Binck Banck Vol. IV - Pagina 191
Bitcoin e il sogno Amazon durato un giorno. La view e l’analisi tecnica (anche sull’Ethereum) di IG
Si sgonfiano, ma solo in parte, le quotazioni delle criptovalute. La smentita ufficiale di Amazon, dopo le speculazioni su un suo presunto interesse a entrare nel mondo delle criptovalute, magari …
Investimenti e la difficile gestione di cospicue eredità: i Millennial più propensi ad affidarsi a consulenti finanziari
Tre quarti degli investitori Millennial italiani desiderano espandere le loro conoscenze in materia di investimento e quasi un quarto indica che il proprio bisogno di consulenza finanziaria è aumentato negli …
Tutto dipende dalla Fed: gli strategist rimangono bullish per prossimi trimestri, tra i settori rimane alto l’appeal dello ‘stay-at-home’
Nonostante gli elevati ritorni dei mercati, l’economia globale non si è ancora completamente riaperta e più della metà (57%) degli strategist prevede che ci vorranno altri sei/nove mesi perché il processo di …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    120 Post(s)
    Potenza rep
    22852485
    Salve, io volevo sapere se la nuova realtà manterrà il pagamento del bollo annuale o no....
    e se questo dovesse cambiare sarà dopo il 30/6 p.v., corretto?
    Quindi se lo mettono trimestrale male che va a fine settembre, corretto?

Mentioned
    14 Post(s)
    Quoted
    1793 Post(s)
    Potenza rep
    20974231
    D quale giorno partono queste variazioni? Ci sarà canone mensile se non si fanno eseguiti?

L'avatar di jul73
    Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    215 Post(s)
    Potenza rep
    7707346
    Citazione Originariamente Scritto da icecube Visualizza Messaggio
    Richiede che sia registrato come conto di appoggio solo per i bonifici della liquidità, non per i giri titoli, altrimenti non sarebbe mai possibile girare verso Directa, mentre altri utenti l'hanno già fatto in passato.
    @icecube, sono interessato alla cosa: hai indicato il numero di @s1lvietto come IBAN?

Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    5420 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da kevlar79 Visualizza Messaggio
    Eppure l'agente sentito era di altro parere. Sono in confusione loro stessi meglio lasciar perdere.
    Ad ogni modo, se non troverò da qui a 40 gg altre soluzioni farò così:
    Spezzatino del capitale 80% su Directa per trading intra e multiday e 20% su Fineco per strategia di vendita opzioni azioni Ita a 3,95 per lotto.
    Non li ho ancora sentiti in merito ad assegnazione opzioni vendute (costi e margine trattenuto sulle posizioni short aperte), ma auspicando sia gratuita e margine del 20% classico, si potrebbe intentare una strategia magari sui titoli più cicciosi come Stellantis, Unicredit ecc... dove con 2 max 3 contratti muovi cifre limitate ma con buoni premi vista la volatilità implicita di questi titoli.
    Una volta assegnata una Put venduta, tenere il titolo sino a TP magari vendendo un equivalente Call, così da non pagare mai i 19 euro della classica operazione MTA. Se va male stoppi e pazienza.
    Qualche consiglio a riguardo?
    Con banca sella mi trovo bene , commissioni negoziabili e servizio assistenza trading eccellente.
    Ho chiuso Fineco per cui non ti posso dare indicazioni .

Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    1005 Post(s)
    Potenza rep
    7242002
    Citazione Originariamente Scritto da Dart-Fener Visualizza Messaggio
    Con banca sella mi trovo bene , commissioni negoziabili e servizio assistenza trading eccellente.
    Ho chiuso Fineco per cui non ti posso dare indicazioni .
    Ho parlato con un professionista e, spiegandogli da dove veniamo, mi ha detto che per passare da un profilo commissionale da mini trader a qualcosa di non troppo dissimile per lui le scelte sono Sella o Webank.

- Fineco no per un discorso di impossibilità a shortare le opzioni liberamente
    - IWbanc no per la marginazione
    - Sella sì anche se le tariffe iniziali sono alte
    - Webank sì perché (forse) è possibile trattare sin da subito un profilo commissionale molto vantaggioso sulle opzioni e con commissioni fisse (sarebbe ottimo soprattutto per me che opero in maniera discontinua)

Detto questo ciò che ho elencato non l'ho potuto per intero verificare e per adesso trattasi di frasi riportate

L'avatar di bomba84
    Mentioned
    18 Post(s)
    Quoted
    7830 Post(s)
    Potenza rep
    42949680
    Citazione Originariamente Scritto da the who Visualizza Messaggio
    Non necessariamente in quest’ordine:

1) Pessima gestione della variazione del “ ramo di impresa” ( comunicazione ai clienti, richiesta documenti per aggiornamento “database” ...non è stato il mio caso ma ho letto che hanno chiesto dichiarazioni dei redditi degli anni scorsi ed altri dati relativi la “ provenienza” del patrimonio sul conto ( richiesta quantomeno bizzarra per non dire altro)

2) Dismissione della trattazione di determinati strumenti finanziari ( nel mio caso i certificati)
    3) Aumento commissionale irragionevole – per acquistare 600 Terna ( esempio a caso) la spesa ammonta a € 2,50,
    con Saxo/BG la spesa ammonterà € 18 Euro ( non ho ancora letto tutto il dettaglio commissionale ma questa penso sia la cifra per un’operazione del genere).Per operazioni di piccolo importo ( rate PAC etc)
    andro' a spendere € 1,5 in Directa e € 2,95 in Fineco , quindi non ha senso ( ripeto: per la mia operatività..restare facendomi dissanguare..).
    Al riguardo, ottima iniziativa dell' ex AD di Binck ora in Directa con l'attivazione di PAC automatici tipo Fineco , seppur con prodotti - per ora- in numero limitato
    4) Perché la banca preferisco sceglierla da me
    5) Perché danesi e cinesi non mi sono particolarmente simpatici ( questo è un mio limite e problema, lo so)
    6) Perché una volta completato il cambio societario c’è di meglio di giro ( per la mia operatività in azioni, ETF, certificati).
    Il tuo amico dovrebbe verificare la sua operatività e se per lui cambia qualcosa ..se non fa tante operazioni
    potrebbe anche valutare di rimanere ( io per esempio ora vendo e trasferisco qualcosa, ma non chiudo):
    certo voglio vedere come reagirebbe qualora dovessero chiedere i documenti che hanno chiesto ad altri
    ( dichiarazioni redditi etc.etc) oppure ricevesse una mail ( sempre inviata a molti) del tenore:
    caro correntista, abbiamo deciso di chiuderti il conto…etc.etc..

Beninteso , tutte motivazioni strettamente personali..
    grazie molte della spiegazione esaustiva.. ora è più chiaro il quadro..

L'avatar di Quentino
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    513 Post(s)
    Potenza rep
    28944372
    Scusate, io sono correntista BPM (senza deposito titoli). Vedo che Webank è gruppo BPM, ma te lo attivano sul conto BPM nel senso che è la piattaforma di trading BPM o è una roba totalmente separata?

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    343 Post(s)
    Potenza rep
    25742811
    Dalla regia (servizio clienti) mi dicono che a breve dovrebbero farci la grazia di accreditarci la cedola del BTP Italia Mg25.

Fusse che fusse la volta buona

L'avatar di icecube
    Mentioned
    62 Post(s)
    Quoted
    694 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da jul73 Visualizza Messaggio
    @icecube, sono interessato alla cosa: hai indicato il numero di @s1lvietto come IBAN?
    No, ho cancellato la scritta IBAN e indicato il cod cliente Directa, ma puoi anche mandare il modulo che trovi su Directa che è molto più chiaro: Il mio conto/ r. Trasf. Titoli/verso directa, poi download pdf.

Oltretutto l'IBAN identifica un c/c, ma per un trasf titoli serve il numero del deposito titoli (che per Directa è fisso perché in monte) mentre il cod cliente è indispensabile per attribuire i titoli all'effettivo intestatario.
    Ultima modifica di icecube; 03-06-21 alle 23:16

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    33 Post(s)
    Potenza rep
    2697552
    Citazione Originariamente Scritto da benchemai Visualizza Messaggio
    chiusura marginazione e short selling entro il 25 giugno per evitare chiusure d'ufficio
    Grazie!

Accedi