Alcune domande su DIRECTA (vol. III)

  • Ecco la 60° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Questa settimana abbiamo assistito a nuovi record assoluti in Europa e a Wall Street. Il tutto, dopo una ottava che ha visto il susseguirsi di riunioni di banche centrali. Lunedì la Bank of Japan (BoJ) ha alzato i tassi per la prima volta dal 2007, mettendo fine all’era del costo del denaro negativo e al controllo della curva dei rendimenti. Mercoledì la Federal Reserve (Fed) ha confermato i tassi nel range 5,25%-5,50%, mentre i “dots”, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, indicano sempre tre tagli nel corso del 2024. Il Fomc ha anche discusso in merito ad un possibile rallentamento del ritmo di riduzione del portafoglio titoli. Ieri la Bank of England (BoE) ha lasciato i tassi di interesse invariati al 5,25%. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
mi dite le commissioni per obbligazioni mot tlx ?
 
mi dite le commissioni per obbligazioni mot tlx ?

1.jpg
prego
 
sono nuovo utente directa, ho iniziato un pac con i vanguard lifestrategy. volevo domandare: perchè quando faccio gli acquisti mi dice che non sono abilitato a questo tipo di acquisti e mi propone un questionario?

io il questionario l'ho aperto ma onestamente c'erano domande a cui non sapevo rispondere. non sono un trader e non voglio esserlo, sto solo facendo acquisti di un etf a lungo termine.

qualcuno sa spiegarmi perchè questo prodotto viene visto in questo modo? questo per intenderci Vanguard Lifestrateg 80% Equ Ucits Etf A quotazioni in tempo reale | IE00BMVB5R75 - Borsa Italiana
 
sono nuovo utente directa, ho iniziato un pac con i vanguard lifestrategy. volevo domandare: perchè quando faccio gli acquisti mi dice che non sono abilitato a questo tipo di acquisti e mi propone un questionario?

io il questionario l'ho aperto ma onestamente c'erano domande a cui non sapevo rispondere. non sono un trader e non voglio esserlo, sto solo facendo acquisti di un etf a lungo termine.

qualcuno sa spiegarmi perchè questo prodotto viene visto in questo modo? questo per intenderci Vanguard Lifestrateg 80% Equ Ucits Etf A quotazioni in tempo reale | IE00BMVB5R75 - Borsa Italiana

Il perche di preciso non lo so...
ma a naso sara' che stai comprando un Etf...
che ha investito in parte in azioni e in parti in obbligazioni...
e siccome poi potresti reclamare...
che se perdi gli contesti che non sapevi cosa ti stavano a dare...
leggendo quello che scrivono...

Stai operando su un Prodotto Complesso,
in base alle nostre valutazioni non possiedi i requisiti sufficienti.
Completa il Questionario dedicato.
Dichiaro sotto la mia responsabilità di voler procedere pur
non avendo l'esperienza e conoscenza per comprenderne i rischi associati.


li sollevi da ogni responsabilita'...
perche potrebbe darsi che un domani tu voglia fare il furbetto...
e loro dimostrano che sapevi cosa stavi a fare.

Soddisfatto o rimborsato...
per me fa lo stesso.
Ora lo sai...
comunque domani il questionario lo puoi rifare...
fin che a naso indovini...
e' davvero complesso.
 
Il CEO di Directa sul problema blocco prezzi mercato USA e novità per i clienti

In merito allo spiacevole inconveniente occorso ieri sera riguardante il blocco temporaneo dell'informativa sui prezzi del mercato americano, il CEO di Directa è intervenuto oggi sul problema fornendo una spiegazione. Scusandosi per l'inconveniente, ha dichiarato che il problema dipenderebbe da un fornitore.

Si è mostrato interessato ad alcune proposte presentate dagli utenti tra cui:
1) Rendere disponibile un conto multi-currency in $.
2) Estendere il segmento del premarket USA (attualmente disponibile solo dalle 14:30 fino ad apertura dei mercati USA).

Inoltre, si è reso disponibile a partecipare, ogni primo Mercoledì del mese, alla trasmissione Marketbriefing, che va in onda ogni giorno a partire dalle 08:45 sul canale YouTube di Directa (disponibile anche on-demand) per discutere proposte e suggerimenti fatte dagli utenti stessi. Potrebbe essere una buona occasione per richiedere a gran voce, tra le tante cose, una rimodulazione delle tariffe sul mercato USA.

