Binck Ball vol. 5 - Pagina 11
L’energy crunch decreta due grandi vincitori: settore oil e azionario Russia
I mercati hanno ripreso vigore nella prima parte di ottobre dopo il settembre incolore con Wall Street e Borse UE. Tra i settori a fare la voce grossa spicca ancora …
Enel si risveglia dal letargo, per il peso massimo di Piazza Affari sponda da rumor in Spagna. Analisti vedono upside di almeno il 25%
Ulteriore accelerazione a Piazza Affari per il titolo Enel che arriva a segnare oltre +2% in area 7,05 euro. A dare slancio all'utility guidata da Francesco Starace sono le notizie …
Squid Game effect anche a Wall Street, riflettori su Netflix. Attese per 3° trimestre e analisi tecnica del titolo
La tornata di trimestrali di Wall Street in arrivo nei prossimi giorni vede in primo piano i numeri di Netflix che alzerà il velo sui conti oggi a mercati chiusi. …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di kevlar79
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    338 Post(s)
    Potenza rep
    24854806
    Citazione Originariamente Scritto da cekkos Visualizza Messaggio
    Sembra... Per mia esperienza, ogni banca che ti fa delle condizioni favorevoli per farti aderire, prima o poi, si rimangia tutto.
    Se una qualsiasi banca avesse voluto gli ex-clienti Binck, avrebbe fatto campagna promozionale. Invece, tutti buoni buoni... Non ti sembra un po' strano?
    Comunque, intendiamoci, chiedere non ti è costato niente e hai fatto bene.
    Hai assolutamente ragione per cui andrò con i piedi di piombo. Tuttavia sono gli unici ad aver fatto una proposta completa in tutti gli aspetti oltre che competitiva.
    Mi ha riferito che Iw si trasformerà in Sim e che quindi tutto il comparto trading resterà invariato, commissioni e piattaforme (web, smartphone e soprattutto Pc) annesse

Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    616 Post(s)
    Potenza rep
    37735090
    Ma come gestiscono solitamente i dividendi/cedole quando richiedi il trasferimento conto titoli?
    Li accreditano ancora su Binck o sulla nuova banca?

Es: oggi apro Directa, fra 3 giorni chiedo il trasferimento conto titoli ed il 7 Luglio ho delle cedole/dividendi (ammesso che il 7 Luglio non siano igà su Directa i miei etf).

Io pensavo di fare cosi:

1) Apro oggi Directa
    2) Fra 2-3gg quando ho il conto attivo chiedo il trasferimento titoli da Binck a Directa tramite email pec (con in copia entrambe le banche).
    3) Sposto la liquidità da Binck al mio conto di appoggio e dal mio conto di appoggio a Directa
    4) Solo una volta che mi hanno trasferito i titoli, chiedo la chiusura del conto Binck tramite email pec.

Spero di avere i titoli su Directa entro il 31 Luglio (data in cui passa tutto a Saxo). Secondo voi è fattibile?

L'avatar di johnny1982
    Mentioned
    41 Post(s)
    Quoted
    3335 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da Kripto Visualizza Messaggio
    e quindi hai "doppiato"?

Clicco su vendi?
    si ... e nessuno mi ha chiesto i soldi indietro ...

mi sa che per quella piccola cifra non si accorgono ... ma se sono di più ...

per curiosità potresti mettere l'ordine a prezzo che non può essere eseguito e vedere se te lo fa inserire

L'avatar di johnny1982
    Mentioned
    41 Post(s)
    Quoted
    3335 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da kevlar79 Visualizza Messaggio
    Buongiorno,
    ricevuta OTTIMA proposta da IWbank, vi aggiorno...
    su IW avevo condizioni di favore da anni ... però ... promettendo di portargli roba da binck sono riuscito a farmi limare ancora qualcosina.

IW diventa una sim , il conto corrente di regolamento però diventa di fideuram (intesa)

essendo poi IW gruppo intesa per la sim risponde comunque il gruppo ... non è che fallisce IW ed intesa NO ... quindi comunque si ha la garanzia del gruppo intesa (attualmente in italia reputo di gran lunga il più solido)

il promotore IW mi ha detto che le condizioni attuali verranno mantenuto anche dopo il passaggio ad intesa ...

spero ... se fanno scherzi se no chiudo anche loro e porto tutto a fineco

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    676 Post(s)
    Potenza rep
    33252377
    Citazione Originariamente Scritto da cole_91 Visualizza Messaggio
    Quindi NON bisogna inserire il nuovo conto d'appoggio di Directa in Binck?
    Basterà inviare il modulo Directa, o bisogna anche mandare quello Binck, anche se chiediamo il trasferimento verso un conto che NON è inserito nei conti di appoggio? Grazie
    Directa non ti da un conto d'appoggio nominale (è una SIM, non una banca) quindi devi sempre triangolare con un altro conto la liquidità.

