Binck Banck Vol. IV - Pagina 174
Carne coltivata prossima frontiera degli investimenti sostenibili. Le realtà più promettenti finite nel mirino di DiCaprio e Kutcher
Per ora la carne coltivata è disponibile solo a Singapore, ma in futuro i consumatori di tutto il mondo avranno la possibilità di addentare hamburger, costolette e filetti che non …
Vietnam e Arabia alla guida dei VARPS. Focus su cinque paesi decorrelati dai mercati emergenti principali
Di seguito pubblichiamo il commento a cura di Tim Love, Investment Director responsabile delle strategie azionarie dei paesi emergenti di GAM Nel 2016 abbiamo identificato cinque mercati chiave all’interno dell’universo …
Mps-UniCredit: da Stato aumento capitale per il Monte fino a 7 miliardi? Intanto arrivano rumor pro-banche su proroga dote fiscale
Mps-UniCredit, lo Stato dovrà versare di tasca sua (nostra) fino a 5-7 miliardi di euro per favorire la cessione del Monte dei Paschi al gruppo di Andrea Orcel? Sembrerebbe così, …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

L'avatar di zitto-ma-dritto
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    1099 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Buonasera, sapete come sia possibile trasferire i titoli verso directa senza chiudere Binck?
    In particolare mi riferisco alla necessità di effettuare il bonifico di riconoscimento da directa a binck.
    Grazie

L'avatar di icecube
    Mentioned
    66 Post(s)
    Quoted
    741 Post(s)
    Potenza rep
    42949689
    Citazione Originariamente Scritto da zitto-ma-dritto Visualizza Messaggio
    Buonasera, sapete come sia possibile trasferire i titoli verso directa senza chiudere Binck?
    In particolare mi riferisco alla necessità di effettuare il bonifico di riconoscimento da directa a binck.
    Grazie
    Ciao,
    Per trasferire TITOLI non serve il bonifico di riconoscimento, basta il modulo di trasferimento, va bene sia quello su Binck che quello che trovi su Directa.
    Invece trasferire i liquidi da B a D semplicemente... non puoi, perché il c/c su Directa è un conto cumulativo, e non intestato direttamente a te.

L'avatar di zitto-ma-dritto
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    1099 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da icecube Visualizza Messaggio
    Ciao,
    Per trasferire TITOLI non serve il bonifico di riconoscimento, basta il modulo di trasferimento, va bene sia quello su Binck che quello che trovi su Directa.
    Invece trasferire i liquidi da B a D semplicemente... non puoi, perché il c/c su Directa è un conto cumulativo, e non intestato direttamente a te.
    Ok, dei liquidi poco mi importa, mi interessa di trasferire alcuni titoli perchè mi limiterò a ridimensionare l'operatività su Binck.
    Grazie

Mentioned
    84 Post(s)
    Quoted
    6776 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Solo per segnalare che un bonifico ordinato oggi alle 13.10, con addebito valuta oggi, è arrivato regolarmente oggi sul conto di destinazione.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    105 Post(s)
    Potenza rep
    1921247

Chiusura

Buonasera, Oggi mi è stato rimborsato l'ultimo certificato e poiché la mia operatività è quasi esclusivamente quella a questo punto è giunta l'ora di chiudere a malincuore il conto binck.. Una gran delusione è per me. Qualcuno che ha già fatto questo passo potrebbe impostare cosa ha scritto alla banca e l'indirizzo a cui inviare la richiesta? Inoltre come fare per richiedere il foglio delle minus? Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    8 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da fol-low me Visualizza Messaggio
    non sono pratico dato che sono un neofita di directa, ma mi pare che per le opzioni devi attivare "l'option ruler".

ps: semiOT DIRECTA: l'interfaccia appare molto diversa da quelal chiara di BINCK, ma potendo personalizzare le colonne delle DLite del prtfoglio e delle altre millemila watchlist si possono ricreare le stesse schermate che aveva binck web nel paginone iniziale del portafoglio.

Dopo aver speso due orette sui tutorial della piattaforma messi pubblici su youtube si comprende che la Dlite non è affatto tanto complicata, e l'immisisone degli ordini è facile. Il passaggio tra le varie visualizzazzioni è meno "intuitivo" ma dopo un po di settimane ci si abitua.

L'interfaccia stile HTML delal versione classica puo "spaventare" ma serve solo per chi da cliente storico non intende rinunciare a fare operazioni sulal piattaforma ancestrale di directa, .....il tabellone in HTML serve eventualmente solo a fare attivazioni di abilitazioni burocratica diservizi etc....

questo per dirvi che "la paura del cambio interfaccia" per directa è facilmente superabile se la vs operatività su binck era gestita principalmente da web o da app..... con la piatta Dlite il passaggio è piuttosto agevole.

Lìunica cosa che manca sono gli ordini "multiday sul TLX" (che per binck erano automaticamente creati sui suoi server). Spero di convincere Directa\Tedeschi a riattivarli anche sulle loro piatte.
    directa mi ha risposto nel pomeriggio. non hanno opzioni su indici ne su azionariato italiano. non è un sostituto valido. per azioni alla minitrader ci sono delle alternative senza imbarcarsi nelle interfacce tra il preistorico e il barocco che hai descritto. imho

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    8 Post(s)
    Potenza rep
    0
    Citazione Originariamente Scritto da Giupas Visualizza Messaggio
    Esatto. Considerando che il cliente medio di Binck non è certo quello che apre il conto nella banca sotto casa...ma generalmente ha una cultura finanziaria di grado più elevato...i "superstiti" dovrebbero essere davvero pochi
    stamattina ero partito con l'idea di fuggire. al momento non c'è una alternativa per fare quello che faccio io. non è che non c'è a prezzi convenienti. pare proprio che non ci sia

L'avatar di Wiliam_the_Selfish
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    934 Post(s)
    Potenza rep
    42949679
    Binck mette mano all'avvocato
    Binck mette mano all'avvocato

a seguito di quest'articolo di altroconsumo (linkato sopra)
    Binck, Bang! Quando la banca spara un colpo alla fiducia dei correntisti…

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    42 Post(s)
    Potenza rep
    2653715
    Buonasera a tutti.

Ho ricevuto come voi la mail di ieri. Personalmente utilizzo la Marginazione (long multiday). Sono a porre 2 domande:
    - Non ho capito se al 31/07/2021 il conto BINCK verrà chiuso con addebito degli interessi passivi;
    - Bollo su deposito titoli. Dai fogli informativi, se non ho visto male, l'addebito è semestrale per conti ma per i deposito titoli nulla viene menzionato. Verrà calcolato a fine anno come ha fatto fino ad ora Binck?

Ringrazio a chi risponderà.

Mentioned
    143 Post(s)
    Quoted
    7218 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da blind20 Visualizza Messaggio
    Buonasera a tutti.

Ho ricevuto come voi la mail di ieri. Personalmente utilizzo la Marginazione (long multiday). Sono a porre 2 domande:
    - Non ho capito se al 31/07/2021 il conto BINCK verrà chiuso con addebito degli interessi passivi;
    - Bollo su deposito titoli. Dai fogli informativi, se non ho visto male, l'addebito è semestrale per conti ma per i deposito titoli nulla viene menzionato. Verrà calcolato a fine anno come ha fatto fino ad ora Binck?

Ringrazio a chi risponderà.
    Il servizio marginazione almeno se diamo per buona quello che hanno scritto cesserà già a fine giugno quindi ti conviene iniziare a liquidare le posizioni

Si ti verrà addebitato l’interesse passivo

Sul bollo ci sono diverse teorie

Accedi