Binck Banck Vol. IV - Pagina 134
Mps-UniCredit: le trattative collassano, è ufficiale. Cronaca di un flop annunciato? Le richieste di Orcel ‘troppo punitive’
La conferma della rottura delle trattative tra il Mef, azionista di maggioranza di Mps con una partecipazione del 64% e UniCredit – rottura di cui si vociferava da ieri ma …
Siamo all’inizio dello Squid Game dei mercati, resta da vedere chi sopravviverà al rialzo dei tassi
Di seguito riportiamo l’analisi di Mark Dowding, CIO di BlueBay, relativa all’ultima settimana sui mercati.  Quando non sono stati seduti a fantasticare sulla surreale serie di Netflix, Squid Game, gli …
Analisti danno ragione a Gubitosi, Telecom Italia tra i titoli più sottovalutati del Ftse Mib. C’è chi vede oltre +100% di upside
Telecom Italia si appresta a diffondere settimana prossima i risultati del 3° trimestre (cda il 27 ottobre) e tra gli analisti c’è un cauto ottimismo dettato dal traino del Brasile …
Tutti gli articoli
Tutti gli articoli Tutte le notizie

Mentioned
    143 Post(s)
    Quoted
    7230 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da Duke11 Visualizza Messaggio
    Sulle azioni invece come funziona il margine di Degiro ?

Credo che il margine di Binck non esista su nessun intermediario

Grazie
    i margini sono troppo alti

esempio pratico ora posso

comprare 45K di un qualsiasi etf azionario

o

comprare solo 25K di eni

i margini di binck invece non facevano differenza anzi per i titoli azionari erano anche ridotti......cosa che considerando il rischio è un controsenso.

L'avatar di johnny1982
    Mentioned
    41 Post(s)
    Quoted
    3351 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    Citazione Originariamente Scritto da mgzr160 Visualizza Messaggio
    ieri mi hanno telefonato perchè era tutta la scorsa settimana che volevo vendere un BTP cum e non potevo (ovviamente facendolo ieri mi hanno fatto rimettere 1/2 punto ma pace me lo sono tolto), ho anche chiesto per il passaggio, "non sanno una mazza"m detto chiaramente, non sanno quali saranno le commissioni, sicuramente non ci sarà più un profilo commissionale variabile, ci sarà solo fisso e proveranno a far avere una tariffa apposta per gli ex-Binck, che però sarà più alta dell'attuale 11€-9€-...
    Altra cosa titoli bloccati come quelli delle sub liquidate non si sa se sono trasferibili (si può provare a fare richiesta e vedere se passa) altrimenti finiscono nel loro dossier calderone unico. Non ho ancora chiesto se rimanendo pendenti questi ultimi nel loro conto omnibus è possibile chiudere il conto e avere la certificazione delle minus oppure se si rimane bloccati.

Ieri ho compilato il modulo di apertura del conto Directa, adesso devo aspettare che controllino e mi mandino la mail per fare il riconoscimento, qualcuno che l'ha fatto sa quanto ci mettono?
    Prendendo alla lettera ciò che hanno scritto i titoli falliti vanno in un conto omnibus dunque è un trasferimento.

Le minus rimangono nel.conto attuale ed al passaggio futuro a bg saxo seguiranno il dossier principale

Mentioned
    84 Post(s)
    Quoted
    6792 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da johnny1982 Visualizza Messaggio
    Prendendo alla lettera ciò che hanno scritto i titoli falliti vanno in un conto omnibus dunque è un trasferimento.

Le minus rimangono nel.conto attuale ed al passaggio futuro a bg saxo seguiranno il dossier principale
    ovvio che le minus vanno nel nuovo conto di Saxo, forse mi sono spiegato male, i titoli bloccati fino all'ultima volta che qualcuno aveva provato, non si riusciva a trasferirli in un'altra banca, e quindi diventava anche impossibile chiudere il conto (a meno di cancellarli) rendendo di fatto impossibile chiudere il conto, ora dicevo se li mandano nel loro conto omnibus se le difficoltà di trasferimento permangono, se non essendo nel d/t del conto questo può essere liberamente chiuso oppure se deve rimanere aperto fintanto che c'è anche solo un titolo personale nel conto omnibus.

Io le minus le voglio portare da un'altra parte, non certo su saxo, ma per farlo dovrò chiuderlo e per chiuderlo non ci devono essere più titoli, ma se un titolo non si può spostare, allora non si può chiudere e non si possono spostare le minus. Questo è il problema.

Mentioned
    6 Post(s)
    Quoted
    679 Post(s)
    Potenza rep
    34111371
    ieri mi hanno telefonato perchè era tutta la scorsa settimana che volevo vendere un BTP cum e non potevo (ovviamente facendolo ieri mi hanno fatto rimettere 1/2 punto ma pace me lo sono tolto), ho anche chiesto per il passaggio, non sanno una mazza da quanto ho potuto appurare, non sanno quali saranno le commissioni, sicuramente non ci sarà più un profilo commissionale variabile, ci sarà solo fisso e proveranno a far avere una tariffa apposta per gli ex-Binck, che però sarà più alta dell'attuale 11€-9€-...
    Altra cosa titoli bloccati come quelli delle sub liquidate non si sa se sono trasferibili (si può provare a fare richiesta e vedere se passa) altrimenti finiscono nel loro dossier calderone unico. Non ho ancora chiesto se rimanendo pendenti questi ultimi nel loro conto omnibus è possibile chiudere il conto e avere la certificazione delle minus oppure se si rimane bloccati.

Ieri ho compilato il modulo di apertura del conto Directa, adesso devo aspettare che controllino e mi mandino la mail per fare il riconoscimento, qualcuno che l'ha fatto sa quanto ci mettono?
    Io l'ho fatto al mattino e per pranzo avevo l'email di verifica del conto.

2 cose non mi piacciono particolarmente di Directa:
    - Mancano alcuni mercati (come la Borsa di Londra, ad esempio). Però di contro c'è il GEM, che conviene particolarmente come tariffe su titoli esteri.
    - L'interfaccia della dLite (che è quella sulla quale comunque mi trovo meglio) non è lontanamente paragonabile a quella di Binck (che già è un compromesso al ribasso rispetto a quella di Fineco).

saluti

L'avatar di johnny1982
    Mentioned
    41 Post(s)
    Quoted
    3351 Post(s)
    Potenza rep
    42949685
    ovvio che le minus vanno nel nuovo conto di Saxo, forse mi sono spiegato male, i titoli bloccati fino all'ultima volta che qualcuno aveva provato, non si riusciva a trasferirli in un'altra banca, e quindi diventava anche impossibile chiudere il conto (a meno di cancellarli) rendendo di fatto impossibile chiudere il conto, ora dicevo se li mandano nel loro conto omnibus se le difficoltà di trasferimento permangono, se non essendo nel d/t del conto questo può essere liberamente chiuso oppure se deve rimanere aperto fintanto che c'è anche solo un titolo personale nel conto omnibus.

Io le minus le voglio portare da un'altra parte, non certo su saxo, ma per farlo dovrò chiuderlo e per chiuderlo non ci devono essere più titoli, ma se un titolo non si può spostare, allora non si può chiudere e non si possono spostare le minus. Questo è il problema.
    Appunto se va nel conto omnibus il deposito principale rimarrà libero e potrà essere chiuso...

Non a caso a chi forza la chiusura del conto ... binck gli porta i titoli critici nell'omnibus così può chiudere il deposito...

Mentioned
    84 Post(s)
    Quoted
    6792 Post(s)
    Potenza rep
    42949688
    Citazione Originariamente Scritto da light84 Visualizza Messaggio
    Io l'ho fatto al mattino e per pranzo avevo l'email di verifica del conto.

2 cose non mi piacciono particolarmente di Directa:
    - Mancano alcuni mercati (come la Borsa di Londra, ad esempio). Però di contro c'è il GEM, che conviene particolarmente come tariffe su titoli esteri.
    - L'interfaccia della dLite (che è quella sulla quale comunque mi trovo meglio) non è lontanamente paragonabile a quella di Binck (che già è un compromesso al ribasso rispetto a quella di Fineco).

saluti
    grazie, io l'ho fatto ieri pomeriggio, magari oggi vedo qualcosa. Per i mercati per me non è un problema, sull'interfaccia mi adatterò, anche perchè a parità di costo (costi fissi zero e commissioni basse) non c'è alternativa, ma io non ho particolari esigenze.

Mentioned
    1 Post(s)
    Quoted
    121 Post(s)
    Potenza rep
    20830650
    buongiorno a tutti, finalmente hanno aggiunto il conto corrente d'appoggio.
    Siccome sto procedendo con la chiusura per risoluzione dal contratto per non accettazione delle nuove condizioni, sto facendo il tutto su carta libera.
    Un chiarimento: siccome sposto tutto su fineco, è sufficiente indicare l'Iban per spostare sia la liquidità che il portafoglio azioni, o, devo anche indicare il numero dossier che trovo su fineco alla voce portafoglio?
    grazie

Mentioned
    3 Post(s)
    Quoted
    215 Post(s)
    Potenza rep
    12891503
    Citazione Originariamente Scritto da marco ricci Visualizza Messaggio
    Gli manca "solo" essere sostituito d'imposta (disposto a pagare commissioni più alte) e avrei già detto addio pure io a binck........
    Se lo facessero, sarebbero anch'essi fagocitati da qualche altra banca, cinese o no che sia.
    Insomma, si è capito che questa acquisizione è stata decisa per questo. Vedi il fatto che non gli importa nulla di perdere clienti.

Mentioned
    143 Post(s)
    Quoted
    7230 Post(s)
    Potenza rep
    42949675
    Citazione Originariamente Scritto da cekkos Visualizza Messaggio
    Se lo facessero, sarebbero anch'essi fagocitati da qualche altra banca, cinese o no che sia.
    Insomma, si è capito che questa acquisizione è stata decisa per questo. Vedi il fatto che non gli importa nulla di perdere clienti.
    in realta degiro è stata acquisita da un banca tedesca.

saxo ha acquistato binck certamente non per l'italia un mercato di nicchia.

L'avatar di locco68
    Mentioned
    4 Post(s)
    Quoted
    1026 Post(s)
    Potenza rep
    42949690
    Citazione Originariamente Scritto da cekkos Visualizza Messaggio
    Dai, mi permetti un po' di ironia?
    [IRONIA] Cavolo, tre pagine contro Binck... penso stiano già tremando. [/IRONIA]

Sai cosa se ne fa una banca del loro dossier?
    Dico "buoni quelli" perché ho avuto modo di conoscerli a fondo.

Comunque, se credi sia la strada giusta, fai bene a perseguirla, ci mancherebbe.
    Poi magari, tra (quanto?) qualche tempo ci scriverai che effetti ha sortito.
    basta il fatto di non rispondere a telefono per essere inadempienti secondo me.
    Intanto Banca d' Italia ne viene informata.
    Al limite Arbitrato.
    Io ho mandato trasferimento titoli e al termine procedura li saluto.
    Per me non esistono piu' neppure come Saxo.

Accedi