Trading settimanale

frollino

Nuovo Utente
Registrato
31/3/09
Messaggi
441
Punti reazioni
25
Da molti anni non faccio trading su azioni né su altri titoli.

Più per motivi di studio che altro vorrei riprendere ma ho dei limiti di tempo... e quindi vorrei ragionare su un trading settimanale.

Ovvero il sabato domenica studio e decido, domenica sera inserisco l'ordine di acquisto, se l'ordine passa imposto uno stop loss e inserisco un'ordine di vendita con prezzo limitato, in ogni caso prima del fine settimana chiudo l'operazione.

Non aspiro a grandi guadagni (e do per certe le perdite) però vorrei aspirare a chiudere l'operazione nella settimana con un guadagno del 3/4%.

Su che tipo di strumenti potrei orientarmi?

Grazie a tutti!
 
Da molti anni non faccio trading su azioni né su altri titoli.

Più per motivi di studio che altro vorrei riprendere ma ho dei limiti di tempo... e quindi vorrei ragionare su un trading settimanale.

Ovvero il sabato domenica studio e decido, domenica sera inserisco l'ordine di acquisto, se l'ordine passa imposto uno stop loss e inserisco un'ordine di vendita con prezzo limitato, in ogni caso prima del fine settimana chiudo l'operazione.

Non aspiro a grandi guadagni (e do per certe le perdite) però vorrei aspirare a chiudere l'operazione nella settimana con un guadagno del 3/4%.

Su che tipo di strumenti potrei orientarmi?

Grazie a tutti!

ciao,
pure io sono in una situazione simile alla tua,ma più perchè mi vorrei dedicare ad altro visto che se uno inizia a fare trading intraday e/o a seguire tutti i giorni il mercato diventa un lavoro a tempo pieno che mal si concilia con altro.

Io comunque non mi porrei limitazioni temporali,per le operazioni intraday puoi usare dei trading system automatizzati,mentre per operazioni di lungo periodo puoi operare come hai supposto te ovvero immettendo gli ordini manualmente nei fine settimana.Eviterei comunque di ragionare imponendo limite di tempo e di guadagno,o meglio l'operazione va chiusa non quando finisce la settimana ma quando c'è una ragione statistica e di mercato per farlo,è pericoloso operare pensando di avere un guadagno predeterminato,così alto poi...:rolleyes:

Non ci sono comunque limitazioni per strumenti su cui operare se operi su timeframe giornaliero di settimana in settimana,per il massimo relax io addirittura mi sto orientando al timeframe settimanale,giusto per perdere il minor tempo possibile su queste cose,tra l'altro più si allunga il timeframe meno è difficile perdere soldi visto che ci son meno falsi segnali e pure l'emotività è più bassa.
 
Ultima modifica:
Indietro