Binck Ball vol. 5 - Pagina 127
Intesa Sanpaolo sforna il dividendo d’autunno, rendimento da prima della classe e a novembre concederà il bis
Intesa Sanpaolo si appresta a distribuire un generoso dividendo ai propri azionisti. Lunedì 18 ottobre ci sarà infatti lo stacco della corposa cedola di 0,0996 euro per azione. La distribuzione avrà …
Carne coltivata prossima frontiera degli investimenti sostenibili. Le realtà più promettenti finite nel mirino di DiCaprio e Kutcher
Per ora la carne coltivata è disponibile solo a Singapore, ma in futuro i consumatori di tutto il mondo avranno la possibilità di addentare hamburger, costolette e filetti che non …
Vietnam e Arabia alla guida dei VARPS. Focus su cinque paesi decorrelati dai mercati emergenti principali
Di seguito pubblichiamo il commento a cura di Tim Love, Investment Director responsabile delle strategie azionarie dei paesi emergenti di GAM Nel 2016 abbiamo identificato cinque mercati chiave all’interno dell’universo …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di JohannesBrahms
    Mentioned
    78 Post(s)
    Quoted
    4013 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da a68gio Visualizza Messaggio
    Ho dato un'occhiata veloce alla condizioni generali del contratto e non trovo nulla in merito alla periodicità della rendicontazione.
    Quella della rendicontazione annuale mi sembra più una consuetudine che una norma vera e propria.
    Fate una ricerca anche voi, se confermato dubito che si possa contestare (felice di essere smentito).
    Documento di sintesi, pag. 2:

La rendicontazione è trimestrale o annuale. Il singolo periodo trimestrale non è rendicontato in caso di accesso al portafoglio titoli almeno una volta nel trimestre. L’imposta è dovuta pro rata in funzione della periodicità del rendiconto ai sensi delle Condizioni Generali di contratto.
    File Allegati File Allegati

L'avatar di a68gio
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1404 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da JohannesBrahms Visualizza Messaggio
    Documento di sintesi, pag. 2:

La rendicontazione è trimestrale o annuale. Il singolo periodo trimestrale non è rendicontato in caso di accesso al portafoglio titoli almeno una volta nel trimestre. L’imposta è dovuta pro rata in funzione della periodicità del rendiconto ai sensi delle Condizioni Generali di contratto.
    Ottimo. Possiamo far riferimento a quanto da te trovato.

L'avatar di nfrigerio
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    32 Post(s)
    Potenza rep
    859008
    Citazione Originariamente Scritto da italianboss12 Visualizza Messaggio
    Vorrei chiedere una cosa a coloro che hanno già avuto un trasferimento di etf e titoli.
    I miei sono davvero pochi, parliamo di 2 etf da spostare verso un altro Dossier Titoli.

Il 2 Luglio mi hanno messo lo stato ordine per procedere con il trasferimento. Solitamente in media dopo quanti giorni ve li hanno concretamente spostati?
    IL 25/06 ho chiesto il trasferimento (erano 2 titoli mercato ftse ita mib e 1 mercato tedesco) , 01/07 "presa in carico" ed oggi 19/07 vedo i 2 titoli ITA presenti sia nel Portafoglio Bink che in quello Directa

Adesso devo capire chi mi darà il dividendo Mediaset delle due banche.. magari tutte e due

L'avatar di Guerriero
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    134 Post(s)
    Potenza rep
    7164851
    Qualcuno può ricordare a Binck che il dividendo Enel è di 0,183 e non 0,175 ????

Mentioned
    62 Post(s)
    Quoted
    7640 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da nfrigerio Visualizza Messaggio
    IL 25/06 ho chiesto il trasferimento (erano 2 titoli mercato ftse ita mib e 1 mercato tedesco) , 01/07 "presa in carico" ed oggi 19/07 vedo i 2 titoli ITA presenti sia nel Portafoglio Bink che in quello Directa

Adesso devo capire chi mi darà il dividendo Mediaset delle due banche.. magari tutte e due
    se ti può consolare io ho chiesto il trasferimento da prima di te.. e ad oggi nulla è stato fatto

Mentioned
    62 Post(s)
    Quoted
    7640 Post(s)
    Potenza rep
    42949687
    Citazione Originariamente Scritto da italianboss12 Visualizza Messaggio
    Vorrei chiedere una cosa a coloro che hanno già avuto un trasferimento di etf e titoli.
    I miei sono davvero pochi, parliamo di 2 etf da spostare verso un altro Dossier Titoli.

Il 2 Luglio mi hanno messo lo stato ordine per procedere con il trasferimento. Solitamente in media dopo quanti giorni ve li hanno concretamente spostati?
    è random

io ho lo stato d'ordine inserito dal 30 giugno.. e ancora nulla

trasferimento da me inviato e da loro recepito dal 14 giugno..

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    121 Post(s)
    Potenza rep
    20830650
    come ho scritto questa mattina, dopo mesi, oggi il primo titolo è stato trasferito.
    ora ho ricevuto una pec dove mi informano che il trasferimento nei sistemi e mi scrivono: "possiamo chiederle come mai trasferisce tutto in uscita...è una questione commissionale?
    Si può valutare una deroga con la direzione..attendiamo riscontro"

devo scrivere ad una mail "premium"....

per mesi sono spariti ed ora che il primo titolo è stato trasferito mi chiedono contezza della chiusura...
    mah....

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    207 Post(s)
    Potenza rep
    12032509
    Citazione Originariamente Scritto da Enigma07 Visualizza Messaggio
    come ho scritto questa mattina, dopo mesi, oggi il primo titolo è stato trasferito.
    ora ho ricevuto una pec dove mi informano che il trasferimento nei sistemi e mi scrivono: "possiamo chiederle come mai trasferisce tutto in uscita...è una questione commissionale?
    Si può valutare una deroga con la direzione..attendiamo riscontro"

devo scrivere ad una mail "premium"....

per mesi sono spariti ed ora che il primo titolo è stato trasferito mi chiedono contezza della chiusura...
    mah....
    Io risponderei una cosa tipo: "No, non è solo una questione commissionale. È il modo di come avete portato avanti lo switch, in primis essere letteralmente spariti. E, se vogliamo, è anche una questione di serietà e professionalità. Mi fa sorridere la vostra domanda: possibile che non sapete quanti problemi avete creato ai vostri clienti?"

O, se non hai tempo da perdere, mandali virtualmente a raccogliere ortiche e basta!
    Ultima modifica di cekkos; 19-07-21 alle 16:48

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    207 Post(s)
    Potenza rep
    12032509
    Citazione Originariamente Scritto da Guerriero Visualizza Messaggio
    Qualcuno può ricordare a Binck che il dividendo Enel è di 0,183 e non 0,175 ????
    Ah ah, ah... che dragh... ops no, draghi meglio lasciarlo stare!
    Si sono confusi con il dividendo del gennaio scorso: quello sì che era di 0,175!
    E poi si chiedono come mai uno trasferisce tutto...
    Secondo me pensano di stare alla Corrida: "dilettanti allo sbaraglio".

L'avatar di Guerriero
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    134 Post(s)
    Potenza rep
    7164851
    e non lo hanno ancora modificato, per di più riportato testualmente sul loro sito

24/03/2021 10:23:10 – updated 24/05/2021 19:22:24

Cash Dividend - Enel SpA
    Distribution of cash to shareholders, in proportion to their equity holding. Ordinary dividends are recurring and regular. Shareholder must take cash and may be offered a choice of currency.

CA reference number DVCAORDS21000110
    Underlying security Enel SpA (IT0003128367)
    Announcement date 23-03-2021 15:05
    Ex dividend date 19-07-2021
    Record date 20-07-2021
    Default option Sì
    Option Distribution of cash to holders.
    Currency EUR
    Gross dividend rate Taxable portion; EUR 0,183
    Payment date 21-07-2021
    Please be informed that BinckBank N.V. will use its best efforts when passing on corporate action notifications on pending positions. However, it should be noted that BinckBank N.V cannot be held liable for any losses arising out of these notifications or any omission in sending these.

Accedi