E' possibile vedere gli interventi del CEO Tedeschi al link sottostante (Primo intervento, a partire dal minuto 1:04:45. Secondo intervento al minuto 1:18:29)

Market Briefing: Analisi e Scenari | Davide Biocchi, Stefano Bargiacchi e i loro ospiti - YouTube
 
Il perche di preciso non lo so...
ma a naso sara' che stai comprando un Etf...
che ha investito in parte in azioni e in parti in obbligazioni...
e siccome poi potresti reclamare...
che se perdi gli contesti che non sapevi cosa ti stavano a dare...
leggendo quello che scrivono...

Stai operando su un Prodotto Complesso,
in base alle nostre valutazioni non possiedi i requisiti sufficienti.
Completa il Questionario dedicato.
Dichiaro sotto la mia responsabilità di voler procedere pur
non avendo l'esperienza e conoscenza per comprenderne i rischi associati.


li sollevi da ogni responsabilita'...
perche potrebbe darsi che un domani tu voglia fare il furbetto...
e loro dimostrano che sapevi cosa stavi a fare.

Soddisfatto o rimborsato...
per me fa lo stesso.
Ora lo sai...
comunque domani il questionario lo puoi rifare...
fin che a naso indovini...
e' davvero complesso.

grazie molto gentile

avrei un'altra domanda: è possibile mandare ordini a mercato chiuso? ad esempio, un ordine inserito sabato mattina viene poi eseguito lunedi?
 
grazie molto gentile

avrei un'altra domanda: è possibile mandare ordini a mercato chiuso? ad esempio, un ordine inserito sabato mattina viene poi eseguito lunedi?
Eccerto...
quello che faccio sempre...
non si puo' mandare ordini solo dalla mezzanotte alla mezzanotte e 5 minuti...
quando spengono i server.
 
Cioè fatemi capire, se alle 22 di lunedì il mercato USA chiude, io alle 22.30 posso comprare 10 azioni Apple che mi verranno "date" martedì mattina appena parte il pre-market? E a quale prezzo, quello di chiusura alle 22 di lunedì?
Grazie
 
Cioè fatemi capire, se alle 22 di lunedì il mercato USA chiude, io alle 22.30 posso comprare 10 azioni Apple che mi verranno "date" martedì mattina appena parte il pre-market? E a quale prezzo, quello di chiusura alle 22 di lunedì?
Grazie

Alle 22 il trading USA di Directa chiude. Stop. Devi aspettare il giorno dopo, alle 14,30 (se il titolo è tradabile attraverso ECN) per immettere un ordine qualsiasi.
 
In merito allo spiacevole inconveniente occorso ieri sera riguardante il blocco temporaneo dell'informativa sui prezzi del mercato americano, il CEO di Directa è intervenuto oggi sul problema fornendo una spiegazione. Scusandosi per l'inconveniente, ha dichiarato che il problema dipenderebbe da un fornitore.

Si è mostrato interessato ad alcune proposte presentate dagli utenti tra cui:
1) Rendere disponibile un conto multi-currency in $.
2) Estendere il segmento del premarket USA (attualmente disponibile solo dalle 14:30 fino ad apertura dei mercati USA).

Inoltre, si è reso disponibile a partecipare, ogni primo Mercoledì del mese, alla trasmissione Marketbriefing, che va in onda ogni giorno a partire dalle 08:45 sul canale YouTube di Directa (disponibile anche on-demand) per discutere proposte e suggerimenti fatte dagli utenti stessi. Potrebbe essere una buona occasione per richiedere a gran voce, tra le tante cose, una rimodulazione delle tariffe sul mercato USA.

E' possibile vedere gli interventi del CEO Tedeschi al link sottostante (Primo intervento, a partire dal minuto 1:04:45. Secondo intervento al minuto 1:18:29)

Market Briefing: Analisi e Scenari | Davide Biocchi, Stefano Bargiacchi e i loro ospiti - YouTube

Ho seguito la puntata ieri. Vedremo se sarà possibile farsi ascoltare almeno dal CEO.

ps: sembri l'addetto stampa di Directa, lavori con loro ? :)
 
Cioè fatemi capire, se alle 22 di lunedì il mercato USA chiude, io alle 22.30 posso comprare 10 azioni Apple che mi verranno "date" martedì mattina appena parte il pre-market? E a quale prezzo, quello di chiusura alle 22 di lunedì?
Grazie
Non conosco l'america...
che c'entra il prezzo di chiusura di lunedì...
non diciamo stupìdaggini perlomeno...
grandi come un grattacielo.
 
