Binck Ball vol. 5 - Pagina 149
Impasse sul Quirinale non scuote Btp e spread, investitori convinti che la strada è segnata e porta a un solo nome
Anche la quinta giornata di votazioni non partorisce un nuovo presidnete della Repubblica. La quinta votazione ha visto l'ennesima fumata nera con Elisabetta Casellati, candidata indicata dal centrodestra, che non …
Gli ETF per affrontare i mercati ribassisti e ovviare al peso monstre delle Big Tech su Nasdaq, S&P 500 e Msci World
Il ritorno prepotente della volatilità sui mercati pone gli investitori davanti a molti interrogativi. Restare posizionati nell’azionario? E se sì, come rimodellare il proprio portafoglio? Le turbolenze dei mercati, con …
TIM: separazione della rete vs offerta KKR? Barclays soppesa i due scenari. Titolo alle prese con supporto chiave a 0,40 euro
TIM si riporta sui minimi del 20 gennaio in area 0,405 euro con gli investitori frastornati dalla scenario di incertezza circa gli scenari futuri della maggiore tlc italiana. Sono lontani …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di J.Plissken
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    425 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da s1lvietto Visualizza Messaggio
    Anche a me hanno addebitato una corposa imposta di capital gain in seguito al trasferimento di un titolo. Hanno applicato un prezzo fiscale molto piu alto del valore di carico. Ho scritto chiedendo rettifica e naturalmente non mi hanno risposto. Ho chiesto ad Altroconsumo cosa potessi fare ma loro hanno sorprendentemente dato ragione a Binck scrivendomi "Tenga però presente che se il trasferimento dei titoli avviene da una banca che non aderisce al "protocollo TDT" come Binck, si ha variazione del prezzo di carico. In pratica è come se il titolo venisse venduto e ricomprato ma senza commissioni di negoziazione. Quindi il pagamento delle tasse sulla plusvalenza è legittimo"
    I rapporti avevano pari intestazione e io ero convinto che il prezzo di carico sarebbe rimasto lo stesso.
    Vi risulta?
    manco per il razzo ... chiunque ti abbia detto/scritto una roba del genere o è un pazzo o è un criminale, posta l'originale in allegato dello scritto che hai ricevuto, grazie ....perché se si sdoganasse sta cosa ...SAI CHE RIDERE LÌ NELLE ALTE SFERE DI BGSAXO e pure per banche riceventi ...sempre della serie: facciamo un po' come razzo ci pare e piace ergo facciamo la cresta e la controcresta che tanto poi ci pensiamo noi banche a fare quadrare imposte e bilanci

Mentioned
    89 Post(s)
    Quoted
    6884 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da arciof Visualizza Messaggio
    Scusa, hai verificato con Directa che accettano i bond venezuelani in default? (...ho notizie negative).
    Potresti vedere i tuoi bond in transito perenne.
    ma io non ho Venezuela.

Mentioned
    89 Post(s)
    Quoted
    6884 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Anche a me hanno addebitato una corposa imposta di capital gain in seguito al trasferimento di un titolo. Hanno applicato un prezzo fiscale molto piu alto del valore di carico. Ho scritto chiedendo rettifica e naturalmente non mi hanno risposto. Ho chiesto ad Altroconsumo cosa potessi fare ma loro hanno sorprendentemente dato ragione a Binck scrivendomi "Tenga però presente che se il trasferimento dei titoli avviene da una banca che non aderisce al "protocollo TDT" come Binck, si ha variazione del prezzo di carico. In pratica è come se il titolo venisse venduto e ricomprato ma senza commissioni di negoziazione. Quindi il pagamento delle tasse sulla plusvalenza è legittimo"
    I rapporti avevano pari intestazione e io ero convinto che il prezzo di carico sarebbe rimasto lo stesso.
    Vi risulta?
    è una boiata pazzesca , ho trasferito decine di titoli da e per binck ad altri dt a me intestati, e il pmc è sempre rimasto invariato l'unico conguaglio dare/avere fiscale e quello legato al rateo

Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    3171 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Vi risulta?
    In passato io ho fatto trasferimento titoli altre volte e il prezzo di carico è rimasto giusto uguale

