Ce la posso fare? - Pagina 4
Tutto dipende dalla Fed: gli strategist rimangono bullish per prossimi trimestri, tra i settori rimane alto l’appeal dello ‘stay-at-home’
Nonostante gli elevati ritorni dei mercati, l’economia globale non si è ancora completamente riaperta e più della metà (57%) degli strategist prevede che ci vorranno altri sei/nove mesi perché il processo di …
L’AC Milan rinnova la partnership con la piattaforma di trading ROinvesting
Prosegue il sodalizio tra la piattaforma di trading online ROInvesting e l’AC Milan. Il club rossonero ha annunciato il rinnovo della partnership commerciale che continuerà per la terza stagione sportiva …
Fed e il temuto avvio della discussione sul tapering: ecco cosa successe a Treasury e S&P 500 nel 2013
Inizia oggi una due giorni di summit da parte del board della Federal Reserve e il momento è ideale per discutere su come si sono comportati  i tassi del Treasury …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    13 Post(s)
    Quoted
    383 Post(s)
    Potenza rep
    32681561
    Citazione Originariamente Scritto da wolfbalck Visualizza Messaggio
    In realtà l’impegno non porta a rendimenti maggiori proprio per questo in media le miglior performance si ottengono con una giusta allocation e non facendo più nulla.
    l'ho letta un paio di volte. Credo che stessi parlando di trading. La trovo molto calzante anche per quanto riguarda il lavoro "normale".

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    375 Post(s)
    Potenza rep
    22043606
    Citazione Originariamente Scritto da genioarcipelago Visualizza Messaggio
    Non operando in leva...
    in borsa POTRESTI vivere di rendita con gli euro che dici di avre...
    ma continua a lavorare...
    che così ce l'hai doppia.

A tradare solo potresti finirli anche prima della pensione...
    se sbaglio qualche operazione di fila.
    Magari potessi vivere di rendita con quelli che ho.. a me sembrano pochi, seppure io non voglia esagerare nello stile di vita.
    Come potrei viverci di rendita?

L'avatar di cammello
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    719 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da Dart-Fener Visualizza Messaggio
    Son giovani e pensano che la borsa sia la soluzione a tanti problemi....
    O hanno visto uno dei tanti video della Vianello che dalle Maldive esalta la facilità con cui si fanno soldi a palate vendendo opzioni (peccato che non sottolineii che i soldi veri son quelli che fa vendendo corsi...)

C

L'avatar di genioarcipelago
    Mentioned
    24 Post(s)
    Quoted
    2406 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da OgniGiorno Visualizza Messaggio
    Magari potessi vivere di rendita con quelli che ho.. a me sembrano pochi, seppure io non voglia esagerare nello stile di vita.
    Come potrei viverci di rendita?
    Comincia a farci una scernita...
    non tutti ma qualcuno ci potrebbe stare...
    che ti potrebbe interessare.

Non chiedere a me quale...
    ma puoi sempre cercare in BORSA ITALIANA...
    da quando e quanto alcuni titoli stanno sempre a pagare.

Poi ovvio...
    del domani non v'e' certezza...
    come diceva pure Lorenzo il Magnifico.

Ce la posso fare?-1.jpg
    Ce la posso fare?-2.jpg
    Ce la posso fare?-3.jpg
    Ce la posso fare?-4.jpg

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    375 Post(s)
    Potenza rep
    22043606
    Citazione Originariamente Scritto da genioarcipelago Visualizza Messaggio
    Comincia a farci una scernita...
    non tutti ma qualcuno ci potrebbe stare...
    che ti potrebbe interessare.

Non chiedere a me quale...
    ma puoi sempre cercare in BORSA ITALIANA...
    da quando e quanto alcuni titoli stanno sempre a pagare.

Poi ovvio...
    del domani non v'e' certezza...
    come diceva pure Lorenzo il Magnifico.
    grazie Genio

L'avatar di Punto 69
    Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    336 Post(s)
    Potenza rep
    0
    scrivo qualcosa contro il trading, visto che sembra spesso una cosa piacevole

ho anch'io la passione della finanza/economia, quando ho fatto la vita da trader, lavoravo di più di quando ero dipendente stipendiato e non staccavo mai, quindi sono ritornato alla vita da dipendente stipendiato visto che assorbe meno energia e mi da meno preoccupazioni, probabilmente non mi piace vivere solo di trading/investimenti

passare buona parte della vita davanti ad un monitor non mi entusiasma molto sinceramente, ascolto spesso trader o investitori che dicono sia il lavoro più bello del mondo, per loro deve essere proprio cosi perchè sono sempre connessi, fanno operazioni in quasiasi orario della giornata, secondo me hanno bisogno della adrenalina che può dare questo lavoro

Mentioned
    30 Post(s)
    Quoted
    751 Post(s)
    Potenza rep
    42949684
    io ragionerei in modo diverso:
    - non facendo più il lavoro che fai quanto di quanto in meno avresti bisogno per vivere rispetto ad adesso ?
    - a cosa sei disposto a rinunciare per avere maggiore libertà di gestione del tempo e sentire che la tua vita ha più senso ?

trovata questa cifra x che devi tirare fuori dal tuo capitale imposterei un'asset allocation 80% investimento a lungo termine in etf con cedole e 20% da usare per il trading con un rigido money management.
    vedi quanto tiri fuori dagli etf della tua cifra x mensile e poi guarda quanto devi tirare fuori dal trading.
    in ogni caso io eviterei trading di brevissimo ma ragionerei in ottica medio termine.

L'avatar di Emmhanuel
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    196 Post(s)
    Potenza rep
    10326056
    Per non sbagliarti prendi un 25.000 e vedi che succede in paper/real. La risposta te la darai tu stesso.
    Ps, una domanda, se non sai, come fai a sapere quello che c'è da sapere? Non è come a scuola dove qlc ti
    dice studia il mcm e dopo ti dicono vedi che c'è anche il MCD. Quindi sarai al vento di Gann/Elliot/Cicli/at/af/ econometria/staitistica/AI e via dicendo

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    375 Post(s)
    Potenza rep
    22043606
    25.000€ potrei anche rischiarli, il problema e' che con l'impegno lavorativo che ho non riuscirei a seguire il trading in maniera appropriata. Per avere la prova del 9 dovrei lasciare o prendermi aspettativa, ed 1 anno potrebbe non bastare quasi certamente.
    So bene che vivere di trading non e' tutto rose e fiori, anzi. C'e' un ulteriore fattore che mi fa rimuginare molto sul cambiare l'approccio alla mia vita ed e' il seguente: ho intrapreso degli studi ed una carriera che non mi appassionano, e non essendo appassionato non riesco a dare il 100%, ogni giorno mi pesa ed una % della mia vita scorre senza che abbia un significato per me se non lo stipendio. Pur senza dare il 100% ho ottenuto, senza volermi vantare, ottimi risultati sia nello studio che nel lavoro e quindi penso: perche' non mettermi alla prova in qualcosa che mi piace e che faccio per me stesso?
    D'altrocanto so che lavorando un'altra decina d'anni potrei realisticamente ritirarmi, a fronte di grandi sacrifici, stress e una miriade di ore lavorate. Il rendiconto alla fine di questo percorso e' senza dubbio di valore ed e' gia' di per se' una grande opportunita' che non va disprezzata, ma ci sono in ballo anche 10 anni della mia vita, tempo perso per me e per la mia famiglia.

L'avatar di genioarcipelago
    Mentioned
    24 Post(s)
    Quoted
    2406 Post(s)
    Potenza rep
    42949692
    Citazione Originariamente Scritto da OgniGiorno Visualizza Messaggio
    25.000€ potrei anche rischiarli, il problema e' che con l'impegno lavorativo che ho non riuscirei a seguire il trading in maniera appropriata. Per avere la prova del 9 dovrei lasciare o prendermi aspettativa, ed 1 anno potrebbe non bastare quasi certamente.
    So bene che vivere di trading non e' tutto rose e fiori, anzi. C'e' un ulteriore fattore che mi fa rimuginare molto sul cambiare l'approccio alla mia vita ed e' il seguente: ho intrapreso degli studi ed una carriera che non mi appassionano, e non essendo appassionato non riesco a dare il 100%, ogni giorno mi pesa ed una % della mia vita scorre senza che abbia un significato per me se non lo stipendio. Pur senza dare il 100% ho ottenuto, senza volermi vantare, ottimi risultati sia nello studio che nel lavoro e quindi penso: perche' non mettermi alla prova in qualcosa che mi piace e che faccio per me stesso?
    D'altrocanto so che lavorando un'altra decina d'anni potrei realisticamente ritirarmi, a fronte di grandi sacrifici, stress e una miriade di ore lavorate. Il rendiconto alla fine di questo percorso e' senza dubbio di valore ed e' gia' di per se' una grande opportunita' che non va disprezzata, ma ci sono in ballo anche 10 anni della mia vita, tempo perso per me e per la mia famiglia.
    Scusa neeee' sete lo dico...
    ma visto che insisti non posso esimermi...
    speranndo nella bonta' del moderatore...

ma sei proprio un *****...
    o una testa di legno...
    a rileggerti...
    visto che dai sempre la stessa illuminante risposta...

te lo dice uno che aveva un miliardo di lire e alla fine si e' trovato a dovere dare 2 miliardi alla banca...
    pensava pure lui di essere bravo...
    e che non mi potesse mai succedere una cosa del genere.

Averlo trovato allora uno che glielo l'avesse detto una cosa del genere...
    ora sarebbe a ringraziarlo in ginocchio...
    e a fargli ponti d'oro...
    purtroppo a quei tempi non c'era ancora il FOL.

Ho detto niente...
    solo la vita del genio che conoscono tutti dal vero...

storie vere purtroppo...
    che sembrano una favola...
    ma non sono inventate.

FINE del discorso...
    inutile parlare a un sordo.

Accedi