Warrant in scadenza, che fare?

ancet

Nuovo Utente
Registrato
9/8/11
Messaggi
1.604
Punti reazioni
268
Ma è vero che se lasci scadere un warrant out of the money senza venderlo e senza esercitarlo, non si produce minusvalenza?

L'ho letto in un vecchio post sul forum. A me sembra strano. Qualcuno può confermare o smentire? :bow:
 
Ma è vero che se lasci scadere un warrant out of the money senza venderlo e senza esercitarlo, non si produce minusvalenza?

L'ho letto in un vecchio post sul forum. A me sembra strano. Qualcuno può confermare o smentire? :bow:

un Warrant che scade produce Minusvalenze al 100 %

un Warrant che e' stato delistato resta sul Portafoglio finche viene cancellato....anche diversi anni come W Agronomia...
un Warrant come cft ...............glenalta che e' stato delistato, ma non e' ancora scaduto, al momento non crea ancora minus.....e' stato acquistato da un altro gruppo...veramente genale...
 
Grazie franzl-2, mi sembrava strano infatti che non producesse minus... La banca ti fa pagare qualcosa se lo lasci scadere?
 
Grazie franzl-2, mi sembrava strano infatti che non producesse minus... La banca ti fa pagare qualcosa se lo lasci scadere?

fino adesso no, comunqueio se posso lo vendo sembre prima, anche se costa di piu in commissioni che vale.....

trovo pero' un vero peccato che non si po dire alla Banca stessa, mi cancellate qui Titoli delistate e' cosi di averli come minus....ho chiuso diversi conti con Titoli delistati, dove non si podeva recuperare le minus......anzi la Banca mi avevo detto che non posso chidere il Conto finche ci sono su queste Porcherie.....Beh fate come volete, io lascio su 1 Euro...poi vedete come prendete gli 400 Euro di spese...tra cusdodia Titoli e Canone Mensile e' altre monate....poi lo hanno chiuso...
 
Ultima modifica:
un Warrant che scade produce Minusvalenze al 100 %

un Warrant che e' stato delistato resta sul Portafoglio finche viene cancellato....anche diversi anni come W Agronomia...
un Warrant come cft ...............glenalta che e' stato delistato, ma non e' ancora scaduto, al momento non crea ancora minus.....e' stato acquistato da un altro gruppo...veramente genale...

Scusate ma la banca, a proposito del warrant Elettra delistato che scadeva in data 14 ottobre e ancora in portafoglio, mi scrive che è in attesa che la depositaria scarichi il titolo.
Scrive anche che lo scarico non genera minus perchè l'articolo 67 comma 1 lettera C del TUIR prevede che le plus/minus abbiano valenza fiscale a fronte di "cessione a titolo oneroso".

Chi ha ragione quindi?
 
Indietro