Binck Ball vol. 5 - Pagina 108
Spread e tassi BTP, è Draghi Effect vs Bce? Da Le Monde fiducia totale nel premier: il giusto elettroshock per l’Italia
L’inflazione non divora solo il potere di acquisto ma, nel caso dell’Italia, anche quello che è stato battezzato come Draghi Effect sui tassi dei BTP e dunque sullo spread BTP-Bund. …
Alert su domanda per iPhone 13 manda in tilt Stm (-5%)
Seduta in balia delle vendite per il comparto tecnologico europeo, con lo Stoxx Europe 600 Technology che cede oltre tre punti percentuali. Vendite che investono anche l'italo-francese STMicrolectronics (STM) che, …
Orcel ha in serbo un piano Unicredit più aggressivo, ampio spazio per dividendi più generosi
Appuntamento tra esattamente una settimana, il 9 dicembre, per il nuovo piano Unicredit targato Andrea Orcel. Dopo la rottura delle trattative con il Monte dei Paschi, le attenzioni degli investitori …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    384 Post(s)
    Potenza rep
    36441794
    Citazione Originariamente Scritto da rosboenritao Visualizza Messaggio
    io aprile solo una mail normale in 15 giorni chiuso con minus a casa x posta cartacea
    con la loro mail del 26 aprile avrei fatto come te .....ma aspettavo delle cedole.....mi sono ritardato solo di 8 giorni

e con invio ai primi di maggio ho trasferiti solo 4 titoli su 20.......il tempismo è tutto nel mondo della

finanza lo diciamo sempre no......

L'avatar di habaddon
    Mentioned
    33 Post(s)
    Quoted
    732 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da rosboenritao Visualizza Messaggio
    io aprile solo una mail normale in 15 giorni chiuso con minus a casa x posta cartacea
    Citazione Originariamente Scritto da zioGalli Visualizza Messaggio
    con la loro mail del 26 aprile avrei fatto come te .....ma aspettavo delle cedole.....mi sono ritardato solo di 8 giorni

e con invio ai primi di maggio ho trasferiti solo 4 titoli su 20.......il tempismo è tutto nel mondo della

finanza lo diciamo sempre no......

Esatto, infatti io non sono per niente bravo nel market (ops, banking...) timing...

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    74 Post(s)
    Potenza rep
    1717991
    Buongiorno,

perdonatemi ma ho provato a cercare in tutto il thread senza riuscire a trovare la risposta...
    Quale potrebbe essere una buona alternativa a Binck per una persona che ha una operatività minimale in azioni e obbligazioni (mercati Italia, EuroTLX e NYSE)?
    Facevo già meno di 10 operazioni l'anno, trovavo Binck semplice da capire sotto il profilo commissionale e senza canone...Ora sono confuso su quale banca possa essere un'alternativa.
    Grazie in anticipo

L'avatar di habaddon
    Mentioned
    33 Post(s)
    Quoted
    732 Post(s)
    Potenza rep
    42949676
    Citazione Originariamente Scritto da Nuel8 Visualizza Messaggio
    Buongiorno,

perdonatemi ma ho provato a cercare in tutto il thread senza riuscire a trovare la risposta...
    Quale potrebbe essere una buona alternativa a Binck per una persona che ha una operatività minimale in azioni e obbligazioni (mercati Italia, EuroTLX e NYSE)?
    Facevo già meno di 10 operazioni l'anno, trovavo Binck semplice da capire sotto il profilo commissionale e senza canone...Ora sono confuso su quale banca possa essere un'alternativa.
    Grazie in anticipo
    Nella sezione trading online c'è un 3d di @lastrico che confronta gli intermediari più noti. Fa anche esempi con le varie Operatività.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    384 Post(s)
    Potenza rep
    36441794
    io ho dirottato verso Sella:
    basso numero operazioni per godere piattaforma gratuita
    per conto regime amministrativo
    commissioni simili a Binck
    Storico di 20 anni in campo del trading
    Disponibilità ad accogliere cadaveri come le mie obbligazioni Venezuela
    Servizio assistenza professionale e veloce

Scelta personale ovviamente ognuno agisca con le proprie esigenze

L'avatar di g.c
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    47 Post(s)
    Potenza rep
    3126264
    Citazione Originariamente Scritto da habaddon Visualizza Messaggio
    3 mail normali più 1 pec seguendo esattamente la procedura indicata ed il conto è ancora aperto. Sono passati circa 25 giorni dalla prima mail...
    io ho fatto richiesta il 17 maggio e hanno completato trasferimento e chiusura il 29 giugno. Sono ancora in attesa di ricevere certificazione minus.

Citazione Originariamente Scritto da Nuel8 Visualizza Messaggio
    Buongiorno,

Grazie in anticipo
    io ti consiglierei Directa, sul loro sito puoi vedere le commissioni che secondo me, per questa operatività, sono adatte.

L'avatar di brix74
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    199 Post(s)
    Potenza rep
    7233789
    arrivata a tutti la nuova mail sulla gestione dei margini in BG-Saxo?

Mentioned
    145 Post(s)
    Quoted
    7371 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da brix74 Visualizza Messaggio
    arrivata a tutti la nuova mail sulla gestione dei margini in BG-Saxo?
    No che dice

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    61 Post(s)
    Potenza rep
    7527085
    Qualcuno ha avuto informazioni sul conto Omnibus?
    Chi ha in portafoglio titoli non trasferibili o in Default ha notato l'inizio del trasferimento sul conto Omnibus ?
    Io da qualche giorno mi trovo dentro lo Stato Ordini/Ordini in corso 2 titoli De Volksbank 0% 2010-20 -Defaulted- che essendo titoli non trasferibili andranno da quello che ho capito dentro il conto Omnibus aperto dalla Banca a nome proprio "Binck" ma per conto terzi "Cliente".

L'avatar di brix74
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    199 Post(s)
    Potenza rep
    7233789
    alcuni estratti, tolte le parti mie spiecifiche:

[.. omissis...]

come già comunicatole in data 31 Maggio 2021, per effetto dell’operazione di cessione di ramo d’azienda, i servizi d'investimento relativi al suo rapporto con Binck Bank sono stati ceduti a BG-SAXO e, pertanto, saranno offerti dalla stessa a partire dal 31 Luglio 2021. Ci teniamo ad informarla che verrà dunque aggiornato anche il sistema di marginazione utilizzato per l’operatività in derivati.

[.. omissis...]

Le ricordiamo che la modifica di maggior rilievo, già comunicata in diverse occasioni, riguarda il modello di marginazione di Binck Bank che attualmente prevede che i titoli cash presenti in portafoglio fungano da garanzia collaterale per poter usufruire di un margine aggiuntivo da utilizzare nell’operatività in derivati.

La informiamo che in BG-SAXO tale funzionalità non sarà disponibile, pertanto il margine richiesto per l’operatività in derivati dovrà essere coperto esclusivamente dalla sua liquidità.

quest'ultima parte è la più importante, direi...

Accedi