Chiedevo proprio perchè non so!
Quindi o uno compra entro le 22 o altrimenti aspetta le 14.30 (inizio pre-market di Directa) del giorno dopo, giusto?
 
Buongiorno,
sul sito di Directa leggo che:

"La minusvalenza accumulata nel periodo di imposta è compensabile solo nei quattro periodi d'imposta successivi. Se entro tale termine non sono state realizzate plusvalenze sufficienti a compensare la minusvalenza, il residuo va perduto."

Se ad esempio ho accumulato nel 2021 1000€ di minusvalenza e fra un mese faccio un gain di 500 euro su questi 500 euro pagherò il 26% di tasse (essendo nello stesso periodo di imposta della minusvalenza e non nel successivo) o il 26% andrà ad erodere i 1000 euro di minusvalenza?
 
Buongiorno,
sul sito di Directa leggo che:

"La minusvalenza accumulata nel periodo di imposta è compensabile solo nei quattro periodi d'imposta successivi. Se entro tale termine non sono state realizzate plusvalenze sufficienti a compensare la minusvalenza, il residuo va perduto."

Se ad esempio ho accumulato nel 2021 1000€ di minusvalenza e fra un mese faccio un gain di 500 euro su questi 500 euro pagherò il 26% di tasse (essendo nello stesso periodo di imposta della minusvalenza e non nel successivo) o il 26% andrà ad erodere i 1000 euro di minusvalenza?

Te li levano dai 1000 di minus che hai già accumulato.


XSnam79 Si Snam, come ho già scritto. Se il titolo è tra quelli tradabili attraverso routing ECN , lo potrai comprare dalle 14,30 del giorno dopo. Se non lo è , allora ti tocca aspettare alle 15,30, negli orari di contrattazione regolare.
 
Ma quindi nel premarket non si può tradare con market maker ma solo con ECN?
 
Ho seguito la puntata ieri. Vedremo se sarà possibile farsi ascoltare almeno dal CEO.

ps: sembri l'addetto stampa di Directa, lavori con loro ? :)

Addetto stampa :p. No. Io non c'entro niente con Directa, faccio tutt'altro nella mia vita. Non ho mai avuto nessuna relazione con Directa dal punto di vista lavorativo, per loro sono solo un cliente retail. Poi sul forum scrive già qualcuno di Directa (Cristina).

Semplicemente quando voglio riportare qualche notizia che ho letto e che mi sembra interessante, cerco di riportare la fonte e il fatto in modo oggettivo, senza le mie impressioni personali, in modo che ognuno possa farsi la sua idea..
 
Addetto stampa :p. No. Io non c'entro niente con Directa, faccio tutt'altro nella mia vita. Non ho mai avuto nessuna relazione con Directa dal punto di vista lavorativo, per loro sono solo un cliente retail. Poi sul forum scrive già qualcuno di Directa (Cristina).

Semplicemente quando voglio riportare qualche notizia che ho letto e che mi sembra interessante, cerco di riportare la fonte e il fatto in modo oggettivo, senza le mie impressioni personali, in modo che ognuno possa farsi la sua idea..

hahaha, , scherzavo cmq, non mi devi spiegare niente :) . Cercare di essere obiettivi è sempre la miglior cosa ed essere bene informati è necessario per avere il miglior servizio percui fai bene.
Ieri in chat gli ho tirato una riga chiedendo di non far pagare le API , haha, ma il mese prossimo se ne ho la possibilità argomenterò il perchè conviene, anche a loro.

La Cristina è un pò che non si sente...


SNAM, con Directa fai trading in pre-market (unico broker italiano) solo usando il routing attraverso ECN BATS. Se immetti l'odine con MM, aspetta spera che apra il mercato.
 
Neanch’io sono addetto stampa, ma plaudo alla disponibilità al dialogo con i clienti. Se poi portano la commissione Usa a 4$ + 0,04% come già proposto... ancora meglio :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro