Binck Banck Vol. IV - Pagina 72
Credit Suisse: crescita Pil sosterrà azionario, occhio alle borse europee, che sono a sconto. Ecco quali settori scegliere e dove
"Riteniamo che l'azionario sarà l'asset class che sovraperformerà nel corso dei prossimi sei mesi-1 anno. La storia dimostra che, fino a quando gli utili continuano a crescere, l'azionario sale anch'esso". …
Crisi di fine semestre per l’azionario UE, cospicuo spread di performance tra Wall Street e Piazza Affari
La settimana post-FOMC, con i mercati che nei primi giorni avevano reagito nervosamente alla possibilità di una Fed meno accomodante, si sta rilevando meno traumatica del previsto per Wall Street. …
Fondatore McAfee morto suicida in carcere in Spagna, appena approvata sua estradizione negli Usa. Rischiava 30 anni per evasione fiscale
L'imprenditore fondatore della società produttrice di antivirus McAfee, John McAfee, è morto suicida nella sua cella di Barcellona, in attesa della sua estradizione negli Stati Uniti, che era stata appena …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    33 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da AndreaG87 Visualizza Messaggio
    scusate se ripropongo un'ultima volta - poi la pianto (e piango): c'e' qualcuno che ha esperienza diretta con queste due fattispecie:
    1) migrazione forzata conto binck perche' iscritto aire
    2) possibilita' di ottenere crediti non dovuti al fisco italiano

grazie!
    In caso di trasferimento della residenza fiscale all'estero le eventuali minusvalenze restano in Italia e scadono comunque dopo 4 anni. Ciò vuol dire che se riporterai la residenza fiscale in Italia dopo 3 anni troverai le minusvalenze che avevi lasciato e avrai ancora un anno per sfruttarle. Quelle che non erano già scadute ovviamente.

L'avatar di JohannesBrahms
    Mentioned
    71 Post(s)
    Quoted
    3800 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da lblondx Visualizza Messaggio
    In caso di trasferimento della residenza fiscale all'estero le eventuali minusvalenze restano in Italia e scadono comunque dopo 4 anni. Ciò vuol dire che se riporterai la residenza fiscale in Italia dopo 3 anni troverai le minusvalenze che avevi lasciato e avrai ancora un anno per sfruttarle. Quelle che non erano già scadute ovviamente.
    Non credo che lui parli di minusvalenze residue. Penso che abbia pagato (tramite l'intermediario, avendo regime amministrato) delle plusvalenze, che non sarebbero state dovute come residente all'estero.

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    351 Post(s)
    Potenza rep
    8100632
    ho trovato questo: Le nostre 3 offerte di brokeraggio

per chi fa molte operazioni di trading potrebbe interessare .....ma non so che differenza esiste tra essere clienti diretti BG/Saxo o Prorealtime che offre il servizio

L'avatar di rosboenritao
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    3597 Post(s)
    Potenza rep
    42949678
    x chi ha problemi cosa fate se non rispondono al telefono e alla mail?

L'avatar di Aran2
    Mentioned
    34 Post(s)
    Quoted
    2332 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da blaklyon Visualizza Messaggio
    ma, io ho la rendicontazione annuale per avere il bollo pagato erano 100eseguiti l'anno , chi ha la rendicontazione trimestrale credo doveva fare 25 eseguiti, poi c,è un minimo di eseguiti che pagavano metà bollo, .....corrispettivo spettante...cosa sara'?
    A chi non faceva eseguiti rimborsavano 20€.....allora a luglio riceverò 10€ da Binck e poi a fine anno pagherò il bollo pieno con SAXO?
    Ultima modifica di Aran2; 03-05-21 alle 12:38

Mentioned
    136 Post(s)
    Quoted
    6884 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da rosboenritao Visualizza Messaggio
    x chi ha problemi cosa fate se non rispondono al telefono e alla mail?
    Chiudiamo il conto

L'avatar di Aran2
    Mentioned
    34 Post(s)
    Quoted
    2332 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    A ricevere i titoli incagliati deve essere necessariamente un conto d'appoggio o anche un altro conto sempre a me intestato ovviamente... Scusate le troppe domande ma non riesco a parlare con il call center...

L'avatar di Kripto
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    200 Post(s)
    Potenza rep
    23900778
    Non so se è già stato chiesto, o mi è sfuggito, i titoli che ho in ptf trattati su LUX e EURONEXT AMSTERDAM me li ritrovo su saxo o no? saxo tratta LUX e EUNEXT?

Grazie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    33 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Kemper B. Visualizza Messaggio
    lblondx invece io credo che i tuoi messaggi siano stati utili.
    molti hanno frainteso pensando ad un intervento ufficiale della banca.
    tu, come poi hai specificato, parli a titolo personale. da addetto ai lavori ma comunque non puoi giustamente rispondere di scelte aziendali o altre decisioni.

noi ci siamo sentiti abbandonati da binck e da qui sentimenti di arrabbiatura e delusione che in molti hanno sfogato sul primo che si è fatto vivo comunque del gruppo.

io chiedo un chiarimento riguardo il multicurrency.

mi trovo nella posizione inversa a molti, ossia ho uno scoperto (piccolo) sul conto in dollari.
    immagino che debba chiuderlo.
    per farlo in maniera precisa devo trasferire il numero esatto di dollari dal conto in euro? solitamente io trasferivo euro al conto in dollari e questi mi venivano trasformati al tasso di cambio del momento.
    Quella è una cosa che devi chiedere a Bink perchè ognuno lo fa a modo suo. Io penso che se possono compensare in casa lo faranno (conto euro + conto dollari).

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    6 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Vi aggiorno a seguito di una chiacchierata appena conclusa con il mio consulente binck, essendo premium.

- il cambio valuta forzoso non avrà alcun costo. Il multicurrency verrà reimplementato anche con saxo, fino ad allora tutte le operazioni che prevedono un cambio, non avranno un costo per il cambio valuta
    - I margini per le naked put (o call se non sono coperte), saranno leggermente maggiori
    - I clienti binck avranno condizioni migliori rispetto ai clienti saxo
    - Non saranno previsti finanziamenti per questo tolgono i margini sulle azioni, personalmente mi cambia poco poichè continuo a prendere i titoli se da cassettista, e i cfd sui titoli se voglio fare operazioni che durano poco tempo visto che costan molto meno
    - Il bollo titoli non verrà più rimborsato nemmeno da saxo perchè non è previsto il prestito titoli
    - Nel caso in cui dopo i famosi 60 g dovessimo ritrovarci in negativo, avremmo comunque qualche ora (o 1 gg, ancora non si sa esattamente) per chiudere personalmente le posizioni visto che dovremmo essere avvisati (anche se sarebbe meglio non arrivare al limite per comodità anche personale)
    - Sarà utilizzabile la piattaforma saxo trader, di cui è già disponibile una demo, che comprende anche prodotti che attualmente saxo non tratta. Quindi va bene per farsi la mano e studiarsela ma non per operare al momento
    - In caso di call o put itm, 2 ore prima della scadenza se sul conto non c'è la liquidità per l'esercizio, vengono chiuse in automatico da saxo. Poichè avviene con sistemi automatizzati c'è solo il costo della commissione. A oggi funziona che avviene l'esercizio in automatico mandando il conto in negativo, e si ha tempo fino alle 16.30 per fare un bonifico o chiudere posizioni, e nel caso in cui debba chiudere binck c'è un costo molto salato per ogni operazione chiusa visto che lo fanno a mano. Quindi direi che sarà meglio con saxo.

Considerando la scelta che c'è in italia direi che binck (saxo) per me che tratto principalmente opzioni resterà decisamente più competitivo rispetto agli altri, poi ovviamente dipende sempre dal tipo di operatività che uno fa. Merita comunque attendere luglio prima di fuggire, poichè ci saranno molti prodotti in più e magari se si perde sotto qualche aspetto se ne guadagna in altri.

Spero di esser stato di aiuto

Accedi