InvestoPro.com x INTESA

  • Trading Day 19 aprile Torino - Corso Gratuito sull'investimento

    Migliora la tua strategia di trading con le preziose intuizioni dei nostri esperti su oro, materie prime, analisi tecnica, criptovalute e molto altro ancora. Iscriviti subito per partecipare gratuitamente allo Swissquote Trading Day.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
ciao
la cosa che non mi piace sono le 24,9 euro mensili per avere i contenuti plus e la piattaforma ...canone azzerato se fai le 20 operazioni...9 euro ad eseguito non e' il massimo della vita pero' ci potrebbero anche stare...ciaooo
 
Ultima modifica:
ma in sostanza cosa dovrebbe avere di meglio rispetto alla concorrenza ??
 
all'anno sono circa 300 € di canone, non poco e dal sito vedo che i 24.90 sono in promozione, ma quando finirà la promozione?
per quanto riguarda le commissioni a 9 € sarebbero anche interessanti a patto che siano solo 9 euro fissi senza nessun'altra commissione % richiesta dalla banca. Non è chiara la cosa.
 
avevano Intesatrade poi la hanno ceduta ora hanno questa e IWBank per il trading
 
all'anno sono circa 300 € di canone, non poco e dal sito vedo che i 24.90 sono in promozione, ma quando finirà la promozione?
per quanto riguarda le commissioni a 9 € sarebbero anche interessanti a patto che siano solo 9 euro fissi senza nessun'altra commissione % richiesta dalla banca. Non è chiara la cosa.

hai ragione,
vedremo
 
avevano Intesatrade poi la hanno ceduta ora hanno questa e IWBank per il trading

IWbank era nel gruppo UBI, non so se con la fusione faranno confluire anche tutto il reparto trading nella nuova entità in oggetto.
 
ma in sostanza cosa dovrebbe avere di meglio rispetto alla concorrenza ??

premettendo che no mi interessa fare spot a una piuttosto che a un'altra banca, la mia storia nel forum (fatta più che altro di sospensioni per discussioni con altri utenti) parla per me,

questa pare essere una piattaforma nuova, creata ad hoc in sinergia con Intesa.
come tutte le novità avrà più lati negativi che positivi.
Per gli attuali clienti Intesa sarà certamente migliorativa in quanto razionalizza una giungla di commissioni e "ulteriori costi" da urlo.
Se, e dico SE, dovesse funzionare, entra in gioco il money management di ciascuno.
Senza dubbio non sarà adatta a scalper e a chi fa compravendite da 1000 euro.
Se invece, ipotizzando, i lotti dovessero essere dai 10k in su, io non avrei dubbi.
Nel senso, non lascerei mai e poi mai parcheggiati diversi lotti su un conto Directa/Giotto/ et similia
Per le altre banche vere e proprie, va a gusti.
Personalmente, 300 euro/anno per un servizio informativo/alert sulla watchlist (SE fatto bene) non mi sposta la questione.
Tutto questo al netto di servizi di backoffice che al trader interessano zero. Tanto se devo fare un AT1 pesco l'Aviva di turno e i tassi sono tutti parificati (magari sarebbe stato intelligente farlo già qualche anno fa con obbligazionario puro...), di fondi capisco poco e quindi non ne ho in portafoglio (non vedo perché debba pagare un 2,55 all'anno a uno quando posso comprarmi sei società minerarie, a diversi gradi di rischio, e crearmi un fondo personale in metallipreziosi/e non..... la stessa cosa ho fatto con l'healthcare).

oggi apro un conto demo, almeno quando ci sarà il passaggio non mi troverò paracadutato su Marte, nei giorni proverò a vedere, il tempo per le demo non l'ho mai avuto.


saluto tutti
 
Non ho banca intesa ma da una banca fisica mi aspetto solo di finire in bocca alla volpe .
Ma dico perché regalare 300 euro all'anno di canone , personalmente preferisco spenderli in una mini vacanza che finanziarla a qualche impiegato

Cmq, c'è gente che ha voglia di regalare i soldi per una piatta che tutto sommato costa due lire in progettazione e manutenzione .. alla fine per mostrare una griglia excel e due pulsanti compra o vendi


Prakash Hariharan, CEO di AnalytixInsight: “Nel mondo gli investitori che gestiscono in modo indipendente i loro asset stanno crescendo con numeri da record. InvestoPro offre ai suoi utenti contenuti educativi e strumenti informativi che non hanno eguali nel settore, perché coniugano intelligenza artificiale e contenuti creati da funzioni di machine-learning basati sulle loro decisioni di investimento”.

