Binck Ball vol. 5 - Pagina 114
In Norvegia il primo rialzo tassi post pandemia, prossima la BOE? Tassi BTP, Bund, Gilt e Treasuries prezzano fine bazooka monetari
Focus sui tassi dei bond sovrani, in particolare di BTP, Bund, Gilt e Treasuries, che puntano con decisione verso l’alto. In particolare, stando a quanto riporta un articolo di Reuters, …
Sciopero Mps, il grido dei sindacati contro quello che non si dice: ‘Non siamo contro UniCredit’ ma ‘banca rischia spezzatino’. E intanto la Bce torna su Carige
Il giorno dello sciopero dei dipendenti di Mps è arrivato: oggi, venerdì 24 settembre, i bancari dell'istituzione senese perennemente sotto i riflettori per le incertezze sul suo destino incrociano le …
Twitter apre al Bitcoin: tra i metodi di pagamento delle mance agli utenti anche la criptovaluta
Twitter apre al Bitcoin. Il social network fondato da Jack Dorsey permetterà agli utenti di pagare usando la  criptovaluta. Nel dettaglio Twitter ha lanciato a livello globale il servizio Tips, ossia …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    7 Post(s)
    Quoted
    388 Post(s)
    Potenza rep
    4529970
    Citazione Originariamente Scritto da ancet Visualizza Messaggio
    .
    Vorrei capire che comporterebbe una vincita di eventuale ricorso

L'avatar di shark2007
    Mentioned
    18 Post(s)
    Quoted
    7527 Post(s)
    Potenza rep
    0

Domandona...

Dopo la migrazione gli ex clienti di Binck diverranno clienti di Banca Generali... allora la mia domanda è questa:

"A parte la piattaforma evoluta Saxo... Banca Generali possiede una sua specifica piattaforma web, più modesta, per la negoziazione dei titoli...?"

In tal caso, i costi dovrebbero essere più bassi.

In fondo anche Binck metteva a disposizione 2 tipologie di piattaforma online... una web standard molto semplice ed un'altra più sofisticata.

L'avatar di tecnocrate
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    52 Post(s)
    Potenza rep
    1723218
    Citazione Originariamente Scritto da zitto-ma-dritto Visualizza Messaggio
    Io penso che verranno a più miti consigli o perderanno una fetta importante delle loro entrate. Prima però dovrà rotolare qualche testa a Saxo Italia.
    Se non succede nulla, a gennaio apro IB e svuoto di ogni titolo Binck come feci con IW Bank
    Cosa ti aveva spinto a chiudere IW Bank? Era per le commissioni/spese più alte o hai avuto esperienze negative?
    Te lo chiedo perché io invece sto valutando di aprire proprio IWBank...

L'avatar di zitto-ma-dritto
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    1061 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da tecnocrate Visualizza Messaggio
    Cosa ti aveva spinto a chiudere IW Bank? Era per le commissioni/spese più alte o hai avuto esperienze negative?
    Te lo chiedo perché io invece sto valutando di aprire proprio IWBank...
    Formalmente non l'ho chiusa, ma svuotata dal 2012 con l'arrivo di Binck che come offerta la stracciava, garantendo allora rimborso bolli, remunerazione liquidità, commissioni generalmente più basse, margini ridotti e bonus benvenuto. Bei tempi. L'offerta iw non era malvagia ma non reggeva il confronto. Ora attenderei gli sviluppi con l'assorbimento in fideuram prima di aprire un conto con loro.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    34 Post(s)
    Potenza rep
    2577000
    Citazione Originariamente Scritto da zitto-ma-dritto Visualizza Messaggio
    Formalmente non l'ho chiusa, ma svuotata dal 2012 con l'arrivo di Binck che come offerta la stracciava, garantendo allora rimborso bolli, remunerazione liquidità, commissioni generalmente più basse, margini ridotti e bonus benvenuto. Bei tempi. L'offerta iw non era malvagia ma non reggeva il confronto. Ora attenderei gli sviluppi con l'assorbimento in fideuram prima di aprire un conto con loro.
    Il problema è che non c'è molta scelta, volendo rimanere in Italia: Iwbank, Fineco, Sella e DIRECTA...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    30 Post(s)
    Potenza rep
    1020967
    Citazione Originariamente Scritto da shark2007 Visualizza Messaggio
    Dopo la migrazione gli ex clienti di Binck diverranno clienti di Banca Generali... allora la mia domanda è questa:

"A parte la piattaforma evoluta Saxo... Banca Generali possiede una sua specifica piattaforma web, più modesta, per la negoziazione dei titoli...?"

In tal caso, i costi dovrebbero essere più bassi.