Ad esempio, se la tua banca è Unicredit devi fare così:

Liquidità su Binck --> Bonifico verso Unicredit --> Da Unicredit fai un bonifico verso Directa.
    Titoli su Binck --> Trasferimento verso Directa (con il modulo che ti ho linkato).

Io personalmente ho compilato quel modulo e l'ho inviato a Binck, ma è per me inutile perchè nel frattempo che aspettavo ho rivenduto tutto ciò che avevo su Binck e ho ricomprato su Directa.
    Ci ho smenato in commissioni, ma almeno sono sicuro di poter comprare/vendere quando voglio senza avere i titoli bloccati per settimane come hanno lamentato tanti utenti qui sul FOL.

saluti

L'avatar di habaddon
    Mentioned
    31 Post(s)
    Quoted
    633 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da johnny1982 Visualizza Messaggio
    su IW avevo condizioni di favore da anni ... però ... promettendo di portargli roba da binck sono riuscito a farmi limare ancora qualcosina.

IW diventa una sim , il conto corrente di regolamento però diventa di fideuram (intesa)

essendo poi IW gruppo intesa per la sim risponde comunque il gruppo ... non è che fallisce IW ed intesa NO ... quindi comunque si ha la garanzia del gruppo intesa (attualmente in italia reputo di gran lunga il più solido)

il promotore IW mi ha detto che le condizioni attuali verranno mantenuto anche dopo il passaggio ad intesa ...

È esattamente quello che hanno detto anche a me.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    4 Post(s)
    Potenza rep
    17031408
    Chiedere ai promotori come andranno in futuro le cose lo trovo poco utile. Cercheranno sempre di dipingere la loro azienda come la mgiliore possibile.

Basta vedere quello che raccontavano i dipendenti di Binck dopo la fusione... Rassicurazioni di ogni tipo da parte degli stessi che poi sul forum sono spariti nel nulla.

Mentioned
    143 Post(s)
    Quoted
    7224 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da w.fax Visualizza Messaggio
    Per i vedovi di binck propongo questa sintetizzazione estrema di cosa convenga fare:

- Non migrare in saxo, se non altro per dispetto... perché ci hanno illuso (nero su bianco e al telefono) che avremmo avuto trattamenti di favore;
    - Con 100k e + di euro di liquidi fiondarsi su fineco. Hai voglia a storcere il naso, ma se hanno milioni di clienti soddisfatti un motivo ci sarà e quindi se uno ha un po' di grano riesce a calmierare di fatto il listino prezzi;
    - Se uno vuole davvero risparmiare e non si fa troppe paranoie col dichiarativo, Degiro è una ottima soluzione (anche per le azioni), ma per future americani e opzioni su indici e materie prime e forex e cfd c'è ibroker (spagna e call center italiano) ha un listino eccezionale (no azioni però se non sbaglio)
    - Iwbank (dicono alcuni clienti) sta per diventare una SIM e quind boh
    - Sella ho pochi riscontri
    - Webank se fai tanto movimento è forse l'unica alternativa bancaria e italiana a Binck, ma qualcuno qui non mi sembra molto soddisfatto.
    - Se hai da 20k in giù (me) a questo punto Directa emerge come UNICA soluzione nazionale. Hai voglia a dire che è sicura è fantastica è solida ecc ecc non lo metto in dubbio e ci mancherebbe; sta di fatto che se, per esempio, se TUTTO QUELLO CHE HAI sono SOLO 80k euro (risparmiatemi la novella da manualetto del trading che dice che bisogna investire solo una minima parte di quello che si ha che questo lo vai a dire a chi ha miliardi (e bravo! sai che ci vuole a investire se hai miliardi!), davvero ti fideresti a metterli su una sim, per quanto storicamente formidabile, e non su un conto corrente di una banca e nemmeno su una banca qualsiasi?

E chiudo: che se quindi hai pochi soldi e punti a commissioni molto buone col dichiarativo dentro e un parco strumenti piuttosto fornito, non vedo alcun concorrente all'altezza di Directa
    La prossima volta prima di sintetizzare ti consiglio di studiare se no il riassunto esce una schifezza

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    94 Post(s)
    Potenza rep
    5966999
    Citazione Originariamente Scritto da marco ricci Visualizza Messaggio
    Mi auguro di sì, non ho però ancora avuto nessun cenno di riscontro dopo la mia lettera di recesso..
    Mah !...
    anche a me ,mandato recesso via sia via email che via pec ma non mi ha cagato nessuno . Non mi sembrano piu molto professionali

Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    1006 Post(s)
    Potenza rep
    7242002
    Citazione Originariamente Scritto da johnny1982 Visualizza Messaggio

Ciao Johnny, c'è qualcuno in particolare da contattare per trattare condizioni su misura? E, più importante: come funzionano le opzioni su indici e azioni? La marginazione è un problema? Si possono shortare senza avere il sottostante e/o andare a credito (short) con le opzioni sugli indici ita, odax e stoxx?

Va benissimo anche in privato, grazie

Accedi