Binck Banck Vol. IV - Pagina 138
Mps-UniCredit: le trattative collassano, è ufficiale. Cronaca di un flop annunciato? Le richieste di Orcel ‘troppo punitive’
La conferma della rottura delle trattative tra il Mef, azionista di maggioranza di Mps con una partecipazione del 64% e UniCredit – rottura di cui si vociferava da ieri ma …
Siamo all’inizio dello Squid Game dei mercati, resta da vedere chi sopravviverà al rialzo dei tassi
Di seguito riportiamo l’analisi di Mark Dowding, CIO di BlueBay, relativa all’ultima settimana sui mercati.  Quando non sono stati seduti a fantasticare sulla surreale serie di Netflix, Squid Game, gli …
Analisti danno ragione a Gubitosi, Telecom Italia tra i titoli più sottovalutati del Ftse Mib. C’è chi vede oltre +100% di upside
Telecom Italia si appresta a diffondere settimana prossima i risultati del 3° trimestre (cda il 27 ottobre) e tra gli analisti c’è un cauto ottimismo dettato dal traino del Brasile …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    8 Post(s)
    Potenza rep
    2031622
    Citazione Originariamente Scritto da l1uk3 Visualizza Messaggio
    fatto bonifico nel primo pomeriggio di lunedì verso fineco, ad ora non vedo nulla. Si tratta anche di un bonifico bello corposo.
    Se i vostri arrivano per favore segnalate
    Io sono nella stessa sua condizione,vale a dire bonifico corposo effettuato il 24/05 alle ore 14 verso Intesa SanPaolo e tuttora non appare sul conto

Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    145 Post(s)
    Potenza rep
    10496020
    C' e qualcuno che ha azioni Intesa San Paolo su binck?

Oggi hanno accreditato il dividendo, ma l importo è inferiore a quanto riportato sul sito di borsa italiana.

Qualcuno ha ricevuto il dividendo?

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    679 Post(s)
    Potenza rep
    34111371
    I bonifici vengono gestiti diversamente dalle varie banche in base alle ore di "cutoff" dei servizi.
    Alcune banche fanno girare i sistemi a certi orari, altre ad altri orari.

Potenzialmente un bonifico in uscita da Binck nel pomeriggio potrebbe essere inviato al mattino seguente alla vostra banca, la quale potrebbe "recepirlo" e accreditarvelo nel pomeriggio inoltrato o - in base agli orari di cutoff - anche il giorno seguente.
    In generale dall'invio di un bonifico alla sua ricezione, posto che avvenga nel circuito SEPA, possono volerci fino a 48 ore.

Se poi vi sono movimenti molto corposi, potrebbero esserci di mezzo anche normative antiriciclaggio che rallentano la cosa per eventuali controlli.

saluti

L'avatar di johnny1982
    Mentioned
    41 Post(s)
    Quoted
    3351 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da diego1966 Visualizza Messaggio
    C' e qualcuno che ha azioni Intesa San Paolo su binck?

Oggi hanno accreditato il dividendo, ma l importo è inferiore a quanto riportato sul sito di borsa italiana.

Qualcuno ha ricevuto il dividendo?
    Confermo dividendo errato che disastro binck ... non ne azzecca più una ...

Almeno hanno corretto oggi quello ferrari

L'avatar di Guerriero
    Mentioned
    0 Post(s)
    Quoted
    140 Post(s)
    Potenza rep
    7164851
    Gentile Sig. XXXXXXXX buongiorno,
    se l’ha effettuato ieri prima delle h13:30 può essere accreditato oggi fino a dopo le h16:00.
    La ringraziamo per l’attenzione.
    Distinti saluti.

Mi hanno risposto quasi subito all'email, bonifico fatto ieri mattina verso le 8.30 ad ora ancora nulla

L'avatar di johnny1982
    Mentioned
    41 Post(s)
    Quoted
    3351 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da Guerriero Visualizza Messaggio
    Gentile Sig. XXXXXXXX buongiorno,
    se l’ha effettuato ieri prima delle h13:30 può essere accreditato oggi fino a dopo le h16:00.
    La ringraziamo per l’attenzione.
    Distinti saluti.

