Binck Banck Vol. IV - Pagina 80
Dividendi Piazza Affari: gli stacchi sul Ftse Mib di lunedì 21 giugno, maxi-cedola Telecom Italia risparmio e saldo ricco da Poste
Ultima tornata corposa di dividendi per Piazza Affari in questo 2021, in attesa di sapere se la Bce toglierà le restrizioni sulle cedole delle banche (decisione attesa il prossimo 23 …
Sentiment banche: classifica dei correntisti più soddisfatti, Intesa Sanpaolo e BPER al top
Intesa SanPaolo e Bper sono le banche che soddisfano al meglio i correntisti italiani. Così emerge dall?ultima indagine di FinanzaOnLine in collaborazione con T-Voice, società che si occupa di opinion …
Sentiment criptovalute: Monero e Dogecoin scalano classifica delle preferenze, poca fiducia nel Ripple
E’ stata l’ennesima settimana volatile per il bitcoin e le altre criptovalute. Dopo aver segnato il ritorno sopra i 40mila dollari grazie al tweet di Elon Musk sulla possibilità che …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    55 Post(s)
    Potenza rep
    1107350
    Se ho capito bene i warrants non saranno più negoziati su Binck. Quindi i pochi che ho che fine fanno se non li trasferisco su altro conto?

Mentioned
    136 Post(s)
    Quoted
    6881 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da mirkosalva Visualizza Messaggio
    Grazie, forse al contrario hanno cambiato politica. Provo ad aprire a sto punto e vediamo che dicono.

Non ho letto. Con conto omnibus intendo come quello di MoneyFarm o Euclidea, mandi i soldi su un c/c intestato a loro (e non a te), i titoli sono intestati a loro (e non a te). Poi so che è un eccesso di zelo, che sicuramente MoneyFarm è blindata, però so che se il DOW facesse anche solo -30% io comincio a non dormire la notte se i titoli non sono intestati a me e/o se ho più di 100K su un CD.
    purtroppo io e te non dormiremo mai bene è carattere........alla fine in questo mondo sta bene chi non sa nulla

anche perchè poi uno pensa di sapere e si sente più tranquillo e alla fine scopre questo :

Per eseguire le operazioni di compravendita su mercati esteri, Binck si può “appoggiare” a una banca depositaria, cioè a un intermediario del Paese estero su cui si vuole fare trading. Il conto omnibus serve a Binck per semplificare i rapporti con la banca depositaria: Binck opera cioè a proprio nome, tenendo un unico “deposito titoli” con la banca depositaria.

https://www.altroconsumo.it/finanza/...-di-binck-bank

L'avatar di johnny1982
    Mentioned
    38 Post(s)
    Quoted
    3105 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da mirkosalva Visualizza Messaggio
    Grazie, forse al contrario hanno cambiato politica. Provo ad aprire a sto punto e vediamo che dicono.

Non ho letto. Con conto omnibus intendo come quello di MoneyFarm o Euclidea, mandi i soldi su un c/c intestato a loro (e non a te), i titoli sono intestati a loro (e non a te). Poi so che è un eccesso di zelo, che sicuramente MoneyFarm è blindata, però so che se il DOW facesse anche solo -30% io comincio a non dormire la notte se i titoli non sono intestati a me e/o se ho più di 100K su un CD.
    in teoria anche con il tuo conto corrente i soldi NON sono tuoi i soldi sono della banca e tu vanti un credito verso di lei , correggetemi se sbaglio ma leggevo tempo fa qualcosa a riguardi "di chi sono i soldi nella banca"

Mentioned
    136 Post(s)
    Quoted
    6881 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da johnny1982 Visualizza Messaggio
    in teoria anche con il tuo conto corrente i soldi NON sono tuoi i soldi sono della banca e tu vanti un credito verso di lei , correggetemi se sbaglio ma leggevo tempo fa qualcosa a riguardi "di chi sono i soldi nella banca"
    in realtà è un pò diverso :

i soldi nel momento che li metti in banca non sono più tuoi infatti da quel momento tu vanti semplicemente un credito verso la banca (ecco spiegato perchè ce un fondo a garanzia statale)

la preoccupazione del conto titoli è che se quell'azione sta al monte titoli a tuo nome se la banca fallisce che ti frega , discorso diverso (in teoria) che i titoli siano a nome della banca e quindi una volta fallita a tuo nome non c'è nulla ma dovrà essere il curatore fallimentare a controllare di chi è quello o questo titolo.

L'avatar di Aran2
    Mentioned
    34 Post(s)
    Quoted
    2332 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da wolfbalck Visualizza Messaggio
    in realtà è un pò diverso :

i soldi nel momento che li metti in banca non sono più tuoi infatti da quel momento tu vanti semplicemente un credito verso la banca (ecco spiegato perchè ce un fondo a garanzia statale)

la preoccupazione del conto titoli è che se quell'azione sta al monte titoli a tuo nome se la banca fallisce che ti frega , discorso diverso (in teoria) che i titoli siano a nome della banca e quindi una volta fallita a tuo nome non c'è nulla ma dovrà essere il curatore fallimentare a controllare di chi è quello o questo titolo.
    Ma anche con il prestito titoli il rischio del fallimento banca travolgeva il cliente...quindi con il conto omnibus non cambia niente...possono rimanere lì fino a quanto verranno disincagliati....

L'avatar di Aran2
    Mentioned
    34 Post(s)
    Quoted
    2332 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da rosboenritao Visualizza Messaggio
    spostato titoli tra fineco e bpm...
    Come ti trovi su Bpm? I titoli venezuelani li accetta?
    Ultima modifica di Aran2; 04-05-21 alle 12:49

L'avatar di rosboenritao
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    3592 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    Citazione Originariamente Scritto da Aran2 Visualizza Messaggio
    Come ti trovi su Bpm? I titoli venezuelani li accetta?
    meglio fineco su questo non ci piove. ma dopo le problematiche che ho avuto su genertelife e binck avere una filiale fisica non ha prezzo. sai lo stress quando non ti risponde nessuno cosa vuol dire?. i titoli venezuela li ho su fineco dovrei chiedere costi trading minimo 5 e . una cosa bella di bpm è poter avere il pdf di ogni singola operazione anche bancomat. esempio facendo il 730 adesso su fatture avendo pagato col pancomat e buttato il tagliandino con bpm ho stampato semplicemente il movimento su fineco non cè il pdf singolo ma bisogna richederlo a loro pagando. in alternativa fare screenshot .

L'avatar di mirkosalva
    Mentioned
    37 Post(s)
    Quoted
    7042 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Citazione Originariamente Scritto da wolfbalck Visualizza Messaggio
    purtroppo io e te non dormiremo mai bene è carattere........alla fine in questo mondo sta bene chi non sa nulla

anche perchè poi uno pensa di sapere e si sente più tranquillo e alla fine scopre questo :

Per eseguire le operazioni di compravendita su mercati esteri, Binck si può “appoggiare” a una banca depositaria, cioè a un intermediario del Paese estero su cui si vuole fare trading. Il conto omnibus serve a Binck per semplificare i rapporti con la banca depositaria: Binck opera cioè a proprio nome, tenendo un unico “deposito titoli” con la banca depositaria.

https://www.altroconsumo.it/finanza/...-di-binck-bank
    Sì ma Binck almeno mi paga (pagava) il bollo.
    A fronte di questo potevo pure ruschiare, poi non sapendolo dormivo bene comunque.

In ogni caso, Binck non so se l'abbia mai usato con me, quando mi manda il rendiconto, ho un mio Dossier Titoli con un numero.
    Mentre quando guardo i rendiconti di MoneyFarm per esempio, non c'è scritto "Dossier titoli n. ..." ma solo il mio "codice cliente" e "titoli deposirati pressi Saxo...".
    Stessa cosa con IB che è un broker.

Da quanto ho capito con Directa è come MoneyFarm o IB, non ho il mio dossier titoli.

Va beh probabilmente sono paure da malati di mente, però se tutto, tutto il patrimonio ce l'hai lì e i mercati comincuano a sbragare, io la notte non dormo proprio così sereno come avere il mio dossier titoli intestato a me cbe nessuno mi può toccare (eccetto la morte).

L'avatar di Kemper B.
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    1900 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Citazione Originariamente Scritto da angular Visualizza Messaggio
    Se ho capito bene i warrants non saranno più negoziati su Binck. Quindi i pochi che ho che fine fanno se non li trasferisco su altro conto?
    questa dei warrant non mi risulta...

confermate che si può continuare a tenere le posizione sui warrant in attesa del trasferimento a BG Saxo?

forse ti confondi coi covered warrand che sono cosa diversa.

L'avatar di Alexm
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    901 Post(s)
    Potenza rep
    35482582
    Citazione Originariamente Scritto da johnny1982 Visualizza Messaggio
    perchè fineco non te ne fa aprire un altro?

io ne ho 2 da anni di CC con fineco ... anzi fortuna che lo avevo aperto anni fa un secondo conto ... mi sono rimaste le vecchie commissioni estremamente vantaggiose rispetto a quelle attuali
    In effetti il conto Fineco alle vecchie condizioni credo rimanga uno di quelli più validi ( nonostante l'introduzione del canone mensile che...peraltro...può essere evitato piuttosto semplicemente)
    Peccato non si possa utilizzare il servizio automatico di trasferimento (su Fineco) di tutto il dossier (o almeno questo viene ancora riportato nell'apposita sezione di Fineco)

Soggetti non aderenti
    Tra i soggetti non aderenti evidenziamo:
    - Azimut e Finanza&Futuro: la procedura di trasferimento automatico non è attivabile per gli investimenti in fondi e Sicav che vengono censiti direttamente attraverso mandati singoli per ogni società prodotto e non caricati su Dossier a Custodia.
    Gli investimenti in titoli, invece, possono essere trasferiti in automatico, attraverso il conto corrente e relativo Dossier a Custodia aperto presso le banche partner DeutscheBank (F&F) e Banco Popolare/Che Banca (Azimut);
    - Banco Posta: non ha l’obbligo di aderire al servizio in quanto non è giuridicamente una banca; per il trasferimento di amministrato da Banco Posta (colloca solo fondi propri) è necessario utilizzare la procedura standard;
    - BinckBank: non aderisce all’AEA e il servizio non è quindi attivabile.
    Ultima modifica di Alexm; 04-05-21 alle 16:15

Accedi