Binck Ball vol. 5 - Pagina 111
Posizioni ribassiste degli hedge funds toccano livelli record in barba al rally estivo dei mercati
Gli hedge fund sono scettici riguardo al grande rally estivo scoppiato nel bel mezzo del mercato Orso. Secondo i calcoli di Greg Boutle, analista di BNP Paribas, le posizioni corte nette degli hedge funds sui futures dell?S&P 500 hanno raggiunto la cifra record di 107 miliardi di dollari questa settimana. Lo shorting sui futures dell?S&P
Niente Italexit, ma turbolenze di mercato non mancheranno. Ecco cosa si aspetta Oxford Economics con un governo di destra
Le elezioni del 25 settembre si avvicinano e i sondaggi danno la coalizione di centro-destra in cospicuo vantaggio per ottenere la maggioranza in Parlamento. La coalizione di destra è composta Fratelli d?Italia di Meloni, La Lega di Salvini e Forza Italia di Berlusconi. Fratelli d?Italia, che è il più radicale tra i partiti della coalizione,
Piano Tim, Giorgia Meloni non ha dubbi: ?La rete deve essere di Stato?. Per analisti dossier procederà dopo voto  
Il tema delle telecomunicazioni, e in particolar modo il dossier Tim, continua a fare capolino nella campagna elettorale. In particolare, dopo le indiscrez
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    448 Post(s)
    Potenza rep
    8941714
    Anche a me hanno addebitato la metà dello 0,2% su deposito titoli.

Ma non mi sembra corretto, perchè in questo modo lo pagherò due volte, dato ho chiesto il trasferimento titoli su altro broker.

L'avatar di l1uk3
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    320 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    infatti non è corretto. Non hanno mai scritto che cambiavano la periodicità del pagamento (riportata nei loro FI) anche a fronte di mail di chiarimento. Hanno solo indicato che sarebbe stato chiuso il prestito titoli e conseguentemente l'eventuale rimborso sarebbe valso fino al periodo di recesso. Ma c'erano n modi di farlo.

In questo modo chi sta trasferendo o ha intenzione di farlo paga due volte il bollo se ha periodicità annuale su un dossier aperto da tempo

L'avatar di franzl-2
    Mentioned
    21 Post(s)
    Quoted
    1952 Post(s)
    Potenza rep
    42949682
    Citazione Originariamente Scritto da l1uk3 Visualizza Messaggio
    infatti non è corretto. Non hanno mai scritto che cambiavano la periodicità del pagamento (riportata nei loro FI) anche a fronte di mail di chiarimento. Hanno solo indicato che sarebbe stato chiuso il prestito titoli e conseguentemente l'eventuale rimborso sarebbe valso fino al periodo di recesso. Ma c'erano n modi di farlo.

In questo modo chi sta trasferendo o ha intenzione di farlo paga due volte il bollo se ha periodicità annuale su un dossier aperto da tempo
    questo e ben vero, ma oggi la magior parte dei Conti ha rendicontazione Trimestrale...su alcuni si po scegliere ad inizio anno...

io conosco pochi che hanno ancora annuale

almeno io su Directa / Fineco / Webank ho Trimestrale

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    448 Post(s)
    Potenza rep
    8941714
    Citazione Originariamente Scritto da franzl-2 Visualizza Messaggio
    questo e ben vero, ma oggi la magior parte dei Conti ha rendicontazione Trimestrale...su alcuni si po scegliere ad inizio anno...

io ho la rendicontazione annuale

L'avatar di mirkosalva
    Mentioned
    48 Post(s)
    Quoted
    9159 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da franzl-2 Visualizza Messaggio

Io ho rendicontazione annuale su Fineco, chiesta di proposito per non avere il patena ogni 3 mesi di dover vendere i titoli per non pagare bollo.

Binck mi ha addebitato bollo semestrale 0.1% controvalore del portafoglio, e rimborsato metà di questo perché ho fatto eseguiti nel semestre.