Mi hanno risposto quasi subito all'email, bonifico fatto ieri mattina verso le 8.30 ad ora ancora nulla
    mi è capitato di vederlo accreditato alle 18 del giorno dopo

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    544 Post(s)
    Potenza rep
    42949694
    1-oggi mi hanno sistemato dividendo ferrari su un conto.
    2-su un altro conto già chiuso.... mi hanno richiesto di mandare copia delle dichiarazioni dei redditi sugli affitti percepiti sei anni fa su case poi vendute e gli atti di compravendita che già avevo mandato....senza parole ,neanche sanno se un conto è ancora in essere o no.mi toglierò la soddisfazione di dir loro,no non ve le mando le mie dichiarazioni,chiudetemi pure il conto.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    121 Post(s)
    Potenza rep
    20830650
    ieri inviata per di chiusura conto (per risoluzione per mancata accettazione delle nuove clausole) con trasferimento di liquidità e titoli presso fineco.
    Che tempistiche mi devo aspettare?
    grazie

Mentioned
    143 Post(s)
    Quoted
    7230 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    ero tra gli indagati dal punto di vista fiscale......oggi :

Gentile cliente,
    la informiamo che l’aggiornamento dei dati è stato completato e le informazioni sono state correttamente recepite nei nostri sistemi.

La ringraziamo per la disponibilità e le auguriamo una buona serata.

quindi per loro posso rimanere loro cliente.

ok ora posso andarmene.

L'avatar di zitto-ma-dritto
    Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    1104 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da fol-low me Visualizza Messaggio
    tutte le volte che mi sono approcciato alle opzioni, ne ho intuito la genialità e potenzialità, ma non ho compreso la "matematica che vi è dietro" ...che sicuramente è più complessa di compra basso\vendi alto.
    La componente tempo "è fondamentale" nella valutazione delle opzioni

Credo, ma qui dichiaro la mia totale ignoranza, che la "cosa + interessante" delle opzioni è "costruirsi" una strategia tra dei prezzi "strike" di call\put .....in maniera da ricavarsi "Gain certi". Personalmente credo al tempo stesso che sia una operatività che no nfa per me , perche la vedo come una operatività che "implica la presenza ed il monitoraggio costante" ....

quello che dice maracaibo è verissimo. I certificati sono un "costrutto di opzioni" di cui l'utente finale ignora la complessità (e la rischiosità), ma il cui funzionamento è più intuitivo e compensibile, e anche la formazione del prezzo lo è: "lo fa il mm" e a te non rimane altro che "confrontarlo con altri simili strutture" e scegliere quello con i sottostanti che + ti si aggradano.

il certificato "te lo puoi anche cassettare" ......una opzione "ha vita molto più breve e volatilità molto più alta"...o sbaglio? [parlo di un mercato delle opzioni che non ho mai approfondito, quindi mi scuso se ho fatto affermazzioni errate,.....anzi correggimi @zitto-ma-dritto pure, sono tutto orecchi].
    I certificates di fatto sono un'obbligazione + alcuni covered warrants lunghi o corti (correggetemi se sbaglio) coperti dall'Istituto emittente:
    questo si trascina un peccato originale analogo ai cw, cioè la liquidità che non potrà MAI essere simile a quella che si reperisce sui mercati derivati;
    in più (credo) è possibile assumere solo posizioni lunghe sui certificates e ciò dimezza le possibilità di investimento.
    Nel fatto che vi trovate un prodotto impacchettato, temo che paghiate commissioni implicite ben più alte delle commissioni di acquisto.
    Allora se già siete esposti con derivati, perchè non costruirvi voi stessi la posizione che ritenete "giusta" sul mercato?
    Vi basterà caricare su un foglio di calcolo le formule canoniche di calcolo del prezzo (Black Scholes) per fare tutte le simulazioni possibili.
    Le mie operazioni su derivati sono quasi sempre limitate a vendere put scoperte su titoli "affidabili" su scadenze di circa sei mesi, tali da assicurare spread accettabili sul mercato e premi consistenti rispetto al valore del contratto:
    se a scadenza l'opzioni mi viene esercitata ma il titolo si è comunque mantenuto vicino allo strike, rivendo una call con lo stesso strike con cui mi hanno esercitato.
    La cosa difficile secondo me è solo indovinare lo strike giusto:
    con la sfera di cristallo dovrebbe coincidere col prezzo che raggiungerà il sottostante a scadenza.
    Comunque non si tratta di rocket science

Accedi