Domande sul regime dichiarativo (vol. II) - Pagina 4
Mercati alle prese con tre nodi da qui a fine anno, focus sugli asset meglio posizionati in ottica rialzo tassi
Il mercato del lavoro, le catene di approvvigionamento e la Cina. Sono questi i tre fattori da tener ben monitorati in questo momento dell?anno per superare senza particolari problemi la …
Titolo Telecom Italia sottovalutato? Mercato non dà retta a Gubitosi e in Borsa la tlc rivede gli inferi di ottobre 2020
Per Telecom Italia si sta materializzando un altro autunno da dimenticare in Borsa e anche le parole di Luigi Gubitosi non stanno riuscendo a dare fiato al titolo che segna …
Nasce il Mib ESG: funzionamento dell’indice e lista dei 40 titoli più sostenibili di Piazza Affari. Non mancano sorprese e differenze vs Ftse Mib
Prende vita oggi il primo indice Esg sulle blue chip di Piazza Affari. Il nuovo indice Mib ESG, annunciato oggi da Euronext, è infatti il primo indice Esg (Environmental, Social …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    8 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Ciao Babbel ti rispondo anche qua oltre al post su Oval

Citazione Originariamente Scritto da Babbel Visualizza Messaggio

1) Mi confermate anche voi che conto titoli OVAL future è da considerare conto titoli estero? (domanda scontata)
    2) Anche se di pochi euro, va inserito nel campo RW con codice 20, per il pagamento del bollo/IVAFE allo 0,2% . Corretto?
    Qua penso che ci siano tutte le risposte

Oval Money Help Center

Citazione Originariamente Scritto da Babbel Visualizza Messaggio
    3) quale codice paese devo utilizzare per OVAL visto che ha diverse sedi? o meglio sui prospetti del gain/loss c'è una sede sul prospetto, su quello con i movimenti e transazioni oval future c'è ne un'altra. infine i prodotti sono emessi da SmartETN con sede in Irlanda. Cosa bisogna indicare come paese secondo voi? la holdin con sede in Inghilterra, sede Madrid/Spagna che dovrebbe vendere i prodotti oval future o sede emettitore prodotti, Irlanda? Io metterei sede emettitore prodotti che detiene i miei soldi ovvero Irlanda.
    Dalla chat in Oval mi hanno detto lo 040, irlanda

Per gli altri punti, lascio la parola ad altri

Mentioned
    143 Post(s)
    Quoted
    7222 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    ripropongo la mia domanda :

nella dichiarazione gli etf che hanno la stessa domiciliazione vanno considerate come unica posizione

quindi se ho 5 etf domiciliati in irlanda e 1 etf domiciliato in lussemburgo dovrò compilare due pagine invece di 6 ?

L'avatar di otreb
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    262 Post(s)
    Potenza rep
    7796769

Modelli aggiuntivi 730

Ho provato ad inserire modelli aggiuntivi nel 730/2021 già inviato.
    Ho inserito quadri RT RM RW ma al momento dell invio l Agenzia mi segnala errore nel frontespizio.
    Periodo imposta imposta mancante. Ho telefonato e mi hanno risposto che dovrebbe prenderlo in automatico.
    Ed hanno fatto la segnalazione. Ma ad oggi ancora si blocca.
    Qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema…?
    Grazie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    4 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da wolfbalck Visualizza Messaggio
    ripropongo la mia domanda :

nella dichiarazione gli etf che hanno la stessa domiciliazione vanno considerate come unica posizione

quindi se ho 5 etf domiciliati in irlanda e 1 etf domiciliato in lussemburgo dovrò compilare due pagine invece di 6 ?

bella domanda, seguo perché interessa anche me

L'avatar di otreb
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    262 Post(s)
    Potenza rep
    7796769
    Ho telefonato anche oggi alla Agenzia Entrate ma il problema persiste.
    Qualcuno di voi ha evidenziato lo stesso problema nel Frontespizio quadri Aggiuntivi 730
    Grazie

Mentioned
    143 Post(s)
    Quoted
    7222 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Per l’utente dichiarativo.facile

Leggendo su internet mi pare di capire che siete voi ad occuparvi dei report fiscali di degiro e che i clienti che li stanno ricevendo in questi giorni stanno riscontrando non pochi errori.

Ci può dire qualcosa in merito

L'avatar di Santi91
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    536 Post(s)
    Potenza rep
    17086930
    Stavo compilando il quadro RW perchè ho un conto eToro e da quello che ho capito, come scritto nelle FAQ, devo comunicare ogni deposito fatto nel 2020? E calcolare la differenza di giorni tra ogni deposito? Parliamo di cifra totale inferiore ai 5000, posso inserire direttamente quella?

L'avatar di otreb
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    262 Post(s)
    Potenza rep
    7796769

Invio 730 quadri aggiuntivi

Buongiorno, ho compilato i quadri aggiuntivi ricevuti da De Giro ma quando faccio stampa ed invio ,
    il programma
    Agenzia Entrate mi segnala due errori nel Frontespizio manca data inizio anno imposta e manca data
    fine imposta.
    Voi avete già inviato i modelli aggiuntivi vi risulta questo problema ?
    Grazie
    Per favore se qualcuno mi contatta in privato
    Grazie

L'avatar di undertherain
    Mentioned
    33 Post(s)
    Quoted
    3394 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da otreb Visualizza Messaggio
    Buongiorno, ho compilato i quadri aggiuntivi ricevuti da De Giro ma quando faccio stampa ed invio ,
    il programma
    Agenzia Entrate mi segnala due errori nel Frontespizio manca data inizio anno imposta e manca data
    fine imposta.
    Voi avete già inviato i modelli aggiuntivi vi risulta questo problema ?
    Grazie
    Per favore se qualcuno mi contatta in privato
    Grazie
    Azz... non sei il primo che lo scrive.
    Devo provare pure io...

L'avatar di _Blizzard_
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    216 Post(s)
    Potenza rep
    9400912
    Io sto cercando di capire alcune cose della dichiarazione, dovrò scrivere a Degiro perchè credo non mi abbiano valorizzato un paio di aspetti e poi proverò pure io l'inserimento dei riquadri aggiuntivi (avendo già spedito 730 un paio di settimane fa)...

Accedi