Binck Ball vol. 5 - Pagina 147
Mps-UniCredit: fine dei giochi, a Draghi ora tocca pregare l’Ue. Banco BPM Winner in Borsa, Orcel ha le mani libere
Si è conclusa con un fallimento l’Odissea bancaria italiana che ha visto grandi protagonisti Mps, UniCredit e il Tesoro, ben prima di quella data del 29 luglio, che aveva dato …
Niente Pinterest per PayPal, sospiro di sollievo a Wall Street per il titolo del colosso dei pagamenti digitali
PayPal non intende acquisire Pinterest. Arriva la secca smentita del colosso dei pagamenti digitali dopo i rumor di settimana scorsa circa una potenziale offerta monstre da 45 miliardi di dollari. …
Settimana dei Pil e della Bce per i mercati europei. I segnali operativi su Ftse Mib e S&P 500
Questa sarà la settimana dei Pil, con le letture relative al terzo trimestre che giungeranno sia dagli Usa che dall?Eurozona. Da tenere sotto osservazione anche la riunione Bce. Settimana densa …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    84 Post(s)
    Quoted
    6792 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da baleng Visualizza Messaggio
    Era sottinteso quando hanno comunicato che la banca chiudeva, tant'è vero che io ho lasciato i titoli contando di avere il rimborso in funzione delle 93 operazioni fatte (che mi sembravano abbastanza ...) nel semestre.

Se a dicembre la banca non esiste più, come fa a farti pagare i bolli? Capisco che non l'hanno detto esplicitamente, ma almeno questo era logicamente prevedibile.
    Oltretutto sulle faccende fiscali è arduo contestare la banca, che non ci guadagna nulla. Certo, al limite puoi pensare che abbiano trascurato di informarti a puntino, ma, credi, non reggerebbe.
    avrebbero dovuto/potuto farlo pagare a trasferimento avvenuto (prima luglio ora settembre), basandosi sul periodo effettivo e rimborsando i primi 6 mesi...

Mentioned
    62 Post(s)
    Quoted
    7668 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    per correttezza vi riporto che binck ha corretto l'addebito dell'erroneo capital gain di oltre 6000 euro per via del trasferimento avvenuto ad un erroneo pmc fiscale (problema che avevo segnalato nei giorni scorsi anche in queste pagine)

ciao
    Andrea

L'avatar di J.Plissken
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    424 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Andre_Sant Visualizza Messaggio
    per correttezza vi riporto che binck ha corretto l'addebito dell'erroneo capital gain di oltre 6000 euro per via del trasferimento avvenuto ad un erroneo pmc fiscale (problema che avevo segnalato nei giorni scorsi anche in queste pagine)

ciao
    Andrea
    Bene ... però se non gli segnalavi il problema ed anche piuttosto grave se ne sarebbero accorti? Dai tuoi post avresti segnalato loro in diversi modi fino a ricorrere al fax, secondo te dove avrebbero letto la tua segnalazione per poi dare efficacia alla correzione?

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    139 Post(s)
    Potenza rep
    22852486
    ci sono io....sentiamoci su whatsapp se vuoi.
    Scrivimi in PM

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    139 Post(s)
    Potenza rep
    22852486
    Citazione Originariamente Scritto da Elia2019 Visualizza Messaggio
    Non mi è andato giù che hanno fatto pagare bollo emettendo rendiconto a giugno anziché a dicembre. Se lo avessi saputo avrei venduto i titoli il 27 giugno e il bollo non lo pagavo!! Ho fatto reclamo alla mail ma non mi hanno risposto. Qualcuno nella mia stessa situazione che ha analizzato se possono farlo legalmente di cambiare rendiconto soprattutto alla luce dello slittamento a settembre..?
    scriviamoci in DM!! io nella tua stessa situazione

Mentioned
    62 Post(s)
    Quoted
    7668 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da J.Plissken Visualizza Messaggio
    Bene ... però se non gli segnalavi il problema ed anche piuttosto grave se ne sarebbero accorti? Dai tuoi post avresti segnalato loro in diversi modi fino a ricorrere al fax, secondo te dove avrebbero letto la tua segnalazione per poi dare efficacia alla correzione?
    l'hanno letta per email

no se non segnalavo non si accorgevano

L'avatar di fol-low me
    Blog Entries
    2
    Mentioned
    25 Post(s)
    Quoted
    2504 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da Andre_Sant Visualizza Messaggio
    l'hanno letta per email

no se non segnalavo non si accorgevano
    .......c'è da dire che da sempre binck ha avuto "fantasiosi conteggi fiscali" .......e non di rado sono state anche "contabilizzazioni" pro nobis.

L'avatar di baleng
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    326 Post(s)
    Potenza rep
    35963541
    Citazione Originariamente Scritto da mgzr160 Visualizza Messaggio
    avrebbero dovuto/potuto farlo pagare a trasferimento avvenuto (prima luglio ora settembre), basandosi sul periodo effettivo e rimborsando i primi 6 mesi...
    Non si paga quel bollo per periodo effettivo, si paga se si hanno i titoli a una certa data. Da notare che il bollo semestrale non esiste, se lo sono inventato perché la banca chiude, e, tutto sommato, non è cosa per cui il controllore potrebbe multare o costringere a cambiare. Comunque la comunicazione è stata pessima.
    Ripeto che era implicito lo si pagasse, avevano anche detto che rimborsavano il bollo, pur senza indicare a quali condizioni (a tutt'ora non le conosco, immagino si riferiscano al 50% di quelle annuali, ma NON LO HANNO DETTO).
    Se hai titoli che passeranno a Saxo sai già che al 30 settembre pagherai la quota di un quarto di bollo, se li vendi prima no, se te li trasferiscono pagherai l'intero bollo sulla nuova banca.

L'avatar di zitto-ma-dritto
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    1105 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da fol-low me Visualizza Messaggio
    .......c'è da dire che da sempre binck ha avuto "fantasiosi conteggi fiscali" .......e non di rado sono state anche "contabilizzazioni" pro nobis.
    Io tutti sti errori non li ho notati, anche se controllavo solo sommariamente i conteggi del capital gain.
    Invece per la parte bollo non voglio alzare le barricate per il cambio di rendicontazione dopo aver per ben 8 anni goduto dell'esenzione grazie a loro.
    Ci sta che per mezza volta la paghi io, non è quello lo scandalo; piuttosto è inaccettabile il fatto che la banca sia sparita e ci ostacoli di fatto nel prendere altre strade.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    398 Post(s)
    Potenza rep
    25480026
    Citazione Originariamente Scritto da marco ricci Visualizza Messaggio
    Alla sesta settimana dall'accettazione della richiesta di trasferimento, i titoli non sono ancora "transitati"... poi si spera non facciano errori sui calcoli dei prezzi di carico......, poi se per avere la certificazione delle minusvalenze che loro non fanno neanche come tutti gli altri.......... l'incubo continua............
    Adesso ne sono passate 7 di settimane...per fortuna ho venduto tutto in tempo. Che disastro!
    In bocca al lupo

Accedi