Binck Banck Vol. IV - Pagina 59
MeglioQuesto, martedì in Live streaming su FinanzaOnline
Sarà il Gruppo MeglioQuesto, tra i principali operatori italiani del settore della customer experience multicanale, protagonista del nuovo ?Live streaming? di FinanzaOnline previsto per martedì 22 giugno. L’appuntamento in diretta …
Le criptovalute non convincono Danske Bank che conferma divieto al trading. Nuovo rinvio SEC a ETF su bitcoin
Il bitcoin e le criptovalute in generale continuano a non convincere la Danske Bank che reitera il suo no al trading di cripto nonostante la crescente richiesta da parte dei …
Webinars UniCredit: I settori e i megatrend candidati a primeggiare nel post-Covid
Torna l?appuntamento mensile con i Webinars Trading & Investimenti di UniCredit, giovedì 24 giugno ore 17.00. Ospiti del webinar Enrico Malverti, trader professionista membro del Comitato Direttivo di SIAT (Società …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di rainbowdandy
    Mentioned
    9 Post(s)
    Quoted
    20799 Post(s)
    Potenza rep
    42949686
    Citazione Originariamente Scritto da lblondx Visualizza Messaggio
    Ti dico già che è farraginosa.
    Il mini lombard va da 10k a 75k, i titoli a garanzia hanno scarto 30, puoi mettere quasi cosa ti pare, i tassi vanno dal 2.45 al 2.95 a seconda del rating ma ci sono delle incentivazioni per chi trasferisce almeno 75k di titoli da altri istituti (Euribor 3m+0.7%).
    quindi il servizio che faceva Binck non esiste più.
    Quel servizio lo fa già Fineco.

Mentioned
    136 Post(s)
    Quoted
    6871 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Ah inoltre in caso di sospetto di riciclaggio non è la banca ad indagare, si limita soltanto a fare una segnalazione alla UIF, che aprirà un'indagine se crede che ci siano i presupposti.
    allora perchè ci stanno chiedendo documenti sensibili e non si sono limitati a fare la segnalazione ?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    33 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da rainbowdandy Visualizza Messaggio
    quindi il servizio che faceva Binck non esiste più.
    Quel servizio lo fa già Fineco.
    Secondo me con gli anni il regolatore limiterà anche queste prassi. Praticamente permetti ad una banca di guadagnare 2 volte con la stessa cosa. E non sono sicuro che tutti quelli che lo usano comprendano a pieno quanto stanno alzando il rischio del proprio portafoglio.

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    33 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da wolfbalck Visualizza Messaggio
    allora perchè ci stanno chiedendo documenti sensibili e non si sono limitati a fare la segnalazione ?
    Perchè non hanno il sospetto di riciclaggio, devono verificare che le risposte che dai siano "vere", perchè quello è quello che gli chiede Consob. Basta solo dare risposte congrue e difficilmente vengono a chiederti qualcosa.

L'avatar di 1lira
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    536 Post(s)
    Potenza rep
    31109128
    Per adesso non ci sono. Ma sono presenti sulla piattaforma demo. Da qui a fine anno sono verranno aggiunti molti strumenti quindi è possibile che verranno inserite. Dei future invece per ora non ce ne è traccia.
    Dunque comprate una banca che va forte per l'operatività in opzioni e voi non trattate opzioni?
    ma forse non si sa quando?

L'avatar di Aran2
    Mentioned
    34 Post(s)
    Quoted
    2332 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    i "Titoli Non Negoziabili" saranno temporaneamente trasferiti su un conto omnibus aperto dalla Banca a nome proprio ma per conto terzi, in attesa di Sue istruzioni di trasferimento. Come lo interpretate? Si pagheranno i bolli?

L'avatar di Tarì
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    131 Post(s)
    Potenza rep
    42949683
    Io sono cliente BINCK dall'estate 2012. In questo lasso di tempo non ho mai fatto bonifici in uscita; ho solo portato quattrini, raggiungendo una cifra non disprezzabile. Faccio operazioni piccole, e mi trovavo benissimo con il profilo minitrader e con la piattaforma.
    Abolendo i certificati, sono costretto a smontare un sacco di posizioni. Non trasferisco nulla perché in questo contesto caotico non mi fido.
    Non è solo un problema di comunicazione di SAXO quello che sta avvenendo, è proprio un danno: almeno nel mio caso.
    Lascerò aperto il conto, con azioni e ETF, per toccare con mano il passaggio. Intanto però ne dimezzo l'importo complessivo.

L'avatar di Aran2
    Mentioned
    34 Post(s)
    Quoted
    2332 Post(s)
    Potenza rep
    42949681
    Citazione Originariamente Scritto da Tarì Visualizza Messaggio
    Io sono cliente BINCK dall'estate 2012. In questo lasso di tempo non ho mai fatto bonifici in uscita; ho solo portato quattrini, raggiungendo una cifra non disprezzabile. Faccio operazioni piccole, e mi trovavo benissimo con il profilo minitrader e con la piattaforma.
    Abolendo i certificati, sono costretto a smontare un sacco di posizioni. Non trasferisco nulla perché in questo contesto caotico non mi fido.
    Non è solo un problema di comunicazione di SAXO quello che sta avvenendo, è proprio un danno: almeno nel mio caso.
    Lascerò aperto il conto, con azioni e ETF, per toccare con mano il passaggio. Intanto però ne dimezzo l'importo complessivo.
    Ma è obbligatorio trasferire i titoli non negoziabili? Non possono rimanere su SAXO?

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    9 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Per non saper né leggere né scrivere, ho liquidato tutte le posizioni e trasferito tutto il contante presso il conto di appoggio. Tutto arrivato nei tempi corretti. Di sicuro non è la modalità più economica, ma sicuramente la più sicura. Sono cliente da oltre 5 anni, ho lasciato migliaia di euro di commissioni a Bink, e un trattamento di questo tipo proprio non lo posso tollerare. Il fare inquisitorio, la mancanza di chiarezza, l'incertezza sul futuro non fanno per me. Ora lascio 2 euro sul conto, giusto per vedere come va a finire, poi saluto tutti e sbaracco anche quelli. Un caro saluto a bravissimi dirigenti Bink e Saxo che, dopo tutto questo, comunque vada, non mi vedranno mai più.
    Per chi chiedeva riguardo ad alternative, personalmente opero (un poco) con Fineco e (molto) con IB. Quest'ultima ha commissioni ridicole (opzioni stock USA 0.5-1$), ma come ho già scritto ha una pessima assistenza ed è in regime dichiarativo. Forse con Mexem, al costo di qualche euro di commissione in più, si può avere una assistenza migliore (ma non conosco personalmente Mexem).

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    39 Post(s)
    Potenza rep
    4675796
    MEXEM è IB ma con supporto italiano.

Non avesse tassi altissimi per la marginazione (10%/annuo circa) sarebbe un ottimo sostituto.

Personalmente, ho aperto IB... aspetto il momento giusto per liquidare le posizioni nei prox 2 mesi su binck e via.

Spero di non aver mai bisogno dell'assistenza IB, ma in Italia purtroppo non c'è nulla come Binck

Accedi