Misteri della finanza
 
INVESTOPRO - BROKER FINANZIARIO ONLINE EUROPEO
InvestoPro è il broker finanziario online europeo di MarketWall. Lanciato ai clienti Intesa Sanpaolo nell'aprile 2021, si espanderà poi in altri paesi europei con il passaporto regolamentare finanziario dell'UE. InvestoPro offre trading online di azioni, opzioni e derivati ​​su una piattaforma di trading multi-dispositivo che combina ricerca, educazione finanziaria, notizie e strumenti di analisi e punteggio abilitati dall'intelligenza artificiale.

Il Market Hub di Intesa Sanpaolo ne sarà il broker di esecuzione.


GEMINA - B2B TRADING PLATFORM
GEMINA è una piattaforma di trading B2B white label progettata per supportare banche e broker nella loro trasformazione digitale. La piattaforma di trading multi-dispositivo fornisce quotazioni, grafici, dati, strumenti di ricerca e altro ancora. È offerto come servizio cloud (Mircosoft Azure) o on-premise.

GEMINA alimenta il portale di notizie e dati di mercato di MarketWall, InvestoPro.com, e il suo broker finanziario online europeo InvestoPro.


INVESTOPRO.COM - DATI DI MERCATO E PORTALE DI NOTIZIE
Realizzato da GEMINA, InvestoPro.com è una piattaforma multi-dispositivo che offre contenuti finanziari tra cui video in diretta, feed di notizie finanziarie, quotazioni di borsa in tempo reale e altro ancora. MarketWall ha una partnership con Samsung Electronics, che trasporta l'app come app finanziaria precaricata nei suoi dispositivi, comprese le Smart TV. Il pubblico di InvestoPro.com su tutti i canali digitali genera 2,5 milioni di visualizzazioni mensili.


INVESTO - INTESA SANPAOLO STOCK TRADING APP
Basata sulla soluzione GEMINA, Investo è un'applicazione mobile per il trading azionario sviluppata da MarketWall per Intesa Sanpaolo. L'app consente agli utenti di scambiare e analizzare le azioni sul proprio dispositivo mobile ed è stata lanciata con successo nel settembre 2018. Investo è ora disponibile come offerta di servizi in white label ad altre banche e società di intermediazione che cercano di abilitare soluzioni di trading azionario mobile per i loro clienti.


PORTALE DI RICERCA
Un elegante portale di informazioni private ad uso di banche e società di intermediazione per servire al meglio i loro clienti istituzionali buy-side. I rapporti di ricerca sugli investimenti sono organizzati e riepilogati in un portale protetto da password, consentendo a un cliente di cercare e navigare con facilità nelle pubblicazioni di ricerca ed elimina gli ingombranti metodi di distribuzione basati sulla posta elettronica tradizionalmente utilizzati
 
INVESTO PRO

Credo che investopro non abbia avuto successo , a giudicare dallo scarso interesse finora rilevato non solo su questo thread ma anche altrove...eppure è strano, avendo una grossa partecipazione societaria di Intesa SanPaolo. Cattiva operazione di marketing o cos'altro? :boh:
 
Credo che investopro non abbia avuto successo , a giudicare dallo scarso interesse finora rilevato non solo su questo thread ma anche altrove...eppure è strano, avendo una grossa partecipazione societaria di Intesa SanPaolo. Cattiva operazione di marketing o cos'altro? :boh:

Tutto ciò che è Intesa non potrà mai funzionare nel campo trading, semplicemente perchè la mission della banca è vendere le proprie immond... i propri prodotti. Quindi creano un prodotto civetta tanto per dire che lo hanno, non ci fanno nè assistenza nè lo sviluppano seriamente e va bene così.
 
Ultima modifica:
Credo che investopro non abbia avuto successo , a giudicare dallo scarso interesse finora rilevato non solo su questo thread ma anche altrove...eppure è strano, avendo una grossa partecipazione societaria di Intesa SanPaolo. Cattiva operazione di marketing o cos'altro? :boh:

Ma basta leggere le condizioni per mettersi a ridere, dai. Altro che marketing.
 
Indietro