Binck Banck Vol. IV - Pagina 188
Delusione PIL Usa alimenta attese di una Fed dovish. A Piazza Affari impennata di Stm e Stellantis
Giovedì tonico per le Borse con Piazza Affari che continua il suo momento positivo in una giornata cadenzata da numerose trimestrali. L'indice Ftse Mib ha così chiuso a 25.516 punti, …
Unicredit, in arrivo i conti del 2° trimestre 2021: radar su dividendo, M&A e timing nuovo piano
Forte attesa per i conti di Unicredit, prima banca di Piazza Affari che si presenta al test dei conti del secondo trimestre 2021. Il cda si riunisce oggi con pubblicazione …
Dalla Cina rassicurazioni su Ipo a Wall Street, ma fine bagno di sangue non significa ‘overweight’. Tencent vittima illustre, ‘peggior titolo del mondo’
E’ ancora troppo presto per tornare a comprare Cina, ma la buona notizia è che l’azionario made in China non è neanche underweight. E’ quanto emerge dal report “China equity: …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di Alexm
    Mentioned
    5 Post(s)
    Quoted
    909 Post(s)
    Potenza rep
    35482582
    Mi confermate cortesemente la Pec di Binck per inviare loro il modulo di trasferimento titoli verso altro istituto...?
    Grazie

L'avatar di locco68
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    985 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da Aran2 Visualizza Messaggio
    Arrivata email da bink che comunica che prossimamente avrò accesso alle piattaforme Saxo e Generali!
    che c...o

L'avatar di locco68
    Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    985 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da Alexm Visualizza Messaggio
    Mi confermate cortesemente la Pec di Binck per inviare loro il modulo di trasferimento titoli verso altro istituto...?
    Grazie
    non occorre Pec, c'e' modulo in apposita sezione con indirizzo mail

L'avatar di Luigiws
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    135 Post(s)
    Potenza rep
    42949691
    ma la rendicontazione del bollo titoli rimane annuale?

Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    1006 Post(s)
    Potenza rep
    7242002
    Con la prospettiva di chiudere il conto in maniera veloce e senza incasinamenti, cosa conviene fare se:

Si liquida il portafogli (nel mio caso) e sul conto restano solo minus e liquidità in euro:

1 - Aprire da un'altra parte e chiedere a nuovo operatore di pensare a chiudere lui incassando minus e liquidità direttamente (io non faccio nulla ma chissà se è possibile)
    2 - Si chiede prima la certificazione delle minus, si aspetta di riceverle (tempi lunghi??), poi si apre da un'altra parte e si travasano i fondi
    3 - come il punto due ma prima di tutto si bonificano altrove i liquidi e poi ecc ecc

Suggerimenti?
    Ultima modifica di w.fax; 03-06-21 alle 17:35

Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    1006 Post(s)
    Potenza rep
    7242002
    Citazione Originariamente Scritto da elpablo Visualizza Messaggio
    Darwin2 è talmente completa e personalizzabile che serve solo avere idee chiare su cosa si vuol fare dei propri soldi facendo trading serio, e non click/tap distratti, tra uno spritz o durante l'apericena
    Se poi uno preferisce non studiare, o non ha tempo per imparare, perchè impegnato su youtube o fessbuk, allora meglio cambiare mestiere.
    Non vedo quale altro miglior utilizzo del proprio tempo lavorativo si può fare se non quello di dedicarlo al proprio patrimonio.

Ma forse effettivamente è meglio una bella piattaforma facile facile, tutta a colori, smart, trendy, ancora meglio una bella APP tutta a fiorellini, che ti avvisa su cosa e quando comprare o vendere, e magari lo fa pure da sola...