In fondo anche Binck metteva a disposizione 2 tipologie di piattaforma online... una web standard molto semplice ed un'altra più sofisticata.
    No la piattaforma è quella evoluta già prospettata, con tanto di possibilità di account demo, il proverbio più indicato è "mangia questa minestra o salta dalla finestra". Se avessero interesse a venire incontro agli ex clienti l'avrebbero già fatto, il loro obiettivo mi sembra chiaro ed è incrementare il margine da commissioni puntando su un certo tipo di clientela.
    Io, in riferimento al proverbio di cui sopra, ovviamente ho fatto un volo subito dopo l'ufficialità della PMU.

L'avatar di fol-low me
    Blog Entries
    2
    Mentioned
    25 Post(s)
    Quoted
    2476 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    vi aggiorno E CORREGGO MESSAGGIO (dopo miei controlli:

17 maggio inviata richiesta di trasferimento a DIRECTA di tutti i certificati oltre ad alcune azioni usa e ita in loss
    18 Presa in carico
    29 giugno titoli in trasferimento
    (1 e 6 luglio contatto directa per istruzioni su come comportarmi visto che vi erano due operazioni che potevano incasinarsi con le date se fossero slittate .....loro prendono il timone e contatti con binck olanda)
    12 luglio arrivati su directa:
    • - 4 certificati su 5 (è rimasto "fermo all'autogrill" un Certificato quotato su CERT-X)
    • - azioni ITA tutte
    • - NESSUNA delle 3 azioni quotate USA
    • quello che è errivato ha i pmc corretti (sebbene tuttora appaiono anche in binck "in trasferimento"...immagino che in 2 gg di valuta scompaiano).

UPDATE del14/7:
    13 luglio arrivato anche altro certificato rimasto in sospeso su directa...... le azioni USA ancora non pervenute.

Statua (A MEZZO BUSTO x il momento) a staff DIRECTA.

Ora liquido qualcosa in euro e avvio trasferimento di tutto il residuo (USA)..... e vediamo alla fine che rimane di binck.....temo 'na scatola vuota.
    Ultima modifica di fol-low me; 14-07-21 alle 09:59

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    55 Post(s)
    Potenza rep
    4446331
    Questa la mia situazione
    3/6 inviata pec per trasferimetno titoli (ho solo azioni italia)
    28/6 inviata pec di sollecito trasferimento
    01/07 sullo stato degli ordini appare IN TRANSAZIONE..siiiiiii

che pallllllllllllllllllllllllllle
    per carità sono azioni per non ho intenzione di vendere nel breve.......però un po di quel che si dice "MOVETEEEEEEEEEEE
    Non mi resta che attendere

L'avatar di J.Plissken
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    417 Post(s)
    Potenza rep
    42949681

Directa

Citazione Originariamente Scritto da fol-low me Visualizza Messaggio
    vi aggiorno:

17 maggio inviata richiesta di trasferimento a DIRECTA di tutti i certificati oltre ad alcune azioni usa e ita in loss
    18 Presa in carico
    29 giugno titoli in trasferimento
    (1 e 6 luglio contatto directa per istruzioni su come comportarmi visto che vi erano due operazioni che potevano incasinarsi con le date se fossero slittate .....loro prendono il timone e contatti con binck olanda)
    12 luglio arrivati su directa, pmc corretti (sebbene tuttora appaiono anche in binck "in trasferimento"...immagino che in 2 gg di valuta scompaiano).

Statua a staff DIRECTA.

Ora liquido qualcosa in euro e avvio trasferimento di tutto il residuo (USA)..... e vediamo alla fine che rimane di binck.....temo 'na scatola vuota.
    Preso nota, grazie, segnalazione in corso agli organi competenti per quanto riferisci e confermato anche da altri passati a Directa, pare che non siano "più bravi" quelli di Directa ma che invece ci sia un canale preferenziale TRA BINCK E DIRECTA ...

.... per motivi che tutti sappiano ....

pertanto tutti quelli che hanno "sbagliato" il cambio di broker (quelli che non sono passati a Directa) rimangono scavalcati e devono restare e muti ...dico bene TEDESCHI?

L'avatar di shark2007
    Mentioned
    18 Post(s)
    Quoted
    7527 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da izecson3 Visualizza Messaggio
    No la piattaforma è quella evoluta già prospettata, con tanto di possibilità di account demo, il proverbio più indicato è "mangia questa minestra o salta dalla finestra". Se avessero interesse a venire incontro agli ex clienti l'avrebbero già fatto, il loro obiettivo mi sembra chiaro ed è incrementare il margine da commissioni puntando su un certo tipo di clientela.
    Io, in riferimento al proverbio di cui sopra, ovviamente ho fatto un volo subito dopo l'ufficialità della PMU.
    Ho capito. Grazie.
    A questo punto, dopo la migrazione farò esperienza diretta degli strumenti, delle funzionalità e dei costi della nuova piattaforma e poi deciderò se rimanere o meno.
    Ultima modifica di shark2007; 12-07-21 alle 17:32

Accedi