Errore in dichiarazione dei redditi in merito a minusvalenza - Pagina 2
E’ crypto crash: bitcoin -50% dai massimi ed Ethereum -33% a gennaio. Che sta succedendo?
Nuovo tonfo del bitcoin e della altre principali criptovalute. L’ennesimo tonfo di Wall Street, anche ieri vittima di corposi ribassi a partire dall’indice Nasdaq, testimonia una fuga dal rischio da …
L’incastro perfetto per Quirinale e governo che farebbe gioire BTP e Piazza Affari
Con l’avvicinarsi del 24 gennaio, giorno della prima votazione per l’elezione del nuovo presidente della Repubblica, si è progressivamente acuita l?incertezza sulle prospettive per lo spread Btp-Bund, che ondeggia in …
‘Il grande crollo è iniziato, S&P 500 andrà giù del 45%’. Jeremy Grantham non ha dubbi ed elenca tutti i sintomi della super bolla
Jeremy Grantham, investitore celebre per le chiamate delle scoppio di bolle di mercato,  ieri ha affermato che lo storico crollo delle azioni che aveva previsto un anno fa è in …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    12 Post(s)
    Quoted
    785 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da EffectD Visualizza Messaggio
    Vedremo cosa rispondono. Cosa mi consigliate di fare? Per l'anno 2020 inserirle nel campo corretto ed eventualmente compensare eventuali guadagni con le minusvalenze dell' anno 2019 e 2020 dato che ne ho avuto anche in quei anni? Quindi compensare solo con le minusvalenze che erano nei campi corretti e ignorare la compensazione dell' 2018?
    Se le inserisci nel campo corretto andresti prima a compensare quelle che sono le più vecchie. Non puoi inserirle in sezione II e poi compensare solo le minus più nuove lasciando lì quelle più vecchie, il software non dovrebbe giustamente permettertelo.

Non ho gli elementi per capire se Dichiarativo possa avere ragione. Ma se avesse ragione poi dovresti andare a sistemare la nuova dichiarazione, quindi fossi in te prima di fare la nuova dichiarazione aspetterei la risposta da Dichiarativo, e nel caso farei prima correggere quella errata.
    Ultima modifica di ancet; 24-05-21 alle 11:24

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    56 Post(s)
    Potenza rep
    1340439
    Citazione Originariamente Scritto da ancet Visualizza Messaggio
    Se le inserisci nel campo corretto andresti prima a compensare quelle che sono le più vecchie. Non puoi inserirle in sezione II e poi compensare solo le minus più nuove lasciando lì quelle più vecchie, il software non dovrebbe giustamente permettertelo.

Non ho gli elementi per capire se Dichiarativo possa avere ragione. Ma se avesse ragione poi dovresti andare a sistemare la nuova dichiarazione, quindi fossi in te prima di fare la nuova dichiarazione aspetterei la risposta da Dichiarativo, e nel caso farei prima correggere quella errata.
    Mi hanno risposto che effettivamente si tratta di un errore e che hanno re-inviato la dichiarazione rettificata. Ora sto aspettando la copia/conferma da parte loro.
    Ultima modifica di EffectD; 28-05-21 alle 17:41

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    56 Post(s)
    Potenza rep
    1340439
    I signori di @Dichiarativo sono pregati di fornire una risposta. Sono costretto a taggarli qui perchè alle mail non si degnano di rispondere. Da 3 giorni che sto aspettando una risposta a delle domande banali chiedendo se effettivamente ora è tutto a posto e rettificato e per quale motivo non mi inviano una copia/conferma via mail. Come faccio a sapere se quanto detto da loro è vero e che la dichiarazione è stata rettificata? Non rispondere più, nemmeno dopo vari solleciti è mancanza di rispetto, a maggior ragione dopo quanto accaduto.
    Ultima modifica di EffectD; 28-05-21 alle 17:52

Accedi