Concordo che spesso una piatta facile facile invita a fare troppo e male. Però se posso muoverti una critica uno dovrebbe imparere a fare trading, e perdere anni per capiere comq funziona una piatta non è propriamente, secondo me, "studiare trading" anzi, rischgia di farti passare la voglia

Mentioned
    138 Post(s)
    Quoted
    6915 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da w.fax Visualizza Messaggio
    Con la prospettiva di chiudere il conto in maniera veloce e senza incasinamenti, cosa conviene fare se:

Si liquida il portafogli (nel mio caso) e sul conto restano solo minus e liquidità in euro:

1 - Aprire da un'altra parte e chiedere a nuovo operatore di pensare a chiudere lui incassando minus e liquidità direttamente (io non faccio nulla ma chissà se è possibile)
    2 - Si chiede prima la certificazione delle minus, si aspetta di riceverle (tempi lunghi??), poi si apre da un'altra parte e si travasano i fondi
    3 - come il punto due ma prima di tutto si bonificano altrove i liquidi e poi ecc ecc

Suggerimenti?
    Hai le idee confuse.

La nuova banca non fa niente

La vecchia banca la certificazione delle minus te la manda solo dopo che il conto è chiuso e manco subito.

Quindi liquida tutto

Trasferisci i soldi o titoli sulla nuova banca ( procedura che deve essere eseguita da te)

Chiudi il vecchio conto e chiedi certificazione

Quando ti arriva la certificazione la mandi alla nuova banca

Mentioned
    2 Post(s)
    Quoted
    299 Post(s)
    Potenza rep
    23995812
    Citazione Originariamente Scritto da Dart-Fener Visualizza Messaggio
    Per Margine Overnight accettano i titoli
    parla con l'assistenza trading 800050202
    Eppure l'agente sentito era di altro parere. Sono in confusione loro stessi meglio lasciar perdere.
    Ad ogni modo, se non troverò da qui a 40 gg altre soluzioni farò così:
    Spezzatino del capitale 80% su Directa per trading intra e multiday e 20% su Fineco per strategia di vendita opzioni azioni Ita a 3,95 per lotto.
    Non li ho ancora sentiti in merito ad assegnazione opzioni vendute (costi e margine trattenuto sulle posizioni short aperte), ma auspicando sia gratuita e margine del 20% classico, si potrebbe intentare una strategia magari sui titoli più cicciosi come Stellantis, Unicredit ecc... dove con 2 max 3 contratti muovi cifre limitate ma con buoni premi vista la volatilità implicita di questi titoli.
    Una volta assegnata una Put venduta, tenere il titolo sino a TP magari vendendo un equivalente Call, così da non pagare mai i 19 euro della classica operazione MTA. Se va male stoppi e pazienza.
    Qualche consiglio a riguardo?

L'avatar di cammello
    Mentioned
    10 Post(s)
    Quoted
    719 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da kevlar79 Visualizza Messaggio
    Sempre in cerca di nuovo conto trading...
    Parlato con altra agenzia Sella di Roma e chiudendo un occhio per i 4 euro proposti per contratto di opzioni, trovo assurda l'impossibilità di fare scoperto anche intraday con titoli a garanzia. Sarebbe a dire che posso fare operazioni solo quando ho liquidità, compreso vendita opzioni.
    Tocca cambiare mestiere qui, ma che amarezza
    @kevlar79
    non mi risulta (in questi termini); chiedi conferma nel 3d di Sella, sempre in questa sezione

C

L'avatar di 1lira
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    567 Post(s)
    Potenza rep
    31968122
    Citazione Originariamente Scritto da kevlar79 Visualizza Messaggio
    Sempre in cerca di nuovo conto trading...
    Parlato con altra agenzia Sella di Roma e chiudendo un occhio per i 4 euro proposti per contratto di opzioni, trovo assurda l'impossibilità di fare scoperto anche intraday con titoli a garanzia. Sarebbe a dire che posso fare operazioni solo quando ho liquidità, compreso vendita opzioni.
    Tocca cambiare mestiere qui, ma che amarezza
    Passa a IB se puoi

Accedi