Mentioned
    11 Post(s)
    Quoted
    3171 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Mi hanno attribuito un prezzo fiscale molto piu alto e sulla differenza con il prezzo di carico mi hanno addebitato imposta sul capital gain.
    2700 Euro
    Io avevo fatto il trasferimento x compensare minus su altro intermediario.
    Così invece Binck ha azzerato la plus e io me lo trovo caricato su nuovo intermediario con il prezzo fiscale che mi ha attribuito Binck e quindi non ho più plusvalenza
    Anche io in passato avevo trasferito un titolo da Binck ed era passato con il corretto prezzo di carico. Preciso ancora che si tratta di un normale titolo azionario estero ma quotati in euro e intestazioni dei DA sono identiche.
    Ma ora il fattaccio e la risposta di Atroconsumo mi ha spiazzato
    Molto confuso
    O ci sono dei dilettanti che stanno facendo il trasferimento titoli sbagliando o sbagliano di brutto.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    32 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Questo quanto mi scrive Altroconsumo (ho omesso solo i nomi) :
    `Gentile signor********
    abbiamo parlato diffusamente della vicenda sulla rivista, in particolare in questi articoli sul trasferimento titoli da Binck
    Come fare il trasloco del portafoglio
    Altri dubbi su Binck/BG Saxo?
    ecco poi altri articoli sempre su Binck (sul sito ne trova anche altri)
    Binck, Bang! Quando la banca spara un colpo alla fiducia dei correntisti…
    Binck mette mano all'avvocato
    BinckBank, che fare dopo il cambio di condizioni?

Tenga però presente che se il trasferimento dei titoli avviene da una banca che non aderisce al "protocollo TDT" come Binck, si ha variazione del prezzo di carico. In pratica è come se il titolo venisse venduto e ricomprato ma senza commissioni di negoziazione. Quindi il pagamento delle tasse sulla plusvalenza è legittimo, difficilmente potrà contestare la cosa. Anche i tempi di trasferimento non sono fissati per legge e mediamente ci vogliono un paio di mesi, in molti casi anche di più. Se però comunque ritiene che la banca sia inadempiente o abbia commesso qualche irregolarità, la cosa migliore è presentare un reclamo formale utilizzando gli appositi canali e in caso di risposta non soddisfacente o mancata risposta dopo 60 giorni potrà eventualmente chiedere l'intervento dell'Arbitro Bancario e Finanziario, come spiegato negli articoli.

Questi i riferimenti per il reclamo
    https://www.binck.it/conciliazione
    Consigliamo raccomandata A/R o PEC (utilizzando una PEC anche per l'invio). Meglio evitare fax o email semplici, sono canali meno affidabili.

Attenzione: se desideri rispondere a questa mail inoltra la richiesta senza apportare modifiche al testo originale.

Cordiali saluti,
    Dottoressa **********
    Chiarimenti finanziari`

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    32 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Ho le carte ma nessuno le legge. Inviate mail a sevizio clienti e ufficio reclami, poi anche PEC a indirizzo PEC di Binck e PEC a indirizzo PEC di BG. SAXO. Risultato zero risposte. Almeno avrò pezze appoggio se vorrò chiedere risarcimento perché addebito di cap gain non dovuto ha mandato in rosso profondo il mio conto che aveva un attivo di 1000 Euro che mi serviva trasferire su conto appoggio x delle spese ma naturalmente non ho potuto perche figuro scoperto. Per non parlare delle quotidiane minacciose mail che intimano di rimpinguare il conto pena vendita forzata di posizioni. Non rispondono ai clienti però mi scrivono tutte le mattine per dirmi che ho uno scoperto di conto ....dovuto con tutta probabilità ad un loro errore

Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    1872 Post(s)
    Potenza rep
    26987187
    Citazione Originariamente Scritto da baleng Visualizza Messaggio
    Era sottinteso quando hanno comunicato che la banca chiudeva, tant'è vero che io ho lasciato i titoli contando di avere il rimborso in funzione delle 93 operazioni fatte (che mi sembravano abbastanza ...) nel semestre.

Se a dicembre la banca non esiste più, come fa a farti pagare i bolli? Capisco che non l'hanno detto esplicitamente, ma almeno questo era logicamente prevedibile.
    Oltretutto sulle faccende fiscali è arduo contestare la banca, che non ci guadagna nulla. Certo, al limite puoi pensare che abbiano trascurato di informarti a puntino, ma, credi, non reggerebbe.
    Ciò che stavo combinando devono comunicare e informare non si può sempre giustificare... Pensi non c'è margine per avere la meglio con il reclamo?

Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    1872 Post(s)
    Potenza rep
    26987187
    Citazione Originariamente Scritto da neosephiroth86 Visualizza Messaggio
    scriviamoci in DM!! io nella tua stessa situazione
    Ho scritto mail di reclamo ma hanno ignorato. Tu come ti stai muovendo?

L'avatar di EmilioOo
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    137 Post(s)
    Potenza rep
    8315716
    Citazione Originariamente Scritto da arciof Visualizza Messaggio
    Probabilmente qualcuno l'ha già scritto ma vorrei chiedere se il trasferimento da Binck dei venezuelanbond in default è andato (effettivamente) a buon fine e verso quale intermediario italiano o estero.
    Grazie.
    Io verso fineco, non ci dovrebbero essere problemi ma finché non vedo non credo... Siamo quasi a 2 mesi di attesa!

Accedi