Ultima modifica di mirkosalva; 10-07-21 alle 11:53

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    448 Post(s)
    Potenza rep
    8941714
    Citazione Originariamente Scritto da mirkosalva Visualizza Messaggio
    Io ho rendicontazione annuale su Fineco, chiesta di proposito per non avere il patena ogni 3 mesi di dover vendere i titoli per non pagare bollo.

Binck mi ha addebitato bollo semestrale 0.1% controvalore del portafoglio, e rimborsato metà di questo perché ho fatto eseguiti nel semestre.
    Quindi anche tu se hai chiessto il trasferimento titoli, pagherai il bollo due volte

Mentioned
    105 Post(s)
    Quoted
    8194 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da ancet Visualizza Messaggio
    Scusate ma per quale motivo hanno addebitato 6 mesi di bollo? E chi ce lo dice che poi Saxo il 31.12 addebiterà solo lo 0,1% e non lo 0,2% ?
    E se non voglio passare a Saxo e trasferisco tutto altrove, magari in un dt con redincontazione annuale praticamente mi becco lo 0,2 dell'altra banca più lo 0,1 già pagato con Binck

Mi confermate che per non beccarmi lo 0,3 di bollo totale devo trasferire i titoli su un dossier che abbia per il 2021 rendicontazione trimestrale o al più semestrale?
    il bollo comunque l'avrebbero obbligatoriamente dovuto addebitare al momento della chiusura, quindi di quello che un cliente farà dei suoi titoli a Binck interessa niente, per legge non può fare diversamente, la bastardata di farlo il 30/6 e non il 31/7 è che coloro che avranno titoli in trasferimento a luglio, potevano evitarselo...l'unica cosa di cui ci si può incazzare è quella. Anzi in teoria dovranno ancora addebitare un mese di bollo pieno, per chi al 31/7 (o quando faranno la migrazione), avrà ancora titoli ne loro dt.

Mentioned
    105 Post(s)
    Quoted
    8194 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da mirkosalva Visualizza Messaggio

Lunedì tutti coi conti azzerati e titoli spariti

Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    812 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da steffinance Visualizza Messaggio
    Quindi anche tu se hai chiessto il trasferimento titoli, pagherai il bollo due volte
    Per chi invece non avesse ancora trasferito l'unica è passare in corso d'anno al trimestrale (basta non confermare l'annuale per questo trimestre) e trasferire i titoli dal 1 ottobre in poi. Se si trasferisce prima di ottobre ci si becca il bollo da inizio anno.

Pertanto, per il trimestre in cui NON è stato effettuato l’accesso online e per i successivi trimestri dell’anno di riferimento verrà prodotto l’estratto conto trimestrale con la relativa applicazione dell’imposta di bollo.

Sul primo estratto conto prodotto, l’imposta di bollo sarà calcolata da inizio anno, ovvero per tutto il periodo non rendicontato.

Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    812 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    Citazione Originariamente Scritto da mgzr160 Visualizza Messaggio
    il bollo comunque l'avrebbero obbligatoriamente dovuto addebitare al momento della chiusura, quindi di quello che un cliente farà dei suoi titoli a Binck interessa niente, per legge non può fare diversamente, la bastardata di farlo il 30/6 e non il 31/7 è che coloro che avranno titoli in trasferimento a luglio, potevano evitarselo...l'unica cosa di cui ci si può incazzare è quella. Anzi in teoria dovranno ancora addebitare un mese di bollo pieno, per chi al 31/7 (o quando faranno la migrazione), avrà ancora titoli ne loro dt.
    E con il passaggio a Saxo addebiteranno il bollo del 3° trimestre su un periodo di 3 mesi o su 2 mesi, se ipotizziamo che il passaggio avverrà il 31/7 ?
    A logica direi per i soli giorni/mesi spettanti...
    Ultima modifica di ancet; 10-07-21 alle 12:42

Accedi