignorante finanziario ho cercato informazioni in giro. Ora confortato da vostre univoche risposte aspetto rettifica di Binck ...e di Altroconsumo

L'avatar di mirkosalva
    Mentioned
    43 Post(s)
    Quoted
    8049 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Delirium tremens Binck Ball.
    Ne resterà soltanto uno in Saxo BG.

L'avatar di locco68
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    1074 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    iniziato trasferimento da Binck a Fineco.....da venerdi ancora su Fineco non compare niente.....titoli scomparsi da Binck

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    4 Post(s)
    Potenza rep
    325602
    Citazione Originariamente Scritto da cekkos Visualizza Messaggio
    Ti risponderanno, ma non credere che lo facciano subito. Per legge hanno 60 giorni, anche se di solito rispondono molto prima.
    Anzi, per mia esperienza, ti storneranno la cifra senza nemmeno avvisarti.
    Binck comunque spesso sballa i pmc in caso di trasferimento: successe anche a me e, con molto pazienza, hanno poi sistemato.

Un solo accenno alla risposta di Altroconsumo: è da tempo che non sono più quelli di una volta (hanno appena silurato il direttore della testata da un giorno all'altro - nemmeno ha avuto il tempo di congedarsi).
    La dottoressa ha scritto una castronata. Il trasferimento di strumenti finanziari ad un dossier titoli identicamente intestato non viene considerato dal fisco come una cessione a titolo oneroso, e quindi non assoggettato al capital gain (articolo 6, comma 1, del d.lgs. n. 461 del 1997).
    Che Binck non aderisca al Tdt (cioè al servizio di trasferimento standardizzato degli strumenti finanziari) non rileva: significa soltanto che non aderisce ad una procedura automatica, quindi più snella, tra banche aderenti. Ma la modalità operativa non c'entra un fico secco con la fiscalità da applicare ai titoli.
    Mi associo a quanto dice cekkos. Sono socio di Altroconsumo da secoli. Erano una buona associazione a difesa dei consumatori una volta. Ora sono solo rivenditori di servizi. E ogni volta che ho chiesto aiuto o non era affare loro o non sapevano che pesci pigliare. La stessa parabola di Binck, da ottimi a pessimi.

L'avatar di Kripto
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    240 Post(s)
    Potenza rep
    27364382
    Citazione Originariamente Scritto da locco68 Visualizza Messaggio
    iniziato trasferimento da Binck a Fineco.....da venerdi ancora su Fineco non compare niente.....titoli scomparsi da Binck
    Vai a capire come funziona... io ho avuto trasferito la metà dei titoli (l'altra metà è ancora su Binck in attesa) vedendoli sia su Binck che su Fineco, solo successivamente spariti da Binck, che è la prassi che ho sempre avuto quando ho trasferito titoli da Binck a Fineco.
    Nel tuo caso stesse banche metodo diverso... boh? i miei erano MOT & TLX sul mot trasferiti sul tlx ancora in ptf, non vedo l'ora che finisca questa triste odissea

L'avatar di Alexm
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    983 Post(s)
    Potenza rep
    35563530
    Citazione Originariamente Scritto da locco68 Visualizza Messaggio
    Io...al contrario...da circa una decina di giorni ho tutti i titoli trasferiti su Fineco...e gli stessi ancora tutti presenti su Binck. Peccato che nessuno abbia distribuito il dividendo in questo periodo

Mentioned
    64 Post(s)
    Quoted
    7768 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    provo a fare chiarezza:
    Durante i trasferimenti verso conti intestati alla medesima persona, il pmc fiscale non deve MAI mutare.

Tuttavia durante il trasferimento è possibile che binck comunichi un erroneo pmc fiscale (come è successo a me)

In tal caso il sistema automatico di binck addebita un capital gain (o carica una minus a seconda dell'errore..) pari alla differenza tra il pmc fiscale originario e quello erroneamente comunicato all'altra banca.

Cosa si deve fare? Segnalare immediatamente che a seguito del trasferimento è stato addebitato un cg, ma che tale addebito è erroneo e pertanto si chiede che quei soldi vengano riaccreditati nel conto, perché il trasferimento è a pari intestazione.
    Per farlo io ho mandato 2 email, fax e fatto 1 telefonata (nn ho mandato reclamo formale, che vi posticipa la lavorazione della pratica di 60 giorni..)

E ovviamente.. tante preghiere.
    Alla fine nel mio caso hanno risolto in pochi giorni.

Secondo la mia esperienza alla fine il problema lo sistemano.

Attenzione però: se trasferite una obbligazione (non in default), sappiate che su tale obbligazione c'è il rateo.
    In tal caso il 26% maturato sul rateo cedolare viene addebitato nella banca che trasferisce (binck) e accreditato nell'altra banca.
    Questo non è capital gain, ma è il 26% sul rateo. Se quindi non avete soldi il conto vi va in rosso.

Infine: mai lasciare il conto in rosso, anche se ritenete che l'addebito sia errato. Vi addebiteranno infatti cmq un importo per gli interessi passivi (superiori al 10%..) e rischiate una segnalazione in centrale rischi di banca di italia

ciao
    Andrea

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    252 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Domanda.
    Se si compra o vende un titolo in dollari ora che commissione di cambio applicano